Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-08, 04:49 PM   #2
giainos
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicalone73 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, non riesco a togliere questo benedetto doppio minimo.

- Macchina Eb4 s2
- Motore SH28
- Miscela Prima Jet's 16 % poi Rapicon 16% (Volevo Runner ma a Roma
non si trova più)
- Candela Novarossi 5 e 6

Cosa accade:

Carburazione statica sembra ok, faccio un giro su un piazzale la macchina fuma regolarmente, in rilascio sale di giri e poi dopo qualche secondo il minimo si stabilizza.
Cerco di ripartire a manetta e parte borbottando, se addirittura non si spegne, facendo una buona quantità di fumo e sputacchiando olio dalla marmitta.
A questo punto cerco di fare varie prove con la regolazione del minimo dinamico ma il risultato non cambia, ho chiuso fino ad un 1 giro e 1/2 dalla battuta ma poi non sono andato oltre per non smagrire troppo.
Ho provato a giocare anche con lo spillo del massimo ma senza esagerare.
Il cilindretto del carburatore scorre regolamente, a questo punto, da inesperto, penso possa esserci qualche altro problema.
Avete consiglia da darmi ?
P.s. Ho anche allentato il serbatoio perchè le vibrazioni formavano bollicine d'aria che arrivavano al carburatore, anche questo problema non c'è più.

Help
Dunque, il fatto che sputi olio stà inequivocabilmente ad indicare una carburazione grassa come tu già saprai quindi avvita di un quarto la vite del max e prova.
Ricordati (per sempre) che prima và regolato lo spillo del max e poi quello del minimo dinamico.
Detto questo una volta che il max è buono agisci sul minimo (è sottointeso quello dinamico).Per fare prove sul minimo devi vedere come reagisce la macchina nel passaggio dal minimo al massimo praticamente ai medi regimi.
Se sputa troppo olio avviti se invece stenta a partire come se fosse strozzata allora apri la vite.Spero di essere stato chiaro, chiedi pure
giainos non è in linea   Rispondi quotando