Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 17-09-08, 04:28 PM   #1
Utente Senior

speedman è un newbie...
predefinito hong nor efra 2047+ os .21vz b v spec

Durante un test di compatibilità ho scoperto che su due diversi os 2008 (non ho provato oltre) la marmitta in oggetto non riesce a gestire l'erogazione del propulsore, generando una sovrapressione nella camera di scoppio che danneggia la candela (ovviam os p3 ed anche p4 utilizzata) e condannando il motore ad una spenta a medio regime in accel.
Pensavo che la marmitta fosse tappata..sinceramente dopo tre giorni di test non so davvero quale possa essere il motivo..Ho lavorato sulla carburazione, ma non sembra ci sia un rimedio (si riesce a far stare in moto il motore solo una volta che è andato in temperatura, ma a freddo non riesce a stare acceso, o viceversa si fa stare acceso a freddo, ma a caldo si spegne...).
Premetto che gli stessi motori con marma os o marma nn omologata funzionano perfettamente..
Qualcuno ha riscontrato tali anomalie??
So che può capitare che alcuni motori con det marme non funzionano, ma davvero la differenza è paurosa...
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-08, 04:37 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedman Visualizza il messaggio
Durante un test di compatibilità ho scoperto che su due diversi os 2008 (non ho provato oltre) la marmitta in oggetto non riesce a gestire l'erogazione del propulsore, generando una sovrapressione nella camera di scoppio che danneggia la candela (ovviam os p3 ed anche p4 utilizzata) e condannando il motore ad una spenta a medio regime in accel.
Pensavo che la marmitta fosse tappata..sinceramente dopo tre giorni di test non so davvero quale possa essere il motivo..Ho lavorato sulla carburazione, ma non sembra ci sia un rimedio (si riesce a far stare in moto il motore solo una volta che è andato in temperatura, ma a freddo non riesce a stare acceso, o viceversa si fa stare acceso a freddo, ma a caldo si spegne...).
Premetto che gli stessi motori con marma os o marma nn omologata funzionano perfettamente..
Qualcuno ha riscontrato tali anomalie??
So che può capitare che alcuni motori con det marme non funzionano, ma davvero la differenza è paurosa...
Non ti so rispondere per il modello 2008, ma dalla mia bassa esperienza ti posso dire che uso una Vega 2047 (se non sbaglio) con un OS 2007 e non ho problemi di nessun genere (a parte l'ultima volta che ho girato..devo ancora indagare).
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-08, 04:43 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
........... ti posso dire che uso una Vega 2047 (se non sbaglio)
ma è ancora la mià?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-08, 04:44 PM   #4
Utente Senior

speedman è un newbie...
predefinito

beh dal 2007 al 2008 cambia solo il carb (quello del 2008 si raffredda prima)..ma sinceramente è la prima volta che ho un probl del genere con un motore come l'os..
Boh, comincio a credere possa dipendere solo ed esclusivamente dal collettore.
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-08, 04:46 PM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da speedman Visualizza il messaggio
Boh, comincio a credere possa dipendere solo ed esclusivamente dal collettore.
potresti provare ad abbinare vari collettori lasciando la stessa marma
Vecchio 17-09-08, 04:47 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ma è ancora la mià?
Si caro e va ancora da Dio....chiedi per conferma a chi l'ha vista...
E' pure bella lucida...
Vecchio 17-09-08, 04:49 PM   #7
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Talking

Quote:
Si caro e va ancora da Dio....chiedi per conferma a chi l'ha vista...
E' pure bella lucida...

porc...avrei dovuto tenermela la mia rb è maciullata
Vecchio 17-09-08, 04:54 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di maurizio76

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
porc...avrei dovuto tenermela la mia rb è maciullata
Ci credi che con tutti i voli che ho fatto non ha un'ammaccatura?
Vecchio 17-09-08, 05:01 PM   #9
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Cool

Quote:
Ci credi che con tutti i voli che ho fatto non ha un'ammaccatura?
e ma ricordo che era bella robusta..a parte quel piccolo forellino che si era creato..
Rispondi