20-11-07, 06:49 PM
|
|
|
Moderatore
|
Consigli per motore nuovo
Inizio questo topic per dare nuovamente possibilità all'utente che chiedeva consiglio su alcuni motori da off road,su cosa acquistare.
Per i GO invito Clod a ripostare il link del sito di Mau che li tratta.Per il Novarossi 3 travasi avevo gia suggerito planet racing.
Fra il Novarossi e Picco P3r adesso sarei in difficoltà anch'io sulla scelta...Come prestazioni il P3r è sicuramente alcuni passi in avanti,ma il Nova credo (ripeto credo) sia più affidabile..
|
|
|
20-11-07, 07:56 PM
|
|
|
Utente
|
Re:Consigli per motore nuovo
Quote:
BURKE (20-11-2007 06:49 p.m.):
Inizio questo topic per dare nuovamente possibilità all'utente che chiedeva consiglio su alcuni motori da off road,su cosa acquistare.
Per i GO invito Clod a ripostare il link del sito di Mau che li tratta.Per il Novarossi 3 travasi avevo gia suggerito planet racing.
Fra il Novarossi e Picco P3r adesso sarei in difficoltà anch'io sulla scelta...Come prestazioni il P3r è sicuramente alcuni passi in avanti,ma il Nova credo (ripeto credo) sia più affidabile..
|
io posso consigliarti il mio Bp,bisogna anke pero essere sicuri su cosa uno vuole come prestazioni,ci sono motori con coppia alta e motori con coppia bassa!!io ho comprato il Bp per due ragioni:la robustezza(il carter nn lo cambierai mai),e la tanta coppia a bassi regimi e ti diro di piu,quando ho conosciuto personalmente Piero Bovio(persona simpaticissima)mi a dato un collettore d due centimetri da aggiungere al collettore lungo ke avano gia montato(naturalmente la sua marmitta Bp)per aumentare ancora la coppia a bassi regimi,tutto questo nn fa perdere allungo ma ti da un esagerato tiro ai bassi,e nell off road se il fondo e fangoso e la pista e tanto guidata tanta coppia ai bassi nn guasta ^_^ ^_^
|
20-11-07, 08:03 PM
|
|
|
Moderatore
|
il solito dilemma.....gusti a parte i BP è vero che sono ottimi,però l'esborso da tirare fuori è esagerato ( azz...500 euro a listino è d'avvero troppo ^_^ ).
poi frà nova,picco e perchè nò,anche RB ( sempre di casa nova,ma più economici e affidabili allo stesso modo )sono tutti ottimi propulsori...
se dovessi cambiare motore domani mi butterei sui picco pure io  ( però il p7...la potenza non è mai troppa ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ).
|
|
|
20-11-07, 08:06 PM
|
|
|
Utente
|
ma se si compra direttamente da Bovio ^_^ ^_^ la musica cambia!!!!!
|
20-11-07, 08:08 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
ggianni74 (20-11-2007 08:06 p.m.):
ma se si compra direttamente da Bovio ^_^ ^_^ la musica cambia!!!!!
|
e vabbè,mica possono andare tutti da lui... ^_^ ^_^ ^_^
|
|
|
20-11-07, 08:11 PM
|
|
|
Moderatore
|
Per i BP anche io stavo guardando il listino e ho visto prezzi da infarto! certo se come dice gianni si possono acquistare a prezzi più umani,diventano davvero interessanti.Ho visto in rete alcuni motori BP smontati da esposizione,e sono rimasto impressionato dalla cura con cui sono fatti.
Per i Picco,l'unica cosa che mi frena è che vogliono collettore di scarico e marmitte Picco,o non vanno mai come dovrebbero.Tra l'altro il collettore di scarico del carter rimane un pò più stretto degli altri e liscio,e anche i siliconi di tenuta devono essere originali o sfiatano da tutte le parti.
|
|
|
20-11-07, 08:19 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
BURKE (20-11-2007 08:11 p.m.):
Per i BP anche io stavo guardando il listino e ho visto prezzi da infarto! certo se come dice gianni si possono acquistare a prezzi più umani,diventano davvero interessanti.Ho visto in rete alcuni motori BP smontati da esposizione,e sono rimasto impressionato dalla cura con cui sono fatti.
