Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-02-09, 10:54 PM   #1
Utente

L'avatar di Aduken

Aduken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Team Magic B8RS.....finalmente miaaaaaa

Portata a casa oggi a mezzogiorno ho fatto un po' di foto di corsa....

con un piccolo ritaglio di tempo (poco piu' di 1 ora) mi sono messo a fare gli ammortizzatori......semplicemente meravigliosi
Stelo da 4mm, cuffia di recupero rinforzata e generose dimensioni della cassa (lucidata a specchio).....
Gli uniball sono belli forti con sfere di grosse dimensioni.
Per il momento ho messo gli olii gentilmente forniti da TM con gradazione 400 per l'anteriore e 300 al posteriore.
Quello che mi ha fatto piacere e' stato vedere l'attacco degli ammo sulle sospensioni inferiori......infatti vengono posizionati al di sopra di essi quindi non c'e' piu' l'usura dell'uniball da sfregamento col terreno .

Ho dato uno sguardo veloce al manuale per lo smontaggio dei differenziali e devo dire che non e' un'operazione velocissima per quello anteriore e posteriore.
Partiamo col dire pero' che la cassa non si apre frontalmente, quindi col differenziale che salta fuori se la macchina poggia sulle ruote o sul piedistallo, ma si apre a cofano (scusate il termine ma non mi viene in mente altro), quindi questo facilitera' il reinserimento senza assumere posizioni strane
Le barre stabilizzatrici non creano alcun tipo di impedimento perche' rimangono nella loro sede.

come si fa':
Anteriore: bisogna svitare le viti che tengono gli ammo sulle sospensioni, poi svitare la vite su una sospensione superiore che la lega al fusello ed infine le 6 viti che fissano la meta' cassa superiore e castello ammo all'auto.
Poi si ribalta tutto su un fianco ed ecco pronto per essere estratto il differenziale (un po' come aprire il cofano della macchina per vedere il motore).

Posteriore: stesso procedimento, solo che le viti della cassa sono 4 invece che 6.

Centrale: 4 viti come gli altri, solo che non necessita lo smontaggio del leveraggio dei freni in quanto sono posti nella meta' inferiore.

A prima vista sembra una cosa un po' apollosa, ma gia' il fatto che il reinserimento e' molto piu' facile e naturale ne velocizza l'operazione e di molto.
Inoltre non bisogna smontare la piastrina che fissa i perni delle sospensioni, quindi non si avra' piu' la scocciatura che ogni volta saltano fuori e se ne vanno a spasso

Intanto che io "studiavo" il mio socio ha dato uno sguardo alla dotazione di serie:

-chiavetta in alluminio con varie misure
-chiavetta ad X
-olii per ammo e differenziali
-fuselli anteriori con caster differente
-cavo prolunga per trasponder
-squadrette belle toste e per varie marche di servi
-cerchioni
-non so cos'altro, domani guardo meglio

manca la chiave per serrare i dadi delle ruote, il filtro miscela esterno e l'interruttore...

Interessante e' la dotazione di adesivi..... hanno pensato ad adesivi anche per l'interno dell'auto.....
c'e' quello che indica il vano batterie, il vano ricevente, on/off dell'interruttore ecc....ecc....

pian piano che vado avanti vi terro' aggiornati

Aduken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-09, 10:57 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

BRAVO ! complimenti !eeeeeeee...GODILA (tempo permettendo )

Quote:
Originariamente inviata da Aduken Visualizza il messaggio
Portata a casa oggi a mezzogiorno ho fatto un po' di foto di corsa....

con un piccolo ritaglio di tempo (poco piu' di 1 ora) mi sono messo a fare gli ammortizzatori......semplicemente meravigliosi
Stelo da 4mm, cuffia di recupero rinforzata e generose dimensioni della cassa (lucidata a specchio).....
Gli uniball sono belli forti con sfere di grosse dimensioni.
Per il momento ho messo gli olii gentilmente forniti da TM con gradazione 400 per l'anteriore e 300 al posteriore.
Quello che mi ha fatto piacere e' stato vedere l'attacco degli ammo sulle sospensioni inferiori......infatti vengono posizionati al di sopra di essi quindi non c'e' piu' l'usura dell'uniball da sfregamento col terreno .

