17-03-08, 07:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:quale prendo???
Quote:
MIRCOINFINITO (17-03-2008 07:15 p.m.):
.
pero in pista cellanno la losi ....
e montano per forsa le canpane pignone della losi.. perche senno laltre canpane non tonde drusciano nel serbatoio !!!
e non venite a dire che non e vero !
poi , serve 1 specie di modifica per mettere le altre frizioni.. io la modifica non la conosco.. pero , manno detto che va fatta.... ( poi cosa sia non cio idea )
|
Mirco dall'alto della mia inesperienza ti posso assicurare che per montare la turboslitta non ho modificato nulla...
Anche perchè non ne sarei capace...
|
|
|
20-03-08, 02:37 PM
|
|
|
Utente
|
raga ma la Losi quando è uscita?
Ma tra le due a livello diciamo di robustezza è migliore la losi, vero? Lo chiedo perchè è la cosa che mi fa rosikare di più in assoluto quando magari atterro male da un salto o per un altro motivo banale spacco un pezzetto, e per colpa sua devo concludere la giornata...
cia'
|
|
|
20-03-08, 03:31 PM
|
|
|
Utente
|
se intendi fra la xray e la losi credo la xray.....dicono che sia molto buona di materiali...
tra la rc8 e la losi credo sempre la rc8 perchè è tutta in carbonio e alluminio...
|
|
|
20-03-08, 03:51 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
firmware (20-03-2008 03:31 p.m.):
se intendi fra la xray e la losi credo la xray.....dicono che sia molto buona di materiali...
tra la rc8 e la losi credo sempre la rc8 perchè è tutta in carbonio e alluminio...
|
mmmmmmmmmm tra losi e xb8.. meglio losi.....
xb8 cia un ottima meccanica .! . pero le plastiche della
x-ray lasciano un po a desiderare.. plastiche troopo dure.... se batti male le tronchi... la losi , cia le plastiche piu morbide... atutiscono i colpi ......
tra la rc8 e la losi credo sempre la rc8
|
|
|
|
20-03-08, 03:57 PM
|
|
|
Utente
|
ma la xb8 ha anche tanto alluminio
|
|
|
20-03-08, 04:11 PM
|
|
|
Guest
|
alluminio ? semmai tanto ergal nero !!!
unica cosa di alluminio e il telaio.....
in fatti tutto il mettallo ergal , l'anno tolto... in fatti se vedi la 808 il ergal e stato sostituito dal carbonio.. e anno fatto una via di mezzo tra losi e rc8 .. cioe macchina perfetta........cioe modello piu flessibile.. perche la xb8 e troppo rigida.... in fatti alla xb8-ec anno fatto puntalini di plastica, per farla flettere .. di piu.... perche senno la xb8-tq r ecc anno puntalini in metallo.. e ancor troppo dura.. cioe in guidabile !!!
io glio modificato i puntalini di plastica.. pero il modello e troppo rigido.. e di molto.. la crono in confronto e moolto piu flessibile e la losi e ancor piu fessibile della crono....
se gianni prende la xb8 si trova bene.. perche gianni abituato con la sua S3 che era rigida.. la guida bene la xb8.. ma se uno con la losi guida la xb8 ... va lentissimo.. perche il modelllo e troppo rigido.. e senpre la xb8 cia poca sterzata.. van fatte altre modifiche... ma la losi.. sara senpre meglio e piu veloce della
xb8-ec unica cosa , che io o preso la xb8 e che cia un ottima meccanica.. poi per la velocita di pista ecc... e lento come modello... certo.. se cifai la mano ecc.. molta pazzienza a trovare l'assetto.. perc la xb8 e pallosa di assetto...... poi dopo viaggi..
pero... se tu avessi losi ecc... con la xb8 sei lento...... unica cosa positiva.. che alle kyosho , mughen stai senpre avanