22-04-08, 09:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Pignone.. quanti denti?????
Innanzitutto Buongiorno a tutto il popolo dei saltafossi.... 
Domandona.... durante vari test su asfalto per testare il motore e la macchina in generale.... (sono nuovo dell'1/8 off e ho una mantua).... mi sono accorto che il motore si imballa con poco spazio e urlaaaa   
monto un pignone da 12, ma non ho contato i denti della corona... 
secondo voi è meglio passare ad un 13, oppure rischiare direttamente il 14 che magari da meno ripresa ma più stabilità!!!!!
non faccio gare e non credo di farle (almeno con la mia bimba)...  
secondo quesito.... Oggi me sento un pò rompi barilotti.... qualcuno di voi sa se è possibile trovare in commercio i soffietti del carburatore Force??? non riesco a trovarli da nessuna parte e il mio essendo consumato mi piscia benza da tutte le parti.... oltre al sudiciume ho paura possa far entrare immondizia nel motore....
Ciao e grazie
|
|
|
22-04-08, 03:26 PM
|
|
|
Utente
|
ciao quando la usi su asfalto usi le gomme da rally game o quelle da off consumate?????
se usi quelle da rally game tieni conto che sono + piccole di diametro rispetto alla altre e ti riducono il rapporto. Comunque una campana da 12 e piccola io sul rally uso un 14 con un 48 di corona, per off
no saprei sicuro devi tenere un po la friz + tirata quando le gomme si scaldano si incollano al terreno rispetto a quelle dell'off.
io ti consiglio di provare un 14 cosi hai un po di allungo ma devi vedere anche quanto e lunga la pista.
Per il soffietto prova a vedere magari è uguale a qualche altro carburatore tipo nova,sirio ecc
|
|
22-04-08, 03:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da padda34
ciao quando la usi su asfalto usi le gomme da rally game o quelle da off consumate?????
se usi quelle da rally game tieni conto che sono + piccole di diametro rispetto alla altre e ti riducono il rapporto. Comunque una campana da 12 e piccola io sul rally uso un 14 con un 48 di corona, per off
no saprei sicuro devi tenere un po la friz + tirata quando le gomme si scaldano si incollano al terreno rispetto a quelle dell'off.
io ti consiglio di provare un 14 cosi hai un po di allungo ma devi vedere anche quanto e lunga la pista.
Per il soffietto prova a vedere magari è uguale a qualche altro carburatore tipo nova,sirio ecc
|
grazie padda,
uso gomme da rally su asfalto (non avevo considerato il diam. diverso    ), cmq giov lo vado a prendere...
per il soffietto invece forse ho risolto, dopo due ore di ricerca sul sito mantua l'ho trovato (sempre che sia uguale..purtroppo non è loro consuetudine di mettere le foto)...
cmq grazie tante  
|
|
|
22-04-08, 03:52 PM
|
|
|
Utente
|
de nada!!!!!
a proposito come fai a mettere gli smile??????? io non riesco
|
|
22-04-08, 03:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
de nada!!!!!
a proposito come fai a mettere gli smile??????? io non riesco
|
vai nel pannello utente
poi in modifica opzioni e scorri tutto in basso
trovi in opzioni vari, interfaccia di modifica dei messaggi
nella casella accanto scegli "interfaccia avanzata...."
quando scriverai un nuovo messaggio ti si apre una pagina tipo word e accanto avrai a disposizione tutte le emoticons....
spero di essere stato esaustivo...
ciao
|
|
|
22-04-08, 04:03 PM
|
|
|
Utente
|
un po + facile si poteva fare!!!!!!!! ora ci provo grazie
|
|
22-04-08, 04:07 PM
|
|
|
Utente
|
ok bella li!!!!!!!!   
grazi ancora
|
|
22-04-08, 04:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ok bella li!!!!!!!!   
grazi ancora
|
di niente... figurati
è stato un piacere......
|
|
|
22-04-08, 07:18 PM
|
|
|
Guest
|
allora......
ti riassunto o la situazione
la tua macchina nasce con corona da 56 denti in plastica.....
e di serie ai il famoso 12......
adesso se devi fare relly ti consiglio di mettere il 15 pignone e 54 di corona .
cosi adesso ... puoi fare relly in serenita......
p.s. anche io cio avto la mantua model .... io avevo la futura xs.. poi lo trasformata in evo 3 da gara....
metti i rapporti che tio deto e vai sereno ......
corona da z54 codice n. 24763
|
|
|
|
23-04-08, 08:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mircoinfinito
allora......
ti riassunto o la situazione
la tua macchina nasce con corona da 56 denti in plastica.....
