Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-02-09, 07:01 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

......mi sembra di tornare indietro nel tempo.....come all'asilo dove si va' avanti delle settimane a dire quello che ho io e' piu bello di quello che ha tu!!!

...complimenti per la TM......ma la mia RC8 e' piu' bella....ah aha ahahahhhahah.....logicamente si scherza

Ultima modifica di PREDONE; 13-02-09 a 07:03 PM
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-09, 09:26 PM   #17
Utente Junior

L'avatar di quagliodromo

quagliodromo è un newbie...
predefinito

L'ho vista per la prima volta dal vivo ieri.

GRAN MACCHINA!!!

Io ho la M8 ed ho già sperimentato la praticità di smontaggio dei differenziali e solo quello vale la pena....
Rispetto alla M8 hanno rinunciato a quelle innovazioni che mi hanno fatto innamorare di questa macchina, cioè serbatoio centrale (senza buco laterale nella carrozza l'interno è molto più pulito), piastra radio che si toglie con 3 clips e meccanica lineare tra i diff. ant/post.
Con questi cambiamenti hanno sicuramente migliorato la distribuzione dei pesi e cercato di limare un bel po' di grammi, quindi si preannuncia un mezzo in grado da dare filo da torcere alle grandi.
In pista con la M8 ho subito trovato un feeling mai raggiunto con tutti i modelli che ho avuto prima (tanti...), quindi penso che la nuova B8 non potrà che migliorare!!!

Mi sa che presto ci faccio un pensierino serio......
quagliodromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-09, 09:27 PM   #18
Utente

L'avatar di Aduken

Aduken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
Beh, la macchina indistruttibile non esiste, questo è chiaro... se uno la picchia di brutto si rompe quella da 200 euro ma anche quella da 900... non ci piove...

Riguardo le coppie coniche della team magic... mi riferisco al problema spesso citato su vari forum della cassa differenziale (praticamente lo stesso che ha la mp9).... bisognava avere particolare cura e usare degli accorgimenti per non rovinarla... non l'ho mai provata di persona, ma ho letto questa cosa svariate volte... magari prenditela con chi non ha saputo usare la m1 o m8 e si è ritrovato a sgranarle per poi dirlo in giro su internette :P

P.S. mi sembrava già interessante la m8, questa sembra decisamente meglio...
Allora oggi ho "fatto" tutti e 3 i differenziali e forse ho capito perche' alcuni hanno avuto questo inconveniente alle coppie coniche.......semplicemente perche' tanti si credono cosi' esperti (a volte posso dire "me compreso") da non leggere il manuale!!!
Infatti ho trovato in un sacchettino dei rasamenti che "stranamente" hanno le dimensioni dei cuscinetti dei differenziali.
Quando ho rimesso il differenziale non l'ho buttato la' e poi richiuso la cassa, ma ho provato a squoterlo avanti ed indietro e ho notato che c'era molto gioco sulla coppia conica......a quel punto, pensando anche a quello che avevi scritto tu Harris, ho preso in mano il manuale e ho scoperto che i rasamenti vanno assolutamente messi tutti e 2 per stringere l'accoppiamento degli ingranaggi!!!
Aduken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-09, 09:53 PM   #19
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Per l'appunto della M8 avevo sentito dire di problemi alla sede del cuscinetto del pignone conico... però non sò se su questa nuova c'è la stessa cellula o meno...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-09, 01:01 AM   #20
Utente

