13-02-09, 07:01 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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......mi sembra di tornare indietro nel tempo.....come all'asilo dove si va' avanti delle settimane a dire quello che ho io e' piu bello di quello che ha tu!!!
...complimenti per la TM......ma la mia RC8 e' piu' bella....ah aha ahahahhhahah.....logicamente si scherza
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
Ultima modifica di PREDONE; 13-02-09 a 07:03 PM
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13-02-09, 09:26 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2006
residenza: BG
Messaggi: 68
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L'ho vista per la prima volta dal vivo ieri.
GRAN MACCHINA!!!
Io ho la M8 ed ho già sperimentato la praticità di smontaggio dei differenziali e solo quello vale la pena....
Rispetto alla M8 hanno rinunciato a quelle innovazioni che mi hanno fatto innamorare di questa macchina, cioè serbatoio centrale (senza buco laterale nella carrozza l'interno è molto più pulito), piastra radio che si toglie con 3 clips e meccanica lineare tra i diff. ant/post.
Con questi cambiamenti hanno sicuramente migliorato la distribuzione dei pesi e cercato di limare un bel po' di grammi, quindi si preannuncia un mezzo in grado da dare filo da torcere alle grandi.
In pista con la M8 ho subito trovato un feeling mai raggiunto con tutti i modelli che ho avuto prima (tanti...), quindi penso che la nuova B8 non potrà che migliorare!!!
Mi sa che presto ci faccio un pensierino serio......
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13-02-09, 09:27 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 107
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Quote:
Originariamente inviata da steveharris
Beh, la macchina indistruttibile non esiste, questo è chiaro... se uno la picchia di brutto si rompe quella da 200 euro ma anche quella da 900... non ci piove...
Riguardo le coppie coniche della team magic... mi riferisco al problema spesso citato su vari forum della cassa differenziale (praticamente lo stesso che ha la mp9).... bisognava avere particolare cura e usare degli accorgimenti per non rovinarla... non l'ho mai provata di persona, ma ho letto questa cosa svariate volte... magari prenditela con chi non ha saputo usare la m1 o m8 e si è ritrovato a sgranarle per poi dirlo in giro su internette :P
P.S. mi sembrava già interessante la m8, questa sembra decisamente meglio...
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Allora oggi ho "fatto" tutti e 3 i differenziali e forse ho capito perche' alcuni hanno avuto questo inconveniente alle coppie coniche.......semplicemente perche' tanti si credono cosi' esperti (a volte posso dire "me compreso") da non leggere il manuale!!!
Infatti ho trovato in un sacchettino dei rasamenti che "stranamente" hanno le dimensioni dei cuscinetti dei differenziali.
Quando ho rimesso il differenziale non l'ho buttato la' e poi richiuso la cassa, ma ho provato a squoterlo avanti ed indietro e ho notato che c'era molto gioco sulla coppia conica......a quel punto, pensando anche a quello che avevi scritto tu Harris, ho preso in mano il manuale e ho scoperto che i rasamenti vanno assolutamente messi tutti e 2 per stringere l'accoppiamento degli ingranaggi!!!
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13-02-09, 09:53 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Per l'appunto della M8 avevo sentito dire di problemi alla sede del cuscinetto del pignone conico... però non sò se su questa nuova c'è la stessa cellula o meno...
__________________
Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
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14-02-09, 01:01 AM
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#20
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 566
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il mio discorso era infatti in generale su chi parlava sui vari forum senza averla mai toccata o provata, che mi dite allora dei pignoni della più blasonata 808 della xray?? vanno in frantumi le casse per via del calore ma nessuno ne parla o sputtana come han fatto con la M1, mi spiegate il perchè? Cmq effettivamente i rasamenti vanno messi tutti, di più dalla parte della corona per spingerla verso il pignone, senza però ovviamente bloccarlo, fatto questo e messo un buon grasso vedrai che non avrai mai problemi, neanche d'estate, io ora ho la S8 ma solo perchè un mio amico mi ha praticamente sequestrato ma mia M1 che gli piaceva tanto, anche con la S8 ho fatto la stessa operazione e non ho ancora avuto problemi, ciao
__________________
LRP S8 BXR Evo / MOTONICA P8.0R 2008...motori...Grp...Cipolla
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14-02-09, 02:16 AM
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#21
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace
.....o sputtana ......
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non mi pare il caso
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17-02-09, 08:08 PM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2006
residenza: BG
Messaggi: 68
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Quote:
Originariamente inviata da Aduken
Allora oggi ho "fatto" tutti e 3 i differenziali e forse ho capito perche' alcuni hanno avuto questo inconveniente alle coppie coniche.......semplicemente perche' tanti si credono cosi' esperti (a volte posso dire "me compreso") da non leggere il manuale!!!
Infatti ho trovato in un sacchettino dei rasamenti che "stranamente" hanno le dimensioni dei cuscinetti dei differenziali.
Quando ho rimesso il differenziale non l'ho buttato la' e poi richiuso la cassa, ma ho provato a squoterlo avanti ed indietro e ho notato che c'era molto gioco sulla coppia conica......a quel punto, pensando anche a quello che avevi scritto tu Harris, ho preso in mano il manuale e ho scoperto che i rasamenti vanno assolutamente messi tutti e 2 per stringere l'accoppiamento degli ingranaggi!!!
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Allora come sta andando il montaggio?
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18-02-09, 12:33 AM
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#23
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 107
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Quote:
Originariamente inviata da quagliodromo
Allora come sta andando il montaggio?
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a sto punto
YouTube - Team Magic B8RS Baruccana di Seveso
Piu' che altro adesso sono in fase smontaggio e pulizia.....accidenti il fango di Baruccana e' peggio della colla
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18-02-09, 12:57 AM
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#24
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: PIEMUNT
Messaggi: 550
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Ciao,Adu!!!!!!!!!...mi piace...bel mezzo...
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18-02-09, 01:03 AM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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speriamo che con tutte queste normalizzazioni abbian fatto al quarto tentativo una macchina che sta insieme, esteticamente preferivo le vecchie versioni.. vedremo se prendera piede... è difficile convincere la gente di aver tirato fuori un buon prodotto, specie se in italia non è spinto
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18-02-09, 10:24 AM
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#26
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Utente
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 944
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sembra che vada molto bene....aspettiamo ancora delle news..
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luca palagi
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18-02-09, 02:10 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 107
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Quote:
Originariamente inviata da HUC!
Ciao,Adu!!!!!!!!!...mi piace...bel mezzo... 
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Bhe' adesso e' gia' un bel po' di tempo che hai la D8...
...conoscendoti e' ora di cambiare
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18-02-09, 02:25 PM
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#28
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Guest
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Io preferisco sempre la PIKTOR 2.
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18-02-09, 05:26 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da ENEA
Io preferisco sempre la PIKTOR 2.
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altra makkina che ha ottenuto un successone  cmq l ho vista in francia, quella di lachat, non andava male. ma continua a non convinermi.
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18-02-09, 07:13 PM
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#30
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da amon
altra makkina che ha ottenuto un successone  cmq l ho vista in francia, quella di lachat, non andava male. ma continua a non convinermi.
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Aduken c'è l'ha, e non se la vende. Specialmente se ci abbini un motore BP 735 o addirittura 935 diventa una vera francesina tutto pepe.
Ultima modifica di ENEA; 18-02-09 a 07:40 PM
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