Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-04-09, 02:03 PM   #16
Utente

L'avatar di Bodomobile

Bodomobile è un newbie...
predefinito

nn intendevo che sn tt uguali, ma che sn tt di buon livello.

o nn è corretta neanche questa affermazione ???

cmq credo che tra la losi la asso e la HBD8 (senza motori - servi ecc.) nn ci passi un'abisso, il livello è bene o male quello nn ce n'è una che primeggia in maniera schiacciante.

poi se sbaglio ditemi sn ancora un novellino su ste cose

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
le makkine non sono tutte uguali, la finitura dei materiali, i costi di manutenzione, la validita del progetto, la facilita di guida cambia molto
Bodomobile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-09, 02:10 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bodomobile Visualizza il messaggio
nn intendevo che sn tt uguali, ma che sn tt di buon livello.

o nn è corretta neanche questa affermazione ???

cmq credo che tra la losi la asso e la HBD8 (senza motori - servi ecc.) nn ci passi un'abisso, il livello è bene o male quello nn ce n'è una che primeggia in maniera schiacciante.

poi se sbaglio ditemi sn ancora un novellino su ste cose
Non sbagli..le macchine dell'ultima generazione sono tutte molto valide..a volta è proprio un fatto di gusti personali!
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-09, 02:48 PM   #18
Utente

L'avatar di Bodomobile

predefinito

io credo che la differenza sostanziale (sempre tra questi modelli) la facciano i servi e il motore ... e le dita

poi x carità è vero che c'è chi sceglie la plastica, chi l'ergal o cos'altro, ma penso siano dei fattori più marginali. alla fine sn abbastanza resistenti, di sicuro di più della mia 7.5

Tra l'altro mi è capitato di leggere un post di questo forum dv veniva ripetutamente detto che la D8 loseggiava parecchio .

Alla fine quello che vorrei sapere è: esiste un motivo "valido" x cui la D8 è meglio / peggio della RC8 della losi o di una mugen ???(magari escludiamo la mp9 che ce ne passa sia in termini di materia che di €)
Vecchio 23-04-09, 07:13 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per mè no!!
le differenze nei kit sono tendenzialmente "gusti personali"
ma non esiste una veramente meglio MP9compresa
(NON ME NE VOGLIA ANGELO)
poi ogniuno personalizza con set up e accessori
che ritiene apportuno(tipo OT fioroni) o altri
e li nasce un pochino le vera differenza
(cosi la penso io!!!)

[
Alla fine quello che vorrei sapere è: esiste un motivo "valido" x cui la D8 è meglio / peggio della RC8 della losi o di una mugen ???(magari escludiamo la mp9 che ce ne passa sia in termini di materia che di €)[/quote]
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-09, 07:41 PM   #20
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tamburino Visualizza il messaggio
ma non esiste una veramente meglio MP9compresa
(NON ME NE VOGLIA ANGELO)
intendevi che non esiste qualcosa di meglio della mp9?

ps.scherzi a parte quoto..oggigiorno,ma anche i passato sotto certi aspetti,titti i modelli al top di gamma in mano ai pollici di fino si equivalgono
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-09, 07:44 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
Non sbagli..le macchine dell'ultima generazione sono tutte molto valide..a volta è proprio un fatto di gusti personali!
3 makkine da 400 euro sono simili si.
se ci metti accanto una makkina da 550 magari cambiano le cose.

la mia MP9 si consuma meno, ed è rifinita meglio della D8. pero costa di piu di scatola, ma di pro ha gia pratuicamente tutto alleggerito.
son cose ke cambiano tra modello e modello.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-09, 09:08 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Io la D8 me la dovevo comprare, anzi lo stavo proprio per fare ma il giorno prima di quello che avrei fatto l'ordine, prendo in mano RCM e nella parte del mercatino trovo un curioso annuncio: Associated RC8 nuova in scatola euro 350. La mattina dopo chiamo, scendo fino a 325, pago, ed ora è qui vicino a me...devo dire che quando togli la carrozzeria all'Asso non c'è MP9 e tanto meno D8 che tenga! Si impressionano tutti, con tutto quel carbonio e quelle anodizzazioni blu...
Il fatto che a questio livelli poi non è tanto il mezzo in se per se che conta, ma il pilota e se vogliamo la messa a punto, non è di certo una novità...lo diciamo sempre ed è la semplice verità...
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-09, 10:09 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
Io la D8 me la dovevo comprare, anzi lo stavo proprio per fare ma il giorno prima di quello che avrei fatto l'ordine, prendo in mano RCM e nella parte del mercatino trovo un curioso annuncio: Associated RC8 nuova in scatola euro 350. La mattina dopo chiamo, scendo fino a 325, pago, ed ora è qui vicino a me...devo dire che quando togli la carrozzeria all'Asso non c'è MP9 e tanto meno D8 che tenga! Si impressionano tutti, con tutto quel carbonio e quelle anodizzazioni blu...
Il fatto che a questio livelli poi non è tanto il mezzo in se per se che conta, ma il pilota e se vogliamo la messa a punto, non è di certo una novità...lo diciamo sempre ed è la semplice verità...

quando i pezzi li cambi dopo 6 litri e non dopo 20 capisci cosa intendevo nel post precedente.

cmq la RC8 nuova evoluta mi piace
Vecchio 24-04-09, 12:09 AM   #24
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
quando i pezzi li cambi dopo 6 litri e non dopo 20 capisci cosa intendevo nel post precedente.

cmq la RC8 nuova evoluta mi piace
Sarebbe questa?

