Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-04-09, 05:10 PM   #1
Utente

L'avatar di dada14

dada14 inizia ad ingranare.
predefinito Buoni motivi....

Ciao ragazzi dell off road...questo post l ho aperto nell 1:10 touring...essendo fortemente indeciso su che disciplina digermi mi dareste le votre impressione sull off raod e sui motivi per cui dovrei scegliere questo ramo???'grazie a tutti
dada14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 05:20 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

beh la verstilità dei buggy è cosa nota
minor costi di gestione(in linea di massima)
ma per non finire sempre sui costi (che ci sono comunque)
e io mi sono innamorato dei buggy
quando ho visto un salto"enorme"e il pilota mi ha detto di
riuscire a "guidarlo" in aria
è stata la freccia di cupido

Quote:
Originariamente inviata da dada14 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi dell off road...questo post l ho aperto nell 1:10 touring...essendo fortemente indeciso su che disciplina digermi mi dareste le votre impressione sull off raod e sui motivi per cui dovrei scegliere questo ramo???'grazie a tutti
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 05:37 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

non dobbiamo scegliere noi per te, e nemmeno convincerti. Da novara puoi fare un salto alla pista di mesero, attaccata all'uscita autostradale e guardarti le 1/10 touring e le 1/8 GT, a vercelli puoi vedere le 1/8 OFF. Guarda e decidi.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 05:43 PM   #4
Utente

L'avatar di fezin

fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
non dobbiamo scegliere noi per te, e nemmeno convincerti. Da novara puoi fare un salto alla pista di mesero, attaccata all'uscita autostradale e guardarti le 1/10 touring e le 1/8 GT, a vercelli puoi vedere le 1/8 OFF. Guarda e decidi.
quoto
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 05:59 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
La scelta è una sola O F F R O A D! guarda io di modelli ne ho avuti davvero tanti posso dirteli tutti almeno cosi capisci che io ho provato davvero tutto:

-Ts4-n pro 1/10 touring: divertentissima! fino a quando pero non ho provato a mettere le ruote fuori dall'asfalto con...

- Thunder tiger ST-1 truggy 1/8 con motore 4,6 cc un vero carro armato. a seguire ho avuto anche:

- Xray NT18 la piu piccola macchina touring a scoppio del mondo. un gioiello ma utilizzabile soltanto su un tappeto...purtroppo...

-Acme nb16t piccolo truggy 1/16 a scoppio...bel cesso direi...pero il motore diceva sempre la sua...

-mi stavo dimenticando il mitico MTA4 monster in scala 1/8 con motore 4,6cc...divertimento assicurato...

attualmente sono in possesso si un fantastico monster FG 1/6 da 26cc. semplicemente una bomba! e poi ho deciso prima di natale di comprarmi un modello buggy in quanto era l'unica scala e disciplina che ancora non avevo mai provato. ho scelto la associated RC8 ho speso un bel po di soldi anche per completarla con motore elettronica ecc ecc. l'ho portata in pista come portai anche la ts4-n e anche il truggy ma ti posso assicurare che come va un buggy non va NESSUNO! sono impressionanti quanto a prestazioni e resistenza!
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 06:45 PM   #6
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Io sono nuovo del modellismo (da pochi mesi) e ho scelto off, ho preso questo stadium truck per iniziare:

HPI Nitro MT2 G3.0 RC Car by HPI Racing Europe

e va benissimo. Appena potrò (economicamente) passerò all'1/8 buggy....

A parte questa premessa, io sono per l'off. Ti spiego:
innanzi tutto secondo me è più divertente perchè l'on a parte fare 1000 giri di pista altro non puoi fare mentre l'off (salti a manetta ). Poi l'on è limitato alla sola pista e ti porto l'esempio di un mio amico che ha una on e può correre solo su asfalti molto lisci e senza impurità (sassolini) perchè rischia di danneggiare le cinghe di trasmissione. Io invece col mio piccolo truck 1/10 sono andato a correre anche in spiaggia (però alla fine c'è molto di più da pulire perchè la sabbia entra ovunque) che è divertentissimo...
Poi l'ho provata in pista e li mi si è aperto un mondo anche se il mio modellino non può competere con le buggy 1/8 che ho visto li tutte ben messe

Per questo ho scelto l'off chiaramente però è il mio gusto. Cmq te lo consiglio

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 07:22 PM   #7
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

ragazzi diciamo che i costi ci sono in tutte e 2 le discipline
ma forse dove si va a spendere di piu in manutenzione?
Vecchio 28-04-09, 07:30 PM   #8
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
ragazzi diciamo che i costi ci sono in tutte e 2 le discipline
ma forse dove si va a spendere di piu in manutenzione?

On-Road...
  Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 07:37 PM   #9
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

io dalla mia esperienza ti posso dire che dopo aver provato un paio di modelli on road (una vecchia dinamic una una kyosho1/10), ho deciso di passare ai buggy e sono rimasto contentissimo, sono molto più robusti, la mia hyper l'ho fatta correre dovunque, pinete, terra, spiaggia, asfalto,erba e le ho fatto fare salti rovinosi, capriole, urti contro muri e quant altro e non ho ancora rotto NULLA dopo circa sei litri! con i miei precedenti modelli on ogni uscita ero capace di rompere qualcosa, facendoli girare solo su asfalto, che a meno che non vai in pista è molto meno divertente dell off dove puoi sbizzarrirti a creare rampe per saltare ovunque, basta un bel cartone doppio e si vola. Il lato negativo però è pulirla pezzo per pezzo dopo, ma se piace è un piacere. Cmq la scelta è personale e vale la pena provarli entrambi
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 09:05 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

...saltafossi si nasce.....

Quote:
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 09:39 PM   #11
Utente

L'avatar di giangiu75

giangiu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

vai di off e non te ne pentirai!
nota negativa: maltempo e piste non accessibili di conseguenza, mentre on-road vai in pista appena asciuga!
giangiu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 11:01 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
come nn darti torto.........:looksisi3 gy:
Vecchio 29-04-09, 11:17 AM   #13
Utente

fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

con il modello on sei vincolato alla pista e basta invece con off giri ovunque io ho un modello da viaggio e sempre nel baule della mia macchina
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-09, 05:19 PM   #14
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede73 Visualizza il messaggio
con il modello on sei vincolato alla pista e basta invece con off giri ovunque io ho un modello da viaggio e sempre nel baule della mia macchina
quanti consigli ragazzi....... ho trovato una vecchia pista abbandonata per pit bike però con un buggy sarebbe perfetto girarci continuate a rispondere pure
Rispondi