Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-04-09, 03:59 PM   #1
Utente

L'avatar di dada14

dada14 inizia ad ingranare.
predefinito Buoni motivi

Ragazzi sono indeciso se prendere un auto a cinghia o al limite cardanica tipo fw non buggy o monter ecc....però l on road mi stuzzica....mi dareste dei buoni motivi per dirigermi verso questo ramo????
dada14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-09, 04:12 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

ciao dada, buone motivazioni... sembra quasi ke dobbiamo convincerti a buttarti sulle onroad, la cosa è semplice devi essere tu a vedere se ti piace talmente tanto da investirci il costo di un modello motore ecc...

io nn posso far altro ke dirti ke personalmente ne vado matto e poi una volta detto questo nn so cosa possa cambiare per te, capisci??

dipende poi se hai intenzione di girare in pista oppure + su piazzali, nel caso di solo pista allora la cinghia sarà la tua scelta oppure per i piazzali obbligatoriamente cardanica

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-09, 04:20 PM   #3
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

Ciao rider ma no convincermi no però sono stra indeciso...cioe mi piacerebbe star li a imparare come assettare bene le auto ecc poi le 1:10 esteticamente mi piacciono un sacco in fatto di guida però i salti dell off road mi affascinano....però di cardaniche non ne trovo in giro capperus
Vecchio 27-04-09, 05:01 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

a me piace questa categoria proprio per il fatto ke si lavora su particolari per tirare fuori un buon assetto, su una off se vogliamo in fatto di assetti è + alla mano

se mi dici ke ti piaciono i salti allora se pensi di affrontare la pista dimenticateli, il girare in pista è fondato sul buon utilizzo delle traiettorie della parte gommata della pista, lavorare su assetti con incidenze minime insomma io lo ritengo un passo anke due + raffinato all' off come modellismo poi ovvio tu potresti pensarla all' esatto contrario

come ti ripeto... la scelta sta a te

Vecchio 27-04-09, 05:22 PM   #5
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

e quello che penso pure io rider......diciamo che mi piacerebbe avere un auto da piazzale o da fare giri su terra per passatempo ed una vera auto da pista.,.....non so se rendo l idea......
Vecchio 27-04-09, 05:52 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

sono sempre in accordo con rider tranne questa volta!!!!
io faccio quasi esclusivamente on road con 1/10 e rally game!!
posseggo anche una off 1/8(una mugen mbx5 r)e con questa posso dire di divertirmi e basta!
però faccio da meccanico ad un mio amico che fa off.
devo dire che non è del tutto preciso dire che le off godono di meno reglazioni e settaggi rispetto alle on!
guarda ,credimi,anche per me era una cosa semplice l'off,ma solo nel mio bacato pensiero!e devo dire che far da meccanico a questo mio amico mi ha fatto crescere anche nell on!!!ci sono cose che si possono riportare con le dovute cautele....un esempio pratico sono i recuperi dinamici!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-09, 06:19 PM   #7
Utente

L'avatar di iv27an

iv27an è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dada14 Visualizza il messaggio
Ciao rider ma no convincermi no però sono stra indeciso...cioe mi piacerebbe star li a imparare come assettare bene le auto ecc poi le 1:10 esteticamente mi piacciono un sacco in fatto di guida però i salti dell off road mi affascinano....però di cardaniche non ne trovo in giro capperus
un'auto perfetta sia per i piazzali che per la pista è la fw 06 kyosho. puoi anche prendere la fw05rr i pezzi di ricambio si trovano ancora tranquillamente e magari prendendola usata risparmi sicuramente qualcosina! nella sezione mercatino c'è un utente che ne vende 2 sembrano messe bene dalle foto prova a vedere tu!
sui piazzali puoi anche girare con l'auto a cinghia a patto che sia ben pulito altrimenti se sei sfortunato partono parecchie cinghie per la gioia del portafogli del tuo negoziante!
Vecchio 27-04-09, 08:27 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
sono sempre in accordo con rider tranne questa volta!!!!
io faccio quasi esclusivamente on road con 1/10 e rally game!!
posseggo anche una off 1/8(una mugen mbx5 r)e con questa posso dire di divertirmi e basta!
però faccio da meccanico ad un mio amico che fa off.
devo dire che non è del tutto preciso dire che le off godono di meno reglazioni e settaggi rispetto alle on!
guarda ,credimi,anche per me era una cosa semplice l'off,ma solo nel mio bacato pensiero!e devo dire che far da meccanico a questo mio amico mi ha fatto crescere anche nell on!!!ci sono cose che si possono riportare con le dovute cautele....un esempio pratico sono i recuperi dinamici!!!
spetta pascu nn stavo dicendo ke nn godono delle stesse regolazioni, parlavo nel mio: "+ alla mano" ke non soffrono del millimetro in meno o in + come puo verificarsi con le on ke sono skiacciate a 4,5 millimetri da terra (anke meno), con le off puoi permetterti assetti anke un po azzardati ke la macchina sta in strada lo stesso, ovvio azzardati fino ad un certo punto, ma hai + libertà di osare

se nell' on sbagli un olio una molla ad esempio di quel tanto ke basta ke o la macchina scoda o ha un tale sottosterzo ke nn volta +, questo volevo dire, figurati... contro le off nn ho nulla

visto ke pratichi per lo + 1/10 touring come me saprai bene queste cose

Ultima modifica di rider; 27-04-09 a 08:33 PM
Vecchio 27-04-09, 08:30 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

