Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-11-07, 06:49 PM   #1
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Consigli per motore nuovo

Inizio questo topic per dare nuovamente possibilità all'utente che chiedeva consiglio su alcuni motori da off road,su cosa acquistare.
Per i GO invito Clod a ripostare il link del sito di Mau che li tratta.Per il Novarossi 3 travasi avevo gia suggerito planet racing.
Fra il Novarossi e Picco P3r adesso sarei in difficoltà anch'io sulla scelta...Come prestazioni il P3r è sicuramente alcuni passi in avanti,ma il Nova credo (ripeto credo) sia più affidabile..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-07, 07:56 PM   #2
Utente

L'avatar di ggianni74

ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
predefinito Re:Consigli per motore nuovo

Quote:
BURKE (20-11-2007 06:49 p.m.):
Inizio questo topic per dare nuovamente possibilità all'utente che chiedeva consiglio su alcuni motori da off road,su cosa acquistare.
Per i GO invito Clod a ripostare il link del sito di Mau che li tratta.Per il Novarossi 3 travasi avevo gia suggerito planet racing.
Fra il Novarossi e Picco P3r adesso sarei in difficoltà anch'io sulla scelta...Come prestazioni il P3r è sicuramente alcuni passi in avanti,ma il Nova credo (ripeto credo) sia più affidabile..
io posso consigliarti il mio Bp,bisogna anke pero essere sicuri su cosa uno vuole come prestazioni,ci sono motori con coppia alta e motori con coppia bassa!!io ho comprato il Bp per due ragioni:la robustezza(il carter nn lo cambierai mai),e la tanta coppia a bassi regimi e ti diro di piu,quando ho conosciuto personalmente Piero Bovio(persona simpaticissima)mi a dato un collettore d due centimetri da aggiungere al collettore lungo ke avano gia montato(naturalmente la sua marmitta Bp)per aumentare ancora la coppia a bassi regimi,tutto questo nn fa perdere allungo ma ti da un esagerato tiro ai bassi,e nell off road se il fondo e fangoso e la pista e tanto guidata tanta coppia ai bassi nn guasta ^_^ ^_^
Vecchio 20-11-07, 08:03 PM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

il solito dilemma.....gusti a parte i BP è vero che sono ottimi,però l'esborso da tirare fuori è esagerato ( azz...500 euro a listino è d'avvero troppo ^_^ ).
poi frà nova,picco e perchè nò,anche RB ( sempre di casa nova,ma più economici e affidabili allo stesso modo )sono tutti ottimi propulsori...
se dovessi cambiare motore domani mi butterei sui picco pure io ( però il p7...la potenza non è mai troppa ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ).
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-07, 08:06 PM   #4
Utente

L'avatar di ggianni74

ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74

ma se si compra direttamente da Bovio ^_^ ^_^ la musica cambia!!!!!
Vecchio 20-11-07, 08:08 PM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
ggianni74 (20-11-2007 08:06 p.m.):
ma se si compra direttamente da Bovio ^_^ ^_^ la musica cambia!!!!!

e vabbè,mica possono andare tutti da lui... ^_^ ^_^ ^_^
Vecchio 20-11-07, 08:11 PM   #6
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Per i BP anche io stavo guardando il listino e ho visto prezzi da infarto! certo se come dice gianni si possono acquistare a prezzi più umani,diventano davvero interessanti.Ho visto in rete alcuni motori BP smontati da esposizione,e sono rimasto impressionato dalla cura con cui sono fatti.
Per i Picco,l'unica cosa che mi frena è che vogliono collettore di scarico e marmitte Picco,o non vanno mai come dovrebbero.Tra l'altro il collettore di scarico del carter rimane un pò più stretto degli altri e liscio,e anche i siliconi di tenuta devono essere originali o sfiatano da tutte le parti.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-07, 08:19 PM   #7
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
BURKE (20-11-2007 08:11 p.m.):
Per i BP anche io stavo guardando il listino e ho visto prezzi da infarto! certo se come dice gianni si possono acquistare a prezzi più umani,diventano davvero interessanti.Ho visto in rete alcuni motori BP smontati da esposizione,e sono rimasto impressionato dalla cura con cui sono fatti.
Per i Picco,l'unica cosa che mi frena è che vogliono collettore di scarico e marmitte Picco,o non vanno mai come dovrebbero.Tra l'altro il collettore di scarico del carter rimane un pò più stretto degli altri e liscio,e anche i siliconi di tenuta devono essere originali o sfiatano da tutte le parti.

