16-01-09, 09:47 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
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Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
Si posizione prima di tutto il controcono in ottone sull'albero motore, in seguenza il volano e a stringere il dado. Il gruppo frizione diventa solidale all'albero proprio per quel controcono, che venendo schiacciato dal volano "fa presa".
montati questi 3 componenti siamo pronti ad assemblare il resto.
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Scusate se riapro questo vecchio topic ma rileggendolo volevo chiedeti (babyfurious2) se il dado di cui parli vada subito dopo il volano o dopo la frizione o dopo la campana
Sicuramente la domanda è stupida ma io non ho ancora mai montato questa parte ( auto usata senza frizione quindi già parzialmente assemblata ) e prima di fare qualche cagata volevo chiedere.
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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16-01-09, 10:08 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Và messo il volano, i ceppi+ molle frizione e l'apposito cappuccio (ovviamente nel caso si tratti di una frizione classica a ceppi) e quindi il dado... dopo campana frizione (con i suoi cuscinetti), rasamenti (Q.B., come in cucina) e rondella e vite di chiusura... fin.
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Auto1: Associated RC8.2 TF + Sirio Kanai evo4
Auto2: Kyosho MP7.5 quasi Kanai3 Brushless
Futaba 3GR-FS. QUI e QUI le gallerie dedicate alla mia infernina...
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16-01-09, 10:31 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
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Quote:
Originariamente inviata da steveharris
Và messo il volano, i ceppi+ molle frizione e l'apposito cappuccio (ovviamente nel caso si tratti di una frizione classica a ceppi) e quindi il dado... dopo campana frizione (con i suoi cuscinetti), rasamenti (Q.B., come in cucina) e rondella e vite di chiusura... fin.
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io di frizione avevo in mente la vario fioroni 2 ceppi eragal + 1 carbonio.
per questa frizione il volano da quanto deve essere ? ( lo vorrei cambiare perchè mi sembra alquanto usurato ) se compro volano ( se me lo potete consigliare ) e frizione ( quindi nella frizione sono comprese le molle i ceppi l'apposito cappuccio e il dado correggetemi se sbaglio o ditemi se è così) poi devo comprare una o 2 campane ( se magari anche qui mi indirizzate su qualche marca ) ( che comprende campana cuscietti e rasamenti giusto ? ).
la rondella e la vite di kiusura le devo comprare a parte ?
grazie mille
P.S. scusate per il casino
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Progetto mugen completato e ora.. tremate
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17-01-09, 12:59 AM
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#19
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
io di frizione avevo in mente la vario fioroni 2 ceppi eragal + 1 carbonio.
per questa frizione il volano da quanto deve essere ? ( lo vorrei cambiare perchè mi sembra alquanto usurato ) se compro volano ( se me lo potete consigliare ) e frizione ( quindi nella frizione sono comprese le molle i ceppi l'apposito cappuccio e il dado correggetemi se sbaglio o ditemi se è così) poi devo comprare una o 2 campane ( se magari anche qui mi indirizzate su qualche marca ) ( che comprende campana cuscietti e rasamenti giusto ? ).
la rondella e la vite di kiusura le devo comprare a parte ?
grazie mille
P.S. scusate per il casino
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credo che le frizioni vario siano tutte con volano da 34 mm.per sicurezza misura la tua che hai ora
campane puoi prendere una 13 ed una 14/15 denti,sempre fioroni.
i cuscinetti e i rasamenti ovviamente sono da prendere a parte
il dado della frizione normalmente viene dato assieme alla frizione
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17-01-09, 02:03 AM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
credo che le frizioni vario siano tutte con volano da 34 mm.per sicurezza misura la tua che hai ora
campane puoi prendere una 13 ed una 14/15 denti,sempre fioroni.
i cuscinetti e i rasamenti ovviamente sono da prendere a parte
il dado della frizione normalmente viene dato assieme alla frizione
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esatto!!!!
forse stò facendo confusione, ma se tu hai il gx21, e hai la cassetta d'avviamento, se monti qualsiasi altra frizione, la ruota della cassetta nn arriva + a fare contatto con il volano....
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17-01-09, 02:59 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
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io ho un picco p3b
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17-01-09, 03:00 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
credo che le frizioni vario siano tutte con volano da 34 mm.per sicurezza misura la tua che hai ora
campane puoi prendere una 13 ed una 14/15 denti,sempre fioroni.
i cuscinetti e i rasamenti ovviamente sono da prendere a parte
il dado della frizione normalmente viene dato assieme alla frizione
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l frizione non ce l'ho.
per il volano cosa mi consigliate ?
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17-01-09, 03:01 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Allora il volano della vario và benissimo....così come tutti quelli da 34 (p.s. ho appena misurato il mio.... 34.81mm... è una vario tre ceppi misti)
http://www.modellismofioroni.it/ital...sp?art=OT-FR91
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Ultima modifica di steveharris; 17-01-09 a 03:03 PM
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17-01-09, 03:08 PM
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#24
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da steveharris
Allora il volano della vario và benissimo....così come tutti quelli da 34 (p.s. ho appena misurato il mio.... 34.81mm... è una vario tre ceppi misti)
Modellismo Fioroni
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YA..YA... 34 è la misura più diffusa
anche se ultimamente si usa pure il 32
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17-01-09, 03:12 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Genova
Messaggi: 977
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Infatti c'è pure la versione 32 della vario 3 ceppi... immagino sia con volano di 32 anche la nuova "quattro" by fioroni, ma sul sito non è specificato...
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17-01-09, 03:15 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
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Esiste la frizione fioroni turbo slitta 2 eregal + 1 carbonio ?
se si cosa cambia tra una frizione turbo slitta e una slitta ?
Nella turboslitta fioroni 2 eregal + 1 carbonio ( da 34 presumo ) è già compreso il suo volano ?
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17-01-09, 03:18 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
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Le turboslitta lasciale perdere la vario è a 3 ceppi (c'è mista, o solo carbon, o solo ergal)
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17-01-09, 03:19 PM
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#28
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da steveharris
Infatti c'è pure la versione 32 della vario 3 ceppi... immagino sia con volano di 32 anche la nuova "quattro" by fioroni, ma sul sito non è specificato...
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ya,la mp9 di scatola lo dà da 32
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17-01-09, 03:21 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
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Quote:
Originariamente inviata da steveharris
Le turboslitta lasciale perdere la vario è a 3 ceppi (c'è mista, o solo carbon, o solo ergal)
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cosa cambia tra turboslitta e slitta ( vario è un altro tipo ? )
mi puoi linkare la vario a 3 ceppi ( 2 eregal e 1 carbonio )
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17-01-09, 03:22 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Jan 2008
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Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
cosa cambia tra turboslitta e slitta ( vario è un altro tipo ? )
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Credo assolutamente niente, ma non son sicuro...
Le frizioni sono a ceppi o a slitta...
Quote:
Originariamente inviata da The Warrior
mi puoi linkare la vario a 3 ceppi ( 2 eregal e 1 carbonio )
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L'ho fatto nel post di prima
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