e di serie ai il famoso 12......
adesso se devi fare relly ti consiglio di mettere il 15 pignone e 54 di corona .
cosi adesso ... puoi fare relly in serenita......
p.s. anche io cio avto la mantua model .... io avevo la futura xs.. poi lo trasformata in evo 3 da gara....
metti i rapporti che tio deto e vai sereno ......
corona da z54 codice n. 24763

|
grazie mirco
ma io non voglio fare rally....
io voglio "volare in alto"... oppure giù da un fosso.... ahahahah    
a parte gli scherzi, vorrei fare off, l'asfalto mi fa comodo soprattutto perchè dovevo testare il motore, l'ho presa usata e avevo paura che dopo due minuti il motore avesse problemi, invece dopo due pieni e mezzo va che è una crema, anzi, la carburazione scaldandosi sembra quasi migliorare.... 
per l'off cosa mi consigli?
|
|
|
23-04-08, 07:31 PM
|
|
|
Guest
|
be per fare buggy.. ti consiglio di provare il pignone da 14 e poi .. se avessi 1 pista o tracciato ecc troppo lunghi .. metti il 15
( forse col 15 tocca fare 1 modifica perche non entra ... dipende da che modello ai )
miraccomando accoppia bene il pignone .. non dargli troppo spazzio senno con la corona in plastica sgrani tutto !
mi diresti che modello ai .. cosi tido qualche dritta...
le mantua le conosco benissimo
all limite fatti un tuo album fotografico cosi .. gia che ci sono vedo il modello ......
p.s. speriamo non sia la relly cross eco.......
|
|
|
|
24-04-08, 07:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
be per fare buggy.. ti consiglio di provare il pignone da 14 e poi .. se avessi 1 pista o tracciato ecc troppo lunghi .. metti il 15
( forse col 15 tocca fare 1 modifica perche non entra ... dipende da che modello ai )
miraccomando accoppia bene il pignone .. non dargli troppo spazzio senno con la corona in plastica sgrani tutto !
mi diresti che modello ai .. cosi tido qualche dritta...
le mantua le conosco benissimo
all limite fatti un tuo album fotografico cosi .. gia che ci sono vedo il modello ......
p.s. speriamo non sia la relly cross eco.......
|
ciao mirco
grazie per le dritte...  e dell'aiuto..
ho una Mantua Amika, trasformata in 4WD, le foto le ho messe nel topic "offisti di roma" sto aspettando per aprire un album fotografico perchè ho pochissime foto, appena ne ho qualcuna in più e magari più succulenta le pubblico...
ciao
P.S. per l'accoppiamento utilizzo la tecnica della strisciolina di carta che deve uscire a ventaglio ma non si deve ne rompere ne rimarere liscia... me l'ha consigliata mio fratello prima e l'ho letta nei vari topic poi...
Ultima modifica di sk80; 24-04-08 a 08:16 AM
Motivo: integrazione
|
|
|
24-04-08, 06:35 PM
|
|
|
Guest
|
io invece ormai... vado per contatto per capire il giusto accopiamento.....
la strisciolina e ok.. pero appena togli quella.. rimane 1 pelo di vuoto.....
io non la uso piu la carta.. cio magnato la corna 1 volta a fare cosi.. e sicche faccio diversamente....
|
|
|
|
25-04-08, 12:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
io invece ormai... vado per contatto per capire il giusto accopiamento.....
la strisciolina e ok.. pero appena togli quella.. rimane 1 pelo di vuoto.....
io non la uso piu la carta.. cio magnato la corna 1 volta a fare cosi.. e sicche faccio diversamente....
|
spara, spara, come fai?
sono sempre pronto ad apprendere nuovi metodi e tecniche migliori...
|
|
|
25-04-08, 01:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sk80
spara, spara, come fai?
sono sempre pronto ad apprendere nuovi metodi e tecniche migliori...
|
Ciao SK.
beh tutto sta in una questione di "orecchio" .. se hai un po di esperienza lo senti se l'accoppiamento è fatto male e gratta (segno che è troppo stretto) oppure senti che non tocca bene ed è distante.. se è ok fa un rumore regolare e pulito .. da spiegare a parole non è facile .. però per le prime volte usa il metodo carta che vai sul sicuro, solo occhio a non usare una carta troppo spessa ovviamente e sopratutto al montaggio spingi bene la corona/carta/pignone .. a volte capita che la rigidità della carta ti faccia desistere dallo spinger un pò e va a finire che lasci l'accoppiamento un po mollato e ti mangia la corona .. non so se sono riuscito a spiegarmi .. Ciao!!
|
|
|