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Vecchio 14-09-08, 12:55 PM   #1
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L'avatar di d4rk_ang3l
 
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predefinito help nova n21b!!

ciao a tutti ragazzi,
mi serve una mano. ho appena rimesso in sesto dopo 1 anno la mia 7.5 sono veramente felice... è tutto in ordine se non per un motivo... il motore!!! ho un n21b della top by novarossi... avrà si e no due litri all'attivo... ii due litri sono stati fatti con miscela al 12 per cento... adesso avendola rimessa a nuovo e cambiato frizione sono anche passato alla o'donnell 25%... ieri sera l'ho riacceso e mi è schizzato su al max dei giri... mi sono detto: sarà troppo magro! allora ho ingrassato anche eccessivamente ma fa lo stesso problema.... appena lo accendo mi parte al massimo dei giri, come se fosse accelerato al max... in realtà la ghigliottina è chiusa e resta aperta solo quel poco che è la regolazione del minimo meccanico, che a mio parere sarebbe anche basso perchè è meno del famoso millimetro. come candela uso una 6 nova... ho paura che prenda aria da qualche parte... altri consigli??? come posso risolvere questo problema?

p.s.: avevo provato anche a reimpostare il carburatore mettendo vite del massimo a 3,5 giri e vite del minimo a 2,5 giri...
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Vecchio 14-09-08, 03:55 PM   #2
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L'avatar di placebo
 
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placebo inizia ad ingranare.
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Prova a controllare e magari sostituire gli or carburatore e gli or spilli....
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Vecchio 14-09-08, 06:15 PM   #3
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L'avatar di mimis83
 
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quoto... la prima mossa è quella...
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Vecchio 14-09-08, 07:19 PM   #4
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ok provo a controllare ma non dovrebbero avere problemi... o almeno mi pare...altre supposizioni nel caso non siano quelli? oggi l'ho pulito per bene e l'ho svuota da eventuale miscela incombusta... ma fa sempr lo stesso tiro
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Vecchio 14-09-08, 09:34 PM   #5
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L'avatar di angelokanay
 
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Cool

forse il minimo dinamico è ancora troppo chiuso svita
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Vecchio 14-09-08, 10:32 PM   #6
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ma mi sembra strano visto che nelle guide dite di sistemare le vite del minimo dinamico a 2 giri e mezzo... cmq ho pulito per bene anche gli o-ring sia degli spilli sia del carb... non mi sermbravano messi male...
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Vecchio 14-09-08, 11:51 PM   #7
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ma mi sembra strano visto che nelle guide dite di sistemare le vite del minimo dinamico a 2 giri e mezzo... cmq ho pulito per bene anche gli o-ring sia degli spilli sia del carb... non mi sermbravano messi male...
le regolazioni di base possono differire in base al tipo di motore
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Vecchio 15-09-08, 02:59 PM   #8
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forse il minimo dinamico è ancora troppo chiuso svita

Quoto....prova a svitare!
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Vecchio 16-09-08, 09:37 PM   #9
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raga rieccomi,
stasera ho provato ad accenderla ed indovinate un pò? non sale più di giri... fa anche fatica ad accendersi per quello!!! cmq questa sera non avevo il telecomando (batterie in carica) ma domani mi sbizzarisco... mi metto lì a la carburo un pò... anche a puntino se mi riesce con il tempo!!! grazie a tutti cmq... per fortuna... mi ero spaventato per niente... è che lo avevo settato a 2.5 giri il minimo come base di patenza... ora sono a 4
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Vecchio 17-09-08, 12:30 AM   #10
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raga rieccomi,
stasera ho provato ad accenderla ed indovinate un pò? non sale più di giri... fa anche fatica ad accendersi per quello!!! cmq questa sera non avevo il telecomando (batterie in carica) ma domani mi sbizzarisco... mi metto lì a la carburo un pò... anche a puntino se mi riesce con il tempo!!! grazie a tutti cmq... per fortuna... mi ero spaventato per niente... è che lo avevo settato a 2.5 giri il minimo come base di patenza... ora sono a 4
bene e se riesci cerca di lasciarlo un pò grasso per evitare surriscaldate che in quel motore sono dietro l'angolo
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Vecchio 17-09-08, 08:45 AM   #11
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lo avevo settato a 2.5 giri il minimo come base di patenza... ora sono a 4
non ti far ingannare dai giri delle viti di partenza .. ogni motore ha le sue regolazioni .. tutto sta nel saper riconoscere i segni del motore .. il rumore , il fumo che esce dalla marmitta o l'eventuale mix incombusta che sputa son tutti segni che servono per capire la carburazione .. perciò mai limitarti al numero di giri o comunque ad un solo fattore .. ne devi valutare diversi per capire il problema di un motore .. e questo vale sempre ..
ciao
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Vecchio 17-09-08, 12:38 PM   #12
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grazie a tutti... ma tenendolo più grasso non faccio si che il motore scaldi di più incorrendo nel vapor lock???
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Vecchio 17-09-08, 01:34 PM   #13
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Vecchio 17-09-08, 04:58 PM   #14
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ragazzi non ne vengo fuori con questa storia... le ho provate tutte con le viti di massimo e minimo... addirittura ad un certo punto erano quasi svitate (quasi eh, gli o-ring facevano ancora il loro lavoro) eppure niente... non è cambiato di una virgola... non so che fare... penso che lo cambierò e mando a pu***ne sto schifo di motore... è vero quello che diceva angelo... è troppo instabile di carburazione... a me continua a dare problemi
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Vecchio 17-09-08, 05:02 PM   #15
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ragazzi non ne vengo fuori con questa storia... le ho provate tutte con le viti di massimo e minimo... addirittura ad un certo punto erano quasi svitate (quasi eh, gli o-ring facevano ancora il loro lavoro) eppure niente... non è cambiato di una virgola... non so che fare... penso che lo cambierò e mando a pu***ne sto schifo di motore... è vero quello che diceva angelo... è troppo instabile di carburazione... a me continua a dare problemi
purtroppo ci ho avuto a che fare in passato..motore potente ma instabile
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