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Vecchio 16-01-09, 09:47 PM   #16
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Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
Si posizione prima di tutto il controcono in ottone sull'albero motore, in seguenza il volano e a stringere il dado. Il gruppo frizione diventa solidale all'albero proprio per quel controcono, che venendo schiacciato dal volano "fa presa".
montati questi 3 componenti siamo pronti ad assemblare il resto.
Scusate se riapro questo vecchio topic ma rileggendolo volevo chiedeti (babyfurious2) se il dado di cui parli vada subito dopo il volano o dopo la frizione o dopo la campana

Sicuramente la domanda è stupida ma io non ho ancora mai montato questa parte ( auto usata senza frizione quindi già parzialmente assemblata ) e prima di fare qualche cagata volevo chiedere.
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Vecchio 16-01-09, 10:08 PM   #17
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Và messo il volano, i ceppi+ molle frizione e l'apposito cappuccio (ovviamente nel caso si tratti di una frizione classica a ceppi) e quindi il dado... dopo campana frizione (con i suoi cuscinetti), rasamenti (Q.B., come in cucina) e rondella e vite di chiusura... fin.
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Vecchio 16-01-09, 10:31 PM   #18
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Và messo il volano, i ceppi+ molle frizione e l'apposito cappuccio (ovviamente nel caso si tratti di una frizione classica a ceppi) e quindi il dado... dopo campana frizione (con i suoi cuscinetti), rasamenti (Q.B., come in cucina) e rondella e vite di chiusura... fin.

io di frizione avevo in mente la vario fioroni 2 ceppi eragal + 1 carbonio.
per questa frizione il volano da quanto deve essere ? ( lo vorrei cambiare perchè mi sembra alquanto usurato ) se compro volano ( se me lo potete consigliare ) e frizione ( quindi nella frizione sono comprese le molle i ceppi l'apposito cappuccio e il dado correggetemi se sbaglio o ditemi se è così) poi devo comprare una o 2 campane ( se magari anche qui mi indirizzate su qualche marca ) ( che comprende campana cuscietti e rasamenti giusto ? ).
la rondella e la vite di kiusura le devo comprare a parte ?
grazie mille

P.S. scusate per il casino
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Vecchio 17-01-09, 12:59 AM   #19
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io di frizione avevo in mente la vario fioroni 2 ceppi eragal + 1 carbonio.
per questa frizione il volano da quanto deve essere ? ( lo vorrei cambiare perchè mi sembra alquanto usurato ) se compro volano ( se me lo potete consigliare ) e frizione ( quindi nella frizione sono comprese le molle i ceppi l'apposito cappuccio e il dado correggetemi se sbaglio o ditemi se è così) poi devo comprare una o 2 campane ( se magari anche qui mi indirizzate su qualche marca ) ( che comprende campana cuscietti e rasamenti giusto ? ).
la rondella e la vite di kiusura le devo comprare a parte ?
grazie mille

P.S. scusate per il casino

credo che le frizioni vario siano tutte con volano da 34 mm.per sicurezza misura la tua che hai ora
campane puoi prendere una 13 ed una 14/15 denti,sempre fioroni.
i cuscinetti e i rasamenti ovviamente sono da prendere a parte
il dado della frizione normalmente viene dato assieme alla frizione
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Vecchio 17-01-09, 02:03 AM   #20
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credo che le frizioni vario siano tutte con volano da 34 mm.per sicurezza misura la tua che hai ora
campane puoi prendere una 13 ed una 14/15 denti,sempre fioroni.
i cuscinetti e i rasamenti ovviamente sono da prendere a parte
il dado della frizione normalmente viene dato assieme alla frizione
esatto!!!!
forse stò facendo confusione, ma se tu hai il gx21, e hai la cassetta d'avviamento, se monti qualsiasi altra frizione, la ruota della cassetta nn arriva + a fare contatto con il volano....
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 17-01-09, 02:59 PM   #21
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io ho un picco p3b
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Vecchio 17-01-09, 03:00 PM   #22
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credo che le frizioni vario siano tutte con volano da 34 mm.per sicurezza misura la tua che hai ora
campane puoi prendere una 13 ed una 14/15 denti,sempre fioroni.
i cuscinetti e i rasamenti ovviamente sono da prendere a parte
il dado della frizione normalmente viene dato assieme alla frizione
l frizione non ce l'ho.
per il volano cosa mi consigliate ?
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Vecchio 17-01-09, 03:01 PM   #23
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Allora il volano della vario và benissimo....così come tutti quelli da 34 (p.s. ho appena misurato il mio.... 34.81mm... è una vario tre ceppi misti)

http://www.modellismofioroni.it/ital...sp?art=OT-FR91
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Ultima modifica di steveharris; 17-01-09 a 03:03 PM
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Vecchio 17-01-09, 03:08 PM   #24
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Allora il volano della vario và benissimo....così come tutti quelli da 34 (p.s. ho appena misurato il mio.... 34.81mm... è una vario tre ceppi misti)

Modellismo Fioroni
YA..YA... 34 è la misura più diffusa
anche se ultimamente si usa pure il 32
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Vecchio 17-01-09, 03:12 PM   #25
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Infatti c'è pure la versione 32 della vario 3 ceppi... immagino sia con volano di 32 anche la nuova "quattro" by fioroni, ma sul sito non è specificato...
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Vecchio 17-01-09, 03:15 PM   #26
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Esiste la frizione fioroni turbo slitta 2 eregal + 1 carbonio ?
se si cosa cambia tra una frizione turbo slitta e una slitta ?
Nella turboslitta fioroni 2 eregal + 1 carbonio ( da 34 presumo ) è già compreso il suo volano ?
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Vecchio 17-01-09, 03:18 PM   #27
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Le turboslitta lasciale perdere la vario è a 3 ceppi (c'è mista, o solo carbon, o solo ergal)
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Vecchio 17-01-09, 03:19 PM   #28
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Infatti c'è pure la versione 32 della vario 3 ceppi... immagino sia con volano di 32 anche la nuova "quattro" by fioroni, ma sul sito non è specificato...
ya,la mp9 di scatola lo dà da 32
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Vecchio 17-01-09, 03:21 PM   #29
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Le turboslitta lasciale perdere la vario è a 3 ceppi (c'è mista, o solo carbon, o solo ergal)
cosa cambia tra turboslitta e slitta ( vario è un altro tipo ? )
mi puoi linkare la vario a 3 ceppi ( 2 eregal e 1 carbonio )
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Vecchio 17-01-09, 03:22 PM   #30
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cosa cambia tra turboslitta e slitta ( vario è un altro tipo ? )
Credo assolutamente niente, ma non son sicuro...
Le frizioni sono a ceppi o a slitta...


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mi puoi linkare la vario a 3 ceppi ( 2 eregal e 1 carbonio )
L'ho fatto nel post di prima
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