Per i Picco,l'unica cosa che mi frena è che vogliono collettore di scarico e marmitte Picco,o non vanno mai come dovrebbero.Tra l'altro il collettore di scarico del carter rimane un pò più stretto degli altri e liscio,e anche i siliconi di tenuta devono essere originali o sfiatano da tutte le parti.
|
 azz!!!!!!!!!!!!!!!!! allora resto con RB ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
|
|
|
20-11-07, 08:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Angelo come mai dopo domenica scrivi che se dovessi cambiare motore ti butteresti su picco?  gia vero, unica rogna sono le misure dello scarico, e dei gommini. Se volete l'unico sbattimento. Io sinceramente mi sono tornato a innamorare del mio picco dopo domenica, 1 perchè da 2 3 settimane a questa parte non mi soddisfaceva +, ma cambiando frizione la musica è cambiata quindi...da come si stanno mettendo le cose per natale potrebbe arrivare addirittura l'evo 2 (  ). Però, nova, picco, bp, se non vai sui modelli diciamo "base", il prezzo sale, e molto. Secondo me, visto che gia lo conosci bene, io andrei sul picco p3r nella nuova versione, con poco meno di 170 euro secondo me porti a casa un bel motorello.
Poi sarei molto curioso di vedere il co 3 travasi. Ma nella zona ancora non l'ho visto. Speriamo un un futuro prossimoù!
|
|
|
20-11-07, 09:00 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Luca-XB8TQ (20-11-2007 08:46 p.m.):
Angelo come mai dopo domenica scrivi che se dovessi cambiare motore ti butteresti su picco? gia vero, unica rogna sono le misure dello scarico, e dei gommini. Se volete l'unico sbattimento. Io sinceramente mi sono tornato a innamorare del mio picco dopo domenica, 1 perchè da 2 3 settimane a questa parte non mi soddisfaceva +, ma cambiando frizione la musica è cambiata quindi...da come si stanno mettendo le cose per natale potrebbe arrivare addirittura l'evo 2 ( ). Però, nova, picco, bp, se non vai sui modelli diciamo "base", il prezzo sale, e molto. Secondo me, visto che gia lo conosci bene, io andrei sul picco p3r nella nuova versione, con poco meno di 170 euro secondo me porti a casa un bel motorello.
Poi sarei molto curioso di vedere il co 3 travasi. Ma nella zona ancora non l'ho visto. Speriamo un un futuro prossimoù!
|
il tuo p7 mi ha impressionato per il rombo veramente da URLO  ^_^
|
|
|
20-11-07, 10:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi grazie a tutti per le vostre dritte. Per ora ho deciso di rimanere su un motore non troppo costoso, magari uno buono me lo faccio regalare per il compleanno dopo natale!!!  ;D  ;D
Devo opzionare tra novarossi N21B ed il P3-R...
Avendo visto andare il P7-R, con la sua stabilità e regolarità andrei su picco, pero mi piacerebbe provare qualcosa di diverso. Se avete qualche indicazione di dove potrei trovare i motori in kit con la marma, ben accetti in quanto mi manca pure quella (Mica posso mettere quella del GX 21 della sport!  )
|
|
|
20-11-07, 10:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
unica cosa, il p7 è parecchio pignolo quanto a carburazione, per me che lo sto usando come scuola, è stato un impatto parecchio devastante...ora dopo 4 mesi, incomincio forse a capire come funge il gioco. Non so se il discorso però, si possa estendere anche al p3r e/o p3 base,
|
|
|
20-11-07, 10:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ti riporto il link del GO :
http://www.maugrafix.com/GO%Engines/...es.213por.html
motore ottimo direi in rapporto al prezzo .
Se vai su motori in Kit con apposite marmitte solitamente son quelli di fascia alta
|
|
|
20-11-07, 11:16 PM
|
|
|
Utente
|
il p7 l ho visto girare ed è davvero un ottimo motore....io ho il p3r appena finito di rodare...mi soddifa molto,si carbura facilemente ed anche altri miei amici che lo montano mi hanno confermato che è molto facile da carburare,lo consiglio vivamente....per chi cerca la assoluta prestazione sicuramente c è di meglio ma si sale col prezzo.....
|
|
|
21-11-07, 08:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Concordo che il P3R sia un ottimo compromesso prezzo/prestazioni , bisogna anche allargare gli orrizzonti su altre marche meno "usate" ma con prezzi molto ragionevoli...................... STS, GO, SH ...... ecc. sopratutto se l'uso è per il puro divertimento
|
|
|
21-11-07, 01:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a proposito, l'sts italiua dovrebbe incominciare a importare i nuovi d21b versione 2008, le foto sono su aol
|
|
|