azz!!!!!!!!!!!!!!!!! allora resto con RB ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Vecchio 20-11-07, 08:46 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

Angelo come mai dopo domenica scrivi che se dovessi cambiare motore ti butteresti su picco? gia vero, unica rogna sono le misure dello scarico, e dei gommini. Se volete l'unico sbattimento. Io sinceramente mi sono tornato a innamorare del mio picco dopo domenica, 1 perchè da 2 3 settimane a questa parte non mi soddisfaceva +, ma cambiando frizione la musica è cambiata quindi...da come si stanno mettendo le cose per natale potrebbe arrivare addirittura l'evo 2 ( ). Però, nova, picco, bp, se non vai sui modelli diciamo "base", il prezzo sale, e molto. Secondo me, visto che gia lo conosci bene, io andrei sul picco p3r nella nuova versione, con poco meno di 170 euro secondo me porti a casa un bel motorello.
Poi sarei molto curioso di vedere il co 3 travasi. Ma nella zona ancora non l'ho visto. Speriamo un un futuro prossimoù!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-07, 09:00 PM   #9
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
Luca-XB8TQ (20-11-2007 08:46 p.m.):
Angelo come mai dopo domenica scrivi che se dovessi cambiare motore ti butteresti su picco? gia vero, unica rogna sono le misure dello scarico, e dei gommini. Se volete l'unico sbattimento. Io sinceramente mi sono tornato a innamorare del mio picco dopo domenica, 1 perchè da 2 3 settimane a questa parte non mi soddisfaceva +, ma cambiando frizione la musica è cambiata quindi...da come si stanno mettendo le cose per natale potrebbe arrivare addirittura l'evo 2 ( ). Però, nova, picco, bp, se non vai sui modelli diciamo "base", il prezzo sale, e molto. Secondo me, visto che gia lo conosci bene, io andrei sul picco p3r nella nuova versione, con poco meno di 170 euro secondo me porti a casa un bel motorello.
Poi sarei molto curioso di vedere il co 3 travasi. Ma nella zona ancora non l'ho visto. Speriamo un un futuro prossimoù!

il tuo p7 mi ha impressionato per il rombo veramente da URLO ^_^
Vecchio 20-11-07, 10:16 PM   #10
Utente Junior

vandominique è un newbie...

Ragazzi grazie a tutti per le vostre dritte. Per ora ho deciso di rimanere su un motore non troppo costoso, magari uno buono me lo faccio regalare per il compleanno dopo natale!!! ;D ;D
Devo opzionare tra novarossi N21B ed il P3-R...
Avendo visto andare il P7-R, con la sua stabilità e regolarità andrei su picco, pero mi piacerebbe provare qualcosa di diverso. Se avete qualche indicazione di dove potrei trovare i motori in kit con la marma, ben accetti in quanto mi manca pure quella (Mica posso mettere quella del GX 21 della sport! )
vandominique non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-07, 10:34 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

unica cosa, il p7 è parecchio pignolo quanto a carburazione, per me che lo sto usando come scuola, è stato un impatto parecchio devastante...ora dopo 4 mesi, incomincio forse a capire come funge il gioco. Non so se il discorso però, si possa estendere anche al p3r e/o p3 base,
Vecchio 20-11-07, 10:57 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

Ti riporto il link del GO :

http://www.maugrafix.com/GO%Engines/...es.213por.html

motore ottimo direi in rapporto al prezzo .
Se vai su motori in Kit con apposite marmitte solitamente son quelli di fascia alta
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-07, 11:16 PM   #13
Utente

L'avatar di mabe78

mabe78 è un newbie...

il p7 l ho visto girare ed è davvero un ottimo motore....io ho il p3r appena finito di rodare...mi soddifa molto,si carbura facilemente ed anche altri miei amici che lo montano mi hanno confermato che è molto facile da carburare,lo consiglio vivamente....per chi cerca la assoluta prestazione sicuramente c è di meglio ma si sale col prezzo.....
mabe78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-07, 08:01 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl

Concordo che il P3R sia un ottimo compromesso prezzo/prestazioni , bisogna anche allargare gli orrizzonti su altre marche meno "usate" ma con prezzi molto ragionevoli...................... STS, GO, SH ...... ecc. sopratutto se l'uso è per il puro divertimento
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-07, 01:18 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

a proposito, l'sts italiua dovrebbe incominciare a importare i nuovi d21b versione 2008, le foto sono su aol
Rispondi