19-01-09, 04:41 PM
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#46
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,041
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ecco no schemino che può aiutare...
ps. l'anello indicato con la freccia gialla si mette solo nel caso in cui il volano tocchi il carter ( dubbio sul cono  )
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ma quella cosa tra i ceppi e il dado di chiusura cosa è ?
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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19-01-09, 06:30 PM
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#47
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
ma quella cosa tra i ceppi e il dado di chiusura cosa è ?
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una rondella..può anche non essere presente,a seconda del tipo di frizione
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19-01-09, 06:39 PM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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vedi subito se il cono sul tuo p3b va bene, se il volano una volta stretto il dado fa girare l'albero o slitta....le rondelle io la metto per alternare la lunghezza del pignone in corrispondenza della corona, e poi alla fine del pignone c'è dello spazio tra vite finale ed albero, aggiuni altre rondella....io questo faccio....
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19-01-09, 07:08 PM
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#49
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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P.s. nella vario, rispetto allo schemino c'è un pezzo in più che in pratica è al posto di quella rondella che dicevi prima... il pezzo in più sarebbe il tappo regolabile che poi si infila nei perni dei ceppi (numerato 1, 2 o 3), a seconda di come lo posizioni regoli la durezza delle molle... dopo di quello appunto ci sono dado, eventuali rasamenti necessari, cuscinetti e campana, ulteriori rasamenti se necessari e vite di chiusura :P
http://www.modellismofioroni.it/cont...aggio%20IT.pdf
http://www.modellismofioroni.it/cont...zione%20IT.pdf
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Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
Ultima modifica di steveharris; 19-01-09 a 07:14 PM
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19-01-09, 07:44 PM
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#50
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,041
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
vedi subito se il cono sul tuo p3b va bene, se il volano una volta stretto il dado fa girare l'albero o slitta....le rondelle io la metto per alternare la lunghezza del pignone in corrispondenza della corona, e poi alla fine del pignone c'è dello spazio tra vite finale ed albero, aggiuni altre rondella....io questo faccio....
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scusa ma perchè il cono non dovrebbe andare bene era compreso nella scatola ?
ma provando a metterlo ho visto che è molto duro è normale ?
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19-01-09, 07:50 PM
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#51
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Il cono dovrebbe andare bene... io sul mio fioroni (che è un p3 in pratica) ho tenuto il cono che c'era
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19-01-09, 07:56 PM
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#52
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,041
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ma è molto duro a spingerlo tutto giù è normale ?
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20-01-09, 12:49 AM
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#53
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
ma è molto duro a spingerlo tutto giù è normale ?
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certo,deve fare tenuta sull'albero
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20-01-09, 08:05 AM
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#54
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
scusa ma perchè il cono non dovrebbe andare bene era compreso nella scatola ?
ma provando a metterlo ho visto che è molto duro è normale ?
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perchè potrebbe succedere che il cono è troppo piccolo...cmq come ho già detto vedi subito, se non fa presa....
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20-01-09, 12:39 PM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: brescia-lombardia
Messaggi: 1,976
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
Vi prego di scusarmi ma non ho ancora capito bene cosa bisogna montare e in che ordine ci tengo a dire che non è colpa vostra ma mia e della mia ignoranza in campo ( ma dopo tutto l'esperianza e dalla vostra ).
Ora seguitemi: in fondo all'albero motore si fissa il cono motore e qui vorrei sapere se il cono presente nel p3b è compatible con la vario ( prima domanda ); al cono motore si fissa volano al quale si fissa la frizione nella vario già insieme quindi niente problemi ) ora volevo saper se arrivati a questo punto c'era bisogno di un dado che si avvitasse sulla parte filettata dall'albero motore ( seconda domanda ); poi dopo va inserita la campana nella quale vanno prima inseriti i cuscinetti da comprare a parte ( a parte rispetto alla campana ) ora volevo sapere come si fissa la campana ? ( terza domanda ) e a campana iserita e tutto il resto a che unto si arriva più o meno dell'albero motore si supera la parte filettata ? ( quarta domanda )
Ora vi autorizzo a mandarma a caga**
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P.s. Va a caga** 
Scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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W il Modellismo!!!
"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
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"Per Aspera Ad Astra"
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20-01-09, 02:24 PM
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#56
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,041
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20-01-09, 02:51 PM
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#57
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
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25-01-09, 09:13 PM
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#58
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ecco no schemino che può aiutare...
ps. l'anello indicato con la freccia gialla si mette solo nel caso in cui il volano tocchi il carter ( dubbio sul cono  )
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nel tuo schema non si vede come si fissa la campana all'albero
come si fissa ?
ancora non ho capito        :no no:
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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25-01-09, 10:20 PM
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#59
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
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...metti il cono...poi metti il volano....e poi metti il dado e lo stringi....
è così che viene fissato volano e frizione....e poi metti il pignone, la rondella e la vite sulla testa dell'albero...
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25-01-09, 11:40 PM
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#60
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
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hai ragione,la si fissa mettendo i dovuti rasamenti e la testa in cima all'albero,dove c'è la filettatura
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