Quote:
e quello che penso pure io rider......diciamo che mi piacerebbe avere un auto da piazzale o da fare giri su terra per passatempo ed una vera auto da pista.,.....non so se rendo l idea......
quello ke cerchi è la kyosho fw06, ma sulla terra no!! per quello ci vogliono le off road assolutamente

Vecchio 27-04-09, 08:37 PM   #10
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

....mmm ok....ho visto su internet un video corso cioe l ho scaricato la serpent 710 ha 130 regolazioni????????????????????????????????eh???:s kept: descrivevano le modifiche attraverso quell auto..........che figata
Vecchio 28-04-09, 08:57 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

Quote:
....mmm ok....ho visto su internet un video corso cioe l ho scaricato la serpent 710 ha 130 regolazioni????????????????????????????????eh???:s kept: descrivevano le modifiche attraverso quell auto..........che figata
si di regolazioni ce ne sono molte, appunto sta a te combinare il tutto per far attaccare il modello a terra accetti la sfida??!!

Vecchio 28-04-09, 10:33 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
spetta pascu nn stavo dicendo ke nn godono delle stesse regolazioni, parlavo nel mio: "+ alla mano" ke non soffrono del millimetro in meno o in + come puo verificarsi con le on ke sono skiacciate a 4,5 millimetri da terra (anke meno), con le off puoi permetterti assetti anke un po azzardati ke la macchina sta in strada lo stesso, ovvio azzardati fino ad un certo punto, ma hai + libertà di osare

se nell' on sbagli un olio una molla ad esempio di quel tanto ke basta ke o la macchina scoda o ha un tale sottosterzo ke nn volta +, questo volevo dire, figurati... contro le off nn ho nulla

visto ke pratichi per lo + 1/10 touring come me saprai bene queste cose

ok ok!!però guarda rider ti dico una cosa!!!
non sono e non mi sento un professionista.
ad esempio,io non poseggo un set-up,che devo dire mi piacerebbe avere.quindi la mia g4 la regolo con tutto ciò che si puo avvicinare ad un set vero e proprio,insomma oggettini e pendoli autocostruiti.
immagina tu di quanti mm posso sbagliare io nelle regolazioni del modello,ad ogni modo,detto da categorie senior amsci,il mio modello è settato molto bene e i tempi sul giro sia in prove che in gara non è affatto male ,anzi!!!
quindi,mi viene da pensare che anche nell'on qualche errore di grossolaneria probabilmente ti viene perdonato....
oh,poi non sò...a me sembra che tu sia molto più esperto di me!!magari sai dirmi meglio.io ti riporto solo la mia esperienza....:looksisi3 gy:
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-09, 02:22 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
ok ok!!però guarda rider ti dico una cosa!!!
non sono e non mi sento un professionista.
ad esempio,io non poseggo un set-up,che devo dire mi piacerebbe avere.quindi la mia g4 la regolo con tutto ciò che si puo avvicinare ad un set vero e proprio,insomma oggettini e pendoli autocostruiti.
immagina tu di quanti mm posso sbagliare io nelle regolazioni del modello,ad ogni modo,detto da categorie senior amsci,il mio modello è settato molto bene e i tempi sul giro sia in prove che in gara non è affatto male ,anzi!!!
quindi,mi viene da pensare che anche nell'on qualche errore di grossolaneria probabilmente ti viene perdonato....
oh,poi non sò...a me sembra che tu sia molto più esperto di me!!magari sai dirmi meglio.io ti riporto solo la mia esperienza....:looksisi3 gy:
te hai i tuoi oggettini fatti in casa io figurati me la cavo soltanto con un calibro e ottengo ottimi risultati lo stesso e tra l' altro neanke io mi ritengo un professionista figuriamoci per me il modellismo è pura passione e divertimento, so tante cose proprio xke ne sono interessato e stimolato al massimo poi sai ke nn si smette mai di imparare... poi figurati nn mi ritengo assolutamente + esperto di nessuno visto anke il fatto che nn ho il piacere di conoscervi di persona

ovvio ke minimi errori sono perdonati altrimenti prima di far girare bene un modello si dovrebbe avere un esperienza nn indifferente, la differenza dell' esperienza sta nel come si riesce a girare con un modello nn del fatto ke ci si riesce punto e basta

Vecchio 28-04-09, 03:15 PM   #14
Utente

L'avatar di dada14

predefinito

..............gia però boh non saprei....devo ancora decidere bene...anche perche vicino casa ho trovato una pista abbandonata di pit bike con un bel buggy girerei bene.........
Vecchio 28-04-09, 08:28 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

Quote:
..............gia però boh non saprei....devo ancora decidere bene...anche perche vicino casa ho trovato una pista abbandonata di pit bike con un bel buggy girerei bene.........
guarda se sei cosi indeciso meglio lasciare stare per adesso, divertiti con le buggy

Rispondi