Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-10-08, 02:55 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di cicalone73
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Guidonia
Messaggi: 21
cicalone73 è un newbie...
predefinito Doppio minimo, aiutoooooooo.....

Ciao ragazzi, non riesco a togliere questo benedetto doppio minimo.

- Macchina Eb4 s2
- Motore SH28
- Miscela Prima Jet's 16 % poi Rapicon 16% (Volevo Runner ma a Roma
non si trova più)
- Candela Novarossi 5 e 6

Cosa accade:

Carburazione statica sembra ok, faccio un giro su un piazzale la macchina fuma regolarmente, in rilascio sale di giri e poi dopo qualche secondo il minimo si stabilizza.
Cerco di ripartire a manetta e parte borbottando, se addirittura non si spegne, facendo una buona quantità di fumo e sputacchiando olio dalla marmitta.
A questo punto cerco di fare varie prove con la regolazione del minimo dinamico ma il risultato non cambia, ho chiuso fino ad un 1 giro e 1/2 dalla battuta ma poi non sono andato oltre per non smagrire troppo.
Ho provato a giocare anche con lo spillo del massimo ma senza esagerare.
Il cilindretto del carburatore scorre regolamente, a questo punto, da inesperto, penso possa esserci qualche altro problema.
Avete consiglia da darmi ?
P.s. Ho anche allentato il serbatoio perchè le vibrazioni formavano bollicine d'aria che arrivavano al carburatore, anche questo problema non c'è più.

Help

Ultima modifica di cicalone73; 21-10-08 a 02:58 PM
cicalone73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-08, 03:49 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicalone73 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, non riesco a togliere questo benedetto doppio minimo.

- Macchina Eb4 s2
- Motore SH28
- Miscela Prima Jet's 16 % poi Rapicon 16% (Volevo Runner ma a Roma
non si trova più)
- Candela Novarossi 5 e 6

Cosa accade:

Carburazione statica sembra ok, faccio un giro su un piazzale la macchina fuma regolarmente, in rilascio sale di giri e poi dopo qualche secondo il minimo si stabilizza.
Cerco di ripartire a manetta e parte borbottando, se addirittura non si spegne, facendo una buona quantità di fumo e sputacchiando olio dalla marmitta.
A questo punto cerco di fare varie prove con la regolazione del minimo dinamico ma il risultato non cambia, ho chiuso fino ad un 1 giro e 1/2 dalla battuta ma poi non sono andato oltre per non smagrire troppo.
Ho provato a giocare anche con lo spillo del massimo ma senza esagerare.
Il cilindretto del carburatore scorre regolamente, a questo punto, da inesperto, penso possa esserci qualche altro problema.
Avete consiglia da darmi ?
P.s. Ho anche allentato il serbatoio perchè le vibrazioni formavano bollicine d'aria che arrivavano al carburatore, anche questo problema non c'è più.

Help
Dunque, il fatto che sputi olio stà inequivocabilmente ad indicare una carburazione grassa come tu già saprai quindi avvita di un quarto la vite del max e prova.
Ricordati (per sempre) che prima và regolato lo spillo del max e poi quello del minimo dinamico.
Detto questo una volta che il max è buono agisci sul minimo (è sottointeso quello dinamico).Per fare prove sul minimo devi vedere come reagisce la macchina nel passaggio dal minimo al massimo praticamente ai medi regimi.
Se sputa troppo olio avviti se invece stenta a partire come se fosse strozzata allora apri la vite.Spero di essere stato chiaro, chiedi pure
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-08, 04:09 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di cicalone73
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Guidonia
Messaggi: 21
cicalone73 è un newbie...
predefinito

Nel regolare lo spillo del massimo come deve stare lo spillo del minimo dinamico: Aperto, Chiuso o Indifferente ?
cicalone73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-08, 06:36 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicalone73 Visualizza il messaggio
Nel regolare lo spillo del massimo come deve stare lo spillo del minimo dinamico: Aperto, Chiuso o Indifferente ?
Dal tutto chiuso apri 4-5 giri come posizione base...
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-08, 02:20 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di cicalone73
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Guidonia
Messaggi: 21
cicalone73 è un newbie...
predefinito

Miticooooo , carburata in una mezz'ora.

Ringrazio MAGICPEO per aver postato passo passo gli step di carburazione (Carburazione?).

Ho riniziato da capo seguendo le sue istruzioni e in 30 minuti và che è una bellezza.

Diciamo che x paura di smagrire troppo giravo grassissimo ma ora fuma da quando inizio ad aprire fino a che non rilascio, qualche registrazione di fino ma sono + che soddisfatto.

Grazie a tutti...

Ultima modifica di cicalone73; 23-10-08 a 02:25 PM
cicalone73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo modello per neofita...aiutoooooooo marci4na Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 140 06-09-07 06:13 PM
si spegne all'improvviso aiutoooooooo karmang Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 30-07-06 12:35 PM
aiutoooooooo lordsaxton Comunicazioni e presentazioni 1 04-02-06 10:14 PM
aiutoooooooo!!!!!!! emergenza pile emanuele12 Mini4wd Principianti 4 08-10-05 06:54 PM
AIUTOOOOOOOO serpentello Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 11-08-05 02:14 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203