JE Spares Team Associated RC8 Factory Team 1/8th Pro Buggy(AS80900)*-*JE Spares

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 12:39 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

quella è la vekkia

ora arriva

Neo-Buggy.net - New AE RC8B - Headline News - News

RC8B.

cmq ribadisco
mp9, mugen, e xray come finitura e materiali sono a un altro livello. anke come costo. ma come manutenzione io cambio meno pezzi.
Vecchio 24-04-09, 01:13 AM   #26
Utente

L'avatar di fezin

fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

Quote:
quella è la vekkia

ora arriva

RC8B.

cmq ribadisco
mp9, mugen, e xray come finitura e materiali sono a un altro livello. anke come costo. ma come manutenzione io cambio meno pezzi.

ciao a tutti
comunque senza prevaricare i gusti di nessuno è molto bella e anche come finitura non mi sembra poi cosi scarsa,anzi tutt'altro poi ogni scarrafone è bello a mamma sua
fezin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 08:49 AM   #27
Utente

L'avatar di Bodomobile

predefinito

ma fatemi capire:

le "lamentele" di qualcuno sn riferite alla troppa plastica del modellino rapportato magari ad una Xray 808 che ha più ergal ???

se è veramente così siamo sicuri che la plastica sia proprio uno svantaggio ???

voglio direi ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, la plastica è vero che si usura prima, xò flette anche di più quindi risulta assorbire meglio gli urti più violenti di un materiale magari tipo ergal più resistente cm durata nel tempo ma più fragile agli urti.

io sto pensando in quest'ottica: giovane inesperto che è andato in pista 3 volte che deve ancora farne di capriole prima di prenderci un pò la mano. ha più senso dunque prendere qualcosa di più resistene agli urti o meglio puntare subito su uno materiale più resistente nel tempo ???
Vecchio 24-04-09, 10:04 AM   #28
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
quella è la vekkia

ora arriva

RC8B.

cmq ribadisco
Io credo cmq che quella vecchia non sia da buttare via.... è un'ottima macchina....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-09, 10:12 AM   #29
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bodomobile Visualizza il messaggio
ma fatemi capire:

le "lamentele" di qualcuno sn riferite alla troppa plastica del modellino rapportato magari ad una Xray 808 che ha più ergal ???

se è veramente così siamo sicuri che la plastica sia proprio uno svantaggio ???

voglio direi ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, la plastica è vero che si usura prima, xò flette anche di più quindi risulta assorbire meglio gli urti più violenti di un materiale magari tipo ergal più resistente cm durata nel tempo ma più fragile agli urti.

io sto pensando in quest'ottica: giovane inesperto che è andato in pista 3 volte che deve ancora farne di capriole prima di prenderci un pò la mano. ha più senso dunque prendere qualcosa di più resistene agli urti o meglio puntare subito su uno materiale più resistente nel tempo ???
la plastica alla ditta costa di piu.

cmq di scatola la xray non ha NULLA di ergal
il problema sono alcuni9 pezzi ke sono meglio in ergal. tipo le torri ammo.
una convergenza, se di ergal pesa come quella di plastica, va bene uguale, anzi meglio. ovviamente.
io sono abituato alla mia che ha tutto di ergal molto leggero di scatola.
altre hanno bisogno di qualke optional quando un pezzo fragile, ma dipende dove è messo

esempio, la piastra sopra al centrale, non se rompe nemmeno di cartone
Vecchio 24-04-09, 10:14 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fezin Visualizza il messaggio
ciao a tutti
comunque senza prevaricare i gusti di nessuno è molto bella e anche come finitura non mi sembra poi cosi scarsa,anzi tutt'altro poi ogni scarrafone è bello a mamma sua

non si parla di estetica, si parla della scorrevolezza quando la monti, della fattura dei cuscinetti, della qualita delle plastikine ke si usurano in fretta, della qualita degli omocinetici che si consumano un po piu in fretta di altre, delle torri in carbonio, belle si ma si sfogliano, e si possono rompere piu faclmente di quelle in ergal.

io non mi faccio piu ingannare da makkinina da 400 euro, alla fine costan tutte uguali, alcune necessitano di optional, altre meno. tutto qui, no è una critica alla asso
se uno va alle gare, cosa si rompe lo vede.
Rispondi