Ho dato uno sguardo veloce al manuale per lo smontaggio dei differenziali e devo dire che non e' un'operazione velocissima per quello anteriore e posteriore.
Partiamo col dire pero' che la cassa non si apre frontalmente, quindi col differenziale che salta fuori se la macchina poggia sulle ruote o sul piedistallo, ma si apre a cofano (scusate il termine ma non mi viene in mente altro), quindi questo facilitera' il reinserimento senza assumere posizioni strane
Le barre stabilizzatrici non creano alcun tipo di impedimento perche' rimangono nella loro sede.

come si fa':
Anteriore: bisogna svitare le viti che tengono gli ammo sulle sospensioni, poi svitare la vite su una sospensione superiore che la lega al fusello ed infine le 6 viti che fissano la meta' cassa superiore e castello ammo all'auto.
Poi si ribalta tutto su un fianco ed ecco pronto per essere estratto il differenziale (un po' come aprire il cofano della macchina per vedere il motore).

Posteriore: stesso procedimento, solo che le viti della cassa sono 4 invece che 6.

Centrale: 4 viti come gli altri, solo che non necessita lo smontaggio del leveraggio dei freni in quanto sono posti nella meta' inferiore.

A prima vista sembra una cosa un po' apollosa, ma gia' il fatto che il reinserimento e' molto piu' facile e naturale ne velocizza l'operazione e di molto.
Inoltre non bisogna smontare la piastrina che fissa i perni delle sospensioni, quindi non si avra' piu' la scocciatura che ogni volta saltano fuori e se ne vanno a spasso

Intanto che io "studiavo" il mio socio ha dato uno sguardo alla dotazione di serie:

-chiavetta in alluminio con varie misure
-chiavetta ad X
-olii per ammo e differenziali
-fuselli anteriori con caster differente
-cavo prolunga per trasponder
-squadrette belle toste e per varie marche di servi
-cerchioni
-non so cos'altro, domani guardo meglio

manca la chiave per serrare i dadi delle ruote, il filtro miscela esterno e l'interruttore...

Interessante e' la dotazione di adesivi..... hanno pensato ad adesivi anche per l'interno dell'auto.....
c'e' quello che indica il vano batterie, il vano ricevente, on/off dell'interruttore ecc....ecc....

pian piano che vado avanti vi terro' aggiornati

axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-09, 11:19 PM   #3
Utente Senior

The Warrior è un newbie...
predefinito

spero che ti divertirai con la tua nuova macchina
Vecchio 13-02-09, 12:49 AM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

costo?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-09, 12:53 AM   #5
Utente

L'avatar di Aduken

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
costo?
diciamo quasi 300€ in meno della tua cioscio
Vecchio 13-02-09, 12:54 AM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
diciamo quasi 300€ in meno della tua cioscio
speriamo solo che sìa affidabile quanto la mia kyosho

ps.vista da vicino non mi piace proprio
Vecchio 13-02-09, 01:00 AM   #7
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Beh, il lato positivo è che con i 300 euri risparmiati ne puoi prendere un'altra di scorta per i ricambi :P così non rischi di perdere la giornata in pista...

PS... occhio alle coppie coniche, che se non hanno risolto il problema ne cambi una ogni uscita...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-09, 01:00 AM   #8
Utente

L'avatar di Aduken

predefinito

Quote:
speriamo solo che sìa affidabile quanto la mia kyosho

ps.vista da vicino non mi piace proprio
o mamma....se e' affidabile quanto la MP9.......la vendo subito

ps: oddio, a parte la scocca, a nudo la cioscio non e' proprio un mostro di bellezza.....anzi ha un non so che' di retro'
Vecchio 13-02-09, 01:02 AM   #9
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Talking

