Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-11-07, 01:27 PM   #16
Utente

L'avatar di ggianni74

ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74
predefinito Re:Consigli per motore nuovo

Quote:
BURKE (20-11-2007 08:11 p.m.):
Per i BP anche io stavo guardando il listino e ho visto prezzi da infarto! certo se come dice gianni si possono acquistare a prezzi più umani,diventano davvero interessanti.Ho visto in rete alcuni motori BP smontati da esposizione,e sono rimasto impressionato dalla cura con cui sono fatti.
Per i Picco,l'unica cosa che mi frena è che vogliono collettore di scarico e marmitte Picco,o non vanno mai come dovrebbero.Tra l'altro il collettore di scarico del carter rimane un pò più stretto degli altri e liscio,e anche i siliconi di tenuta devono essere originali o sfiatano da tutte le parti.
vedi Burke,mettiamola cosi,il B p ke o io lo pagato 525 piu 120 di marmitta,si e caro pero ti dura per sempre e se lo vedi in mano smontato e se ne capisci qualcosa di fresatura o tornitura allora ne rimani proprio incantato ^_^ ^_^mi diceva una volta Bovio ke per fare quel carter,ke a ricavato dal opieno,ci vuole un ora d macchina utensile!!!!e poi l albero e da 15 mm quindi i ciscinetti d banco sono piu grandi di qualunque altro motore e sopportano il doppio del carico d un cuscinetto standard ^_^ ^_^ ^_^ e come con le moto....c sono le moto e c sono le ducati!!! ci sono i motori normali e c sono i Bp!!!!!!ce poi ancora una cosa da dire,per cambiare l accoppiamento nn togli neanke il motore dalla makkinina ^_^ ^_^ !!!!!!!! se ai an amico tornitore o fresatore faglielo vedere a pezzi,ne rimarra sbalordito!!!!!!
Vecchio 21-11-07, 01:28 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

foto dell'sts d21b versione 2008, esteticamente colpisce, non c'è che dire, se poi il prezoz sarà simile al predecessore, con un 130 140 euro te lo porti a casa
Immagini allegate
Tipo di file: jpg S21T.JPG (41.0 KB, 35 visite)
Vecchio 21-11-07, 01:28 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

interno dell'engine...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg S21T_sleeve.JPG (14.6 KB, 30 visite)
Vecchio 21-11-07, 01:30 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg S21T_piston_sleeve.JPG (25.8 KB, 23 visite)
Vecchio 21-11-07, 01:31 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

albero, con riporto in silicone
Immagini allegate
Tipo di file: jpg S21T_crank.JPG (23.8 KB, 30 visite)
Vecchio 21-11-07, 02:23 PM   #21
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
Luca-XB8TQ (21-11-2007 01:28 p.m.):
foto dell'sts d21b versione 2008, esteticamente colpisce, non c'è che dire, se poi il prezoz sarà simile al predecessore, con un 130 140 euro te lo porti a casa
il disegno della testa me piase mucho... ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-07, 04:20 PM   #22
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quote:
ggianni74 (21-11-2007 01:27 p.m.):
se ai an amico tornitore o fresatore faglielo vedere a pezzi,ne rimarra sbalordito!!!!!!
Eheheh se ho detto che come l'ho visto smontato (solo in foto bada bene) sono rimasto impressionato anch'io,è perchè non ho bisogno di avere "amici" tornitori,visto che in famiglia mio padre ha avuto un'officina di tornitura,rettifiche,fresatura e saldatura dal 1966 fino al 2006 (sò 40 anni ^_^ ),mentre nel 1958 insegnava tornitura ai cadetti militari della scuola ^_^ ^_^ ...
Quindi come vedi un pò di materiale (anche non volente) l'ho visto,e qualche ora di esperienza (diciamo che sono nato in mezzo ai motori e alle rettifiche) me la sono sciroppata ^_^ !
Ed è proprio per quello che sono rimasto affascinato dai BP (che ammetto la mia ignoranza,non avevo mai preso in considerazione).Tra l'altro guardando la "perfezione" e la complessità dell'esecuzione,500 euro sono anche pochi...
Speriamo di riuscire un giorno a "farmene" uno .
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-07, 05:42 PM   #23
Utente Junior

vandominique è un newbie...

E di questo che ne pensate??