Ivanrace è un newbie...
predefinito

il mio discorso era infatti in generale su chi parlava sui vari forum senza averla mai toccata o provata, che mi dite allora dei pignoni della più blasonata 808 della xray?? vanno in frantumi le casse per via del calore ma nessuno ne parla o sputtana come han fatto con la M1, mi spiegate il perchè? Cmq effettivamente i rasamenti vanno messi tutti, di più dalla parte della corona per spingerla verso il pignone, senza però ovviamente bloccarlo, fatto questo e messo un buon grasso vedrai che non avrai mai problemi, neanche d'estate, io ora ho la S8 ma solo perchè un mio amico mi ha praticamente sequestrato ma mia M1 che gli piaceva tanto, anche con la S8 ho fatto la stessa operazione e non ho ancora avuto problemi, ciao
Vecchio 14-02-09, 02:16 AM   #21
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace Visualizza il messaggio
.....o sputtana ......
non mi pare il caso
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-09, 08:08 PM   #22
Utente Junior

L'avatar di quagliodromo

quagliodromo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aduken Visualizza il messaggio
Allora oggi ho "fatto" tutti e 3 i differenziali e forse ho capito perche' alcuni hanno avuto questo inconveniente alle coppie coniche.......semplicemente perche' tanti si credono cosi' esperti (a volte posso dire "me compreso") da non leggere il manuale!!!
Infatti ho trovato in un sacchettino dei rasamenti che "stranamente" hanno le dimensioni dei cuscinetti dei differenziali.
Quando ho rimesso il differenziale non l'ho buttato la' e poi richiuso la cassa, ma ho provato a squoterlo avanti ed indietro e ho notato che c'era molto gioco sulla coppia conica......a quel punto, pensando anche a quello che avevi scritto tu Harris, ho preso in mano il manuale e ho scoperto che i rasamenti vanno assolutamente messi tutti e 2 per stringere l'accoppiamento degli ingranaggi!!!
Allora come sta andando il montaggio?
quagliodromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-09, 12:33 AM   #23
Utente

L'avatar di Aduken

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da quagliodromo Visualizza il messaggio
Allora come sta andando il montaggio?
a sto punto
YouTube - Team Magic B8RS Baruccana di Seveso

Piu' che altro adesso sono in fase smontaggio e pulizia.....accidenti il fango di Baruccana e' peggio della colla
Vecchio 18-02-09, 12:57 AM   #24
Utente

L'avatar di HUC!

HUC! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a HUC!
predefinito

Ciao,Adu!!!!!!!!!...mi piace...bel mezzo...
SIRIO-JETS CL3B(e come "ranza"! )
RADIO DX3-R SPEKTRUM
SERVI FUTABA BRUSHLESS BLS 451 GAS & STERZO
HUC! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-09, 01:03 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

speriamo che con tutte queste normalizzazioni abbian fatto al quarto tentativo una macchina che sta insieme, esteticamente preferivo le vecchie versioni.. vedremo se prendera piede... è difficile convincere la gente di aver tirato fuori un buon prodotto, specie se in italia non è spinto
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-09, 10:24 AM   #26
Utente

L'avatar di mixomiceto

mixomiceto è un newbie...
predefinito

sembra che vada molto bene....aspettiamo ancora delle news..
Vecchio 18-02-09, 02:10 PM   #27
Utente

L'avatar di Aduken

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da HUC! Visualizza il messaggio
Ciao,Adu!!!!!!!!!...mi piace...bel mezzo...
Bhe' adesso e' gia' un bel po' di tempo che hai la D8...
...conoscendoti e' ora di cambiare
Vecchio 18-02-09, 02:25 PM   #28
ENEA
Guest

predefinito

Io preferisco sempre la PIKTOR 2.
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-09, 05:26 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
Io preferisco sempre la PIKTOR 2.
altra makkina che ha ottenuto un successone cmq l ho vista in francia, quella di lachat, non andava male. ma continua a non convinermi.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-09, 07:13 PM   #30
ENEA
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
altra makkina che ha ottenuto un successone cmq l ho vista in francia, quella di lachat, non andava male. ma continua a non convinermi.
Aduken c'è l'ha, e non se la vende. Specialmente se ci abbini un motore BP 735 o addirittura 935 diventa una vera francesina tutto pepe.

Ultima modifica di ENEA; 18-02-09 a 07:40 PM
  Rispondi quotando
Rispondi