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Consigli per un nuovo motore per la Inferno 7.5MP
Ciao a tutti
Ho appena saputo con grande disappunto che il motore della mia Infernina è partito per i verdi prati del Valhalla :mad: Mi sapete consigliare un nuovo motore? - Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 150 euro; - non deve avere particolari performance (sono ancora un principiante) , basta che possa divertirmi - dovrebbe essere a strappo. Grazie per i consigli |
Compra il picco p3, che è un ottimo motore e sta sulle 120 euro :Ok: :Ok:
Ti do il link cosi vedi :Ok: Link:Modellismo.it |
Concordo assolutamente con Leo,il P3 va benissimo e consuma poco.:Ok:
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Grazie |
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1) Riutilizzo la frizione del vecchio motore, o è compresa in quello nuovo? 2) Serve anche una basetta per rendorlo compatibile? 3) se viene rialzato il motore ci saranno problemi con la trasmissione? Grazie per la pazienza :brig: |
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2) se hai la 7,5 rtr dovrai acquistare i banchetti per cambiare il motore,in quanto l'originale è avvitato direttamente al telaio. 3) nessun problema alla trasmissione:nono9uq: |
Se vuoi, giusto per prendere tempo, ti posso offrire a un prezzo simbolico un gx21 con 3 litri all'attivo (che ho smontato dalla mia e non rimonto visto che ho cambiato telaio e non ho più gli agganci)...
In ogni caso ti consiglio o il P3 (c'è anche a strappino) o il fioroni op01 (che è un p3 leggermente modificato... anche questo c'è sia a strappo che non)... La frizione originale non sò se la puoi montare su questi, visto che il volano del gx21 è più grande di quelli standard, quindi rischierebbe di sporgere troppo sotto e causare spente in caso di atterraggi a piatto dai salti... ergo dovresti preventivare anche una trentina d'euri di spesa per una frizione standard con volano e campana frizione su cuscinetti (quella originale è su gabbia a rulli)... |
non sono un grande espeto pero'..
permettetemi di aggiungere di cambiare la corona (sulla 7.5 e' in plastica ) con quella in acciao (IF310). e prima che scoppino aggiungerei i satelliti mancanti nei differenziali....:biggrinangel: Spero che Angelo approvi il mio intervento in qualita' di umile discepolo..:bowdown::bowdown::bowdown: |
Sisi, sicuramente anche quello è un intervento da fare... anche migliorare le coppie coniche aiuta, visto che le originali sono in zama... io al momento ne ho sostituita solo una (la posteriore) con quella elicoidale del mad force (che è montata anche di serie sulla us sport)... quella davanti per ora regge :P
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Il supporto del motore è standard o ce ne è uno in particolare?
Quali sono i pezzi da comprare per comporre la frizione? Quanti ceppi? Sto facendo la lista della spesa :brig: |
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basi supporto: Kyosho IF107 Piastrine supporto motore supporti motore: Modellismo Fioroni frizione: Planet racing.it: BP Racing frizione off-road 3 ceppi 1 Carbon + 2 ergal 34mm oppure: Planet racing.it: Fioroni frizione "Vario" 2 ceppi ergal 7075 + 1 carbon campana frizione: Planet racing.it: BP Racing campana frizione Z13 off-road oppure nel caso di scelta della seconda frizione: Planet racing.it: Fioroni Campana Frizione Z13 acciaio cuscinetti frizione: Planet racing.it: FastRace cuscinetto campana "Jap" 5x10x4mm (2 pz) ecco,c'è tutto in necessario per montare un motore nuovo ( motore a parte :biggrinangel: ). PS.io passerei ad un bel motorello senza strappo :shifty: :sisi: |
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approvo in pieno :Ok: oramai i miei discepoli sono diventati bravi :bowdown: :biggrinangel: :biggrinangel: ( a parte davor che è un eterno pasticcione :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: ) fate le mie veci alla perfezione :beer: |
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