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Vecchio 05-09-08, 11:50 AM   #1
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L'avatar di Zamor
 
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predefinito Consigli per un nuovo motore per la Inferno 7.5MP

Ciao a tutti

Ho appena saputo con grande disappunto che il motore della mia Infernina è partito per i verdi prati del Valhalla
Mi sapete consigliare un nuovo motore?
- Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 150 euro;
- non deve avere particolari performance (sono ancora un principiante) , basta che possa divertirmi
- dovrebbe essere a strappo.

Grazie per i consigli
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- Castello ululà, lupo ululì
- Ma che stai dicendo?
- Ha iniziato lei!
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Vecchio 05-09-08, 11:59 AM   #2
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L'avatar di leonardomarini
 
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leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Compra il picco p3, che è un ottimo motore e sta sulle 120 euro
Ti do il link cosi vedi
Link:Modellismo.it
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"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

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Ultima modifica di leonardomarini; 05-09-08 a 12:13 PM
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Vecchio 05-09-08, 12:11 PM   #3
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Concordo assolutamente con Leo,il P3 va benissimo e consuma poco.
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Vecchio 05-09-08, 12:23 PM   #4
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Concordo assolutamente con Leo,il P3 va benissimo e consuma poco.
Essendo un principiante, oltre al motore cosa mi devo comprare di contorno? Marmitta?Collettore? ecc

Grazie
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Vecchio 05-09-08, 12:26 PM   #5
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Essendo un principiante, oltre al motore cosa mi devo comprare di contorno? Marmitta?Collettore? ecc

Grazie
Beh,minimo il collettore dedicato,se invece fai gare anche la marmitta opportuna.Se lo usi per divertimento ti basta il collettore.150 euro ti bastano per entrambe le cose.
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Vecchio 05-09-08, 12:29 PM   #6
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Beh,minimo il collettore dedicato,se invece fai gare anche la marmitta opportuna.Se lo usi per divertimento ti basta il collettore.150 euro ti bastano per entrambe le cose.
Altre domande:
1) Riutilizzo la frizione del vecchio motore, o è compresa in quello nuovo?
2) Serve anche una basetta per rendorlo compatibile?
3) se viene rialzato il motore ci saranno problemi con la trasmissione?

Grazie per la pazienza
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Ultima modifica di Zamor; 05-09-08 a 12:33 PM
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Vecchio 05-09-08, 12:40 PM   #7
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Altre domande:
1) Riutilizzo la frizione del vecchio motore, o è compresa in quello nuovo?
2) Serve anche una basetta per rendorlo compatibile?
3) se viene rialzato il motore ci saranno problemi con la trasmissione?

Grazie per la pazienza
1) la vecchia frizione va bene,ma sarebbe meglio una tre ceppi più performante.
2) se hai la 7,5 rtr dovrai acquistare i banchetti per cambiare il motore,in quanto l'originale è avvitato direttamente al telaio.
3) nessun problema alla trasmissione
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Vecchio 05-09-08, 12:48 PM   #8
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Se vuoi, giusto per prendere tempo, ti posso offrire a un prezzo simbolico un gx21 con 3 litri all'attivo (che ho smontato dalla mia e non rimonto visto che ho cambiato telaio e non ho più gli agganci)...

In ogni caso ti consiglio o il P3 (c'è anche a strappino) o il fioroni op01 (che è un p3 leggermente modificato... anche questo c'è sia a strappo che non)...
La frizione originale non sò se la puoi montare su questi, visto che il volano del gx21 è più grande di quelli standard, quindi rischierebbe di sporgere troppo sotto e causare spente in caso di atterraggi a piatto dai salti... ergo dovresti preventivare anche una trentina d'euri di spesa per una frizione standard con volano e campana frizione su cuscinetti (quella originale è su gabbia a rulli)...
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steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-08, 01:14 PM   #9
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non sono un grande espeto pero'..
permettetemi di aggiungere di cambiare la corona (sulla 7.5 e' in plastica ) con quella in acciao (IF310). e prima che scoppino aggiungerei i satelliti mancanti nei differenziali....

Spero che Angelo approvi il mio intervento in qualita' di umile discepolo..
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Vecchio 05-09-08, 01:18 PM   #10
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Sisi, sicuramente anche quello è un intervento da fare... anche migliorare le coppie coniche aiuta, visto che le originali sono in zama... io al momento ne ho sostituita solo una (la posteriore) con quella elicoidale del mad force (che è montata anche di serie sulla us sport)... quella davanti per ora regge :P
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Vecchio 05-09-08, 02:11 PM   #11
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Il supporto del motore è standard o ce ne è uno in particolare?
Quali sono i pezzi da comprare per comporre la frizione?
Quanti ceppi?
Sto facendo la lista della spesa
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Ultima modifica di Zamor; 05-09-08 a 02:28 PM
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Vecchio 05-09-08, 02:43 PM   #12
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Se vuoi, giusto per prendere tempo, ti posso offrire a un prezzo simbolico un gx21 con 3 litri all'attivo (che ho smontato dalla mia e non rimonto visto che ho cambiato telaio e non ho più gli agganci)...

In ogni caso ti consiglio o il P3 (c'è anche a strappino) o il fioroni op01 (che è un p3 leggermente modificato... anche questo c'è sia a strappo che non)...
La frizione originale non sò se la puoi montare su questi, visto che il volano del gx21 è più grande di quelli standard, quindi rischierebbe di sporgere troppo sotto e causare spente in caso di atterraggi a piatto dai salti... ergo dovresti preventivare anche una trentina d'euri di spesa per una frizione standard con volano e campana frizione su cuscinetti (quella originale è su gabbia a rulli)...
Quanto me lo metteresti?
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Vecchio 05-09-08, 03:35 PM   #13
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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Il supporto del motore è standard o ce ne è uno in particolare?
Quali sono i pezzi da comprare per comporre la frizione?
Quanti ceppi?
Sto facendo la lista della spesa

basi supporto:

Kyosho IF107 Piastrine supporto motore

supporti motore:

Modellismo Fioroni

frizione:
Planet racing.it: BP Racing frizione off-road 3 ceppi 1 Carbon + 2 ergal 34mm
oppure:
Planet racing.it: Fioroni frizione "Vario" 2 ceppi ergal 7075 + 1 carbon

campana frizione:
Planet racing.it: BP Racing campana frizione Z13 off-road
oppure nel caso di scelta della seconda frizione:
Planet racing.it: Fioroni Campana Frizione Z13 acciaio

cuscinetti frizione:
Planet racing.it: FastRace cuscinetto campana "Jap" 5x10x4mm (2 pz)

ecco,c'è tutto in necessario per montare un motore nuovo ( motore a parte ).

PS.io passerei ad un bel motorello senza strappo
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Vecchio 05-09-08, 03:37 PM   #14
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non sono un grande espeto pero'..
permettetemi di aggiungere di cambiare la corona (sulla 7.5 e' in plastica ) con quella in acciao (IF310). e prima che scoppino aggiungerei i satelliti mancanti nei differenziali....

Spero che Angelo approvi il mio intervento in qualita' di umile discepolo..

approvo in pieno
oramai i miei discepoli sono diventati bravi ( a parte davor che è un eterno pasticcione )
fate le mie veci alla perfezione
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-08, 04:28 PM   #15
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approvo in pieno
oramai i miei discepoli sono diventati bravi ( a parte davor che è un eterno pasticcione )
fate le mie veci alla perfezione
Anche se non sono discepolo ...Grazie
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