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=250186807682
vandominique non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-07, 05:55 PM   #24
mircoinfinito
Guest

dopo 4 litri muore....
  Rispondi quotando
Vecchio 21-11-07, 06:12 PM   #25
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
MIRCOINFINITO (21-11-2007 05:55 p.m.):
dopo 4 litri muore....
azz....che sicurezza ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
e questa tua sicurezza deriva da?? 8-)
Vecchio 21-11-07, 06:14 PM   #26
Utente

L'avatar di ggianni74

ggianni74 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a ggianni74

Quote:
BURKE (21-11-2007 04:20 p.m.):
Quote:
ggianni74 (21-11-2007 01:27 p.m.):
se ai an amico tornitore o fresatore faglielo vedere a pezzi,ne rimarra sbalordito!!!!!!
Eheheh se ho detto che come l'ho visto smontato (solo in foto bada bene) sono rimasto impressionato anch'io,è perchè non ho bisogno di avere "amici" tornitori,visto che in famiglia mio padre ha avuto un'officina di tornitura,rettifiche,fresatura e saldatura dal 1966 fino al 2006 (sò 40 anni ^_^ ),mentre nel 1958 insegnava tornitura ai cadetti militari della scuola ^_^ ^_^ ...
Quindi come vedi un pò di materiale (anche non volente) l'ho visto,e qualche ora di esperienza (diciamo che sono nato in mezzo ai motori e alle rettifiche) me la sono sciroppata ^_^ !
Ed è proprio per quello che sono rimasto affascinato dai BP (che ammetto la mia ignoranza,non avevo mai preso in considerazione).Tra l'altro guardando la "perfezione" e la complessità dell'esecuzione,500 euro sono anche pochi...
Speriamo di riuscire un giorno a "farmene" uno .
sei uno con le palle,sa quello ke dice......prima d natale vado da Bovio,e gli kiedo ke prezzo mi fa per un amico!!!!!!in poki lo apprezzano il Bp dicono subito ke e caro senza neanke sapere d cosa si parla!!!!!questa estate,Piero Bovio ,me ne aveva offerto uno ke aveva fatto un campionato svizzero,revisionato,accoppiamento biella e albero nuovi,con i travasi modificati per 150 euro,pensa angelo aveva appena preso l Rb seno glielo facevo prendere a lui ^_^
Vecchio 21-11-07, 06:14 PM   #27
mircoinfinito
Guest

gia visto 1 in pista....... sabato rodato.. he domenica ha girato.. appena ha iniziato il 5 litro di ranner time.... il motore ha fatto... crock
  Rispondi quotando
Vecchio 21-11-07, 06:59 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

Mirco, per favore, non dare informazioni approssimative. Il fatto che si sia rotto dopo 5lt puo' essere derivato da 1000 fattori..tra cui, la piu' plausibile, errata carburazione. Potrebbe avere avuto anche un difetto di fabbricazione (fusione carter fallata? tolleranze sbagliate? ecc ecc)..ma da qui, andare a discriminare una linea di motori dicendo, anche se non espressamente, che sono dei rottami che si demoliscono dopo 5lt di lavoro, mi sembra quantomeno banale. Un ragazzo dell'eden che corre con noi ne ha uno uguale e non so quantificare quante gare e prove ha fatto...lt e lt di nitro nelle piu' disparate condizioni (come ben sai, quando gareggi, non è che lo risparmi il motore...)..per cui, la prossima volta, fammi un favore: limitati a dire che, per l'esperienza che TU hai avuto, quel motore non è convincente..e non dire che "dopo 4 litri muore...."..questo è un forum di persone che si scambiano opinioni, non siamo alla cattedra di un "docente universitario del modellismo "che spara sentenze e a cui noi tutti, poveri mortali, dobbiamo per forza adeguarci...ok?? Grazie.
Vecchio 21-11-07, 07:03 PM   #29
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Quote:
Dave1970 (21-11-2007 06:59 p.m.):
Mirco, per favore, non dare informazioni approssimative. Il fatto che si sia rotto dopo 5lt puo' essere derivato da 1000 fattori..tra cui, la piu' plausibile, errata carburazione. Potrebbe avere avuto anche un difetto di fabbricazione (fusione carter fallata? tolleranze sbagliate? ecc ecc)..ma da qui, andare a discriminare una linea di motori dicendo, anche se non espressamente, che sono dei rottami che si demoliscono dopo 5lt di lavoro, mi sembra quantomeno banale. Un ragazzo dell'eden che corre con noi ne ha uno uguale e non so quantificare quante gare e prove ha fatto...lt e lt di nitro nelle piu' disparate condizioni (come ben sai, quando gareggi, non è che lo risparmi il motore...)..per cui, la prossima volta, fammi un favore: limitati a dire che, per l'esperienza che TU hai avuto, quel motore non è convincente..e non dire che "dopo 4 litri muore...."..questo è un forum di persone che si scambiano opinioni, non siamo alla cattedra di un "docente universitario del modellismo "che spara sentenze e a cui noi tutti, poveri mortali, dobbiamo per forza adeguarci...ok?? Grazie.

+ 1
Vecchio 21-11-07, 07:06 PM   #30
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quote:
Dave1970 (21-11-2007 06:59 p.m.):
Mirco, per favore, non dare informazioni approssimative. andare a discriminare una linea di motori dicendo, anche se non espressamente, che sono dei rottami che si demoliscono dopo 5lt di lavoro, mi sembra quantomeno banale...per cui, la prossima volta, fammi un favore: limitati...... non siamo alla cattedra di un "docente universitario del modellismo "che spara sentenze e a cui noi tutti, poveri mortali, dobbiamo per forza adeguarci...ok?? Grazie.
:*
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi