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Vecchio 25-11-08, 11:41 AM   #1
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muggio70 è un newbie...
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Ciao a tutti, io uso una Xray-XB8 TQ con un Picco P3R, olio ammortizzatori 400 ant e 350 post, molle medie e la seguente configurazione dei differenziali 12000-5000-2000, ho notato che la macchina era molto nervosa nel posteriore, appena aprivo un po' il gas in uscita dalle curve , il retrotreno cercava sempre di partire... a questo punto ho provato a modificare il diff. posteriore portandolo a 1000, ma la situazione non e' migliorata.
Secondo voi questo comportamento puo' essere dovuto al 12000 anteriore???
Grazie mille
Lorenzo
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Vecchio 25-11-08, 11:52 AM   #2
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ciao,come oli vai bene e andavi bene anke prima con il 2000 posteriore,io cerkerei d vedere se sei troppo rigido nel posteriore,per esempio come precarico molla e provare a diminuire in camber posteriore o il recupero camber in maniera d migliorare il grip delle ruote!!!!!...cmq il 12000 anteriore sicuramente t aiuta a portare via la makina davanti quindi nn toglierlo!!!!
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Vecchio 25-11-08, 12:05 PM   #3
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Come precarico sono basso , se non ricordo male 3mm.
Dovro' provare a diminuire il camber..sperando che il tempo tenga , altrimenti in pista dovro' portare il motoscafo.
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Vecchio 25-11-08, 12:52 PM   #4
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prova!!!!a perte ke a volte succede ke uno traffica un giorno e poi scopre ke a delle gomme ke nn tengono,ma mi auguro ke nn sia nel tuo caso,cmq prova a diminuire il camber(se lo ai negativo cioe cosi /-\ )a portarlo un po piu positivo altrimemti ai ancora due parametri da guardare,la piastra anti affondamento del posteriore e la piastra convergenza posteriore:con zero anti affondamento il culo sta di piu perke ai ammorbidito pero spanci col telaio in pista bucata mentre piu aumenti la convergenza piu aumenti la tenuta in curva!!!
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Vecchio 25-11-08, 01:41 PM   #5
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Se vuoi una macchina più facile metti il 20mila nell'anteriore e poi eventualmente metti il 5mila nel posteriore lasciando invariato il centrale.

Raddrizza prima la macchina sulla trazione e solo successivamente passi alle geometrie.
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Vecchio 25-11-08, 01:59 PM   #6
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Se vuoi una macchina più facile metti il 20mila nell'anteriore e poi eventualmente metti il 5mila nel posteriore lasciando invariato il centrale.

Raddrizza prima la macchina sulla trazione e solo successivamente passi alle geometrie.
ma se la trazione nn ce perke manca d grip a causa d geometrie o ammortizzatori.........mi sembra ke 12000 5000 2000 sia gia un buon compromesso e davanti alto!!!!!
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Vecchio 25-11-08, 02:00 PM   #7
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ke gomme usi e su che fondo? (a grandi linee so che non è così facile spiegarlo)
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Vecchio 25-11-08, 04:19 PM   #8
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Ciao, usavo le GRP ATOMIC mescola media, la pista era molto umida, con presenza di qualche piccola buca
Le gomme erano nuovissime, appena tolte dalla scatola.

Ultima modifica di muggio70; 25-11-08 a 04:24 PM
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Vecchio 25-11-08, 04:59 PM   #9
Utente
 
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hobbymodelrc è un newbie...
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vedo che sei della mia zona su che pista giri? magari così posso darti una mano per un buon assetto la tua vettura la conosco benissimo, il 12000 tienilo, poi fai 3000 3000, già così la raddrizzi poi porta la conv. post a 3,5...poi vedremo
hobbymodelrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-08, 05:39 PM   #10
Utente Junior
 
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Di solito giro sulla pista di Lucifero - Brugherio.
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