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio

PS... occhio alle coppie coniche, che se non hanno risolto il problema ne cambi una ogni uscita...
per costare 300 euro in meno da qualche parte dovevano pur risparmiare
Vecchio 13-02-09, 01:05 AM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Talking

Quote:

ps: oddio, a parte la scocca, a nudo la cioscio non e' proprio un mostro di bellezza.....anzi ha un non so che' di retro'

ma il classico và di moda
Vecchio 13-02-09, 01:12 AM   #11
Utente

L'avatar di Aduken

predefinito

Quote:
per costare 300 euro in meno da qualche parte dovevano pur risparmiare
per costare 300€ in piu' da qualche parte ti dovevano pur ladrare

Quote:
ma il classico và di moda
si effettivamente sembra questa la tendenza
Solo che io sono irrime......irremid......irremed......uff.....inso mma non c'e' rimedio alla mia attrazione verso l'higt tech ed il new style
Vecchio 13-02-09, 07:27 AM   #12
Utente

Ivanrace è un newbie...
predefinito

rispondo a chi dice delle coppie coniche fragili, ti sbagli alla grande, sulla mia M1 turbo non ne ho mai rotta una, sono state modificate rispetto alle prime e costano solo 14 euro, sono affidabilissime, le coppie kyosho costano il triplo e se sbagli a montarle te le giochi pure loro, perciò prima di parlare è consigliabile provare le macchinine, in un anno e mezzo di M1 non mai rotto nulla di grave, e ho fatto anche qualche garetta, cmq x rimanere nel topic complimenti per l'acquisto, vedrai che ti trovi bene facci sapere appena la provi, ma tanto io so già tutto!!
Vecchio 13-02-09, 01:13 PM   #13
Utente

L'avatar di Aduken

predefinito

Ho smontato il differenziale anteriore...... e' stato molto piu' semplice di quanto credevo
Ho notato che la cellula inferiore e' chiusa sotto, quindi la tenuta non e' piu' col telaio ma una cosa a se'.....
una volta richiuso tutto e' una camera stagna quindi addio schifezze misto grasso

Ultima modifica di Aduken; 13-02-09 a 01:17 PM
Vecchio 13-02-09, 01:21 PM   #14
Utente

andreap inizia ad ingranare.
predefinito

A me piace molto, bravo.
Poi se hai risparmiato 300 rispetto a nomi "magari" più illustri, hai già vinto. Anch'io sono dell'idea che puoi comprarne un'altra e avere quindi con te il 100% dei ricambi.

Io ho visto di persona Kanay a Genzone rompere un braccetto e due sabati fa un mio amico sempre con l' Mp9 rompere a Concorezzo. Ma questi girano in pista e di botte ne prendono quindi rotture ci stanno.
Non credo esistano, oggi come oggi, cessi o limousine, ma solo gente che corre e gente che va a viole nei campi o gente che monta in modo errato un'auto e chi la monta in modo perfetto.
Io ad esempio il 99% delle volte che ho avuto rotture in gara o in allenamento è stata per compa mia quindi il caprone sono io. Un esempio su tutti i servi freno/gas sulla Losi. Cambiati 4 poi ho imparato a regolarli. Meglio tardi che mai.

Complimenti e divertiti.

Andrea
andreap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-09, 01:26 PM   #15
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Beh, la macchina indistruttibile non esiste, questo è chiaro... se uno la picchia di brutto si rompe quella da 200 euro ma anche quella da 900... non ci piove...

Riguardo le coppie coniche della team magic... mi riferisco al problema spesso citato su vari forum della cassa differenziale (praticamente lo stesso che ha la mp9).... bisognava avere particolare cura e usare degli accorgimenti per non rovinarla... non l'ho mai provata di persona, ma ho letto questa cosa svariate volte... magari prenditela con chi non ha saputo usare la m1 o m8 e si è ritrovato a sgranarle per poi dirlo in giro su internette :P

P.S. mi sembrava già interessante la m8, questa sembra decisamente meglio...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi