Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-06-05, 05:08 PM   #1
Utente

fabrizio70 è un newbie...
predefinito Pignoni, corone...più denti...meno denti....

Allora...chiuso un'argomnento...ne apriamo un'altro.....così vediamo se riusciamo a svegliare un po di più questo forum......

--------------------------------------

MTA al quale ho sostituito la campana frizione con una che ha 2 ( o 3 ...non ricordo bene ) denti in meno, per avere più scatto a discapito dell'allungo....
Quindi un pignone con denti in più invece, si comparta all'inverso e perciò avrò maggiore velocità a discapito dello scatto...

E la corona ???

Io monto quella stock, credo da 52....ora, avendo la campana che ho...che succede se cambio la corona ??

Più denti che succede ??
Meno denti che succede ???

E credo che avendo sostituito anche le gomme con quelle che hanno un profilo più basso, quindi sono molto più piccoline rispetto alle stock ...che succede ora ??? il motore gira più in alto ???
il motore girea troppo in alto ???

Luce ...facciamo luce.....
fabrizio70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-05, 08:00 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Pignoni, corone...più denti...meno denti....

Primo!
con corona più grande riduci la velocità massima e viceversa con corona più piccola (insomma come nelle moto dove solitamente si sostituisce la corona per allungare o accorciare i rapporti , il pignone a parità di giri con una coronapiù grande deve fare più rotazioni per ferle fare un giro completo )
Con le gomm più piccole ovviamente e come se sulla suddetta moto avessi montato una gomma posteriore più piccolo il che vul dire che a parità dirotolamento sul giro fa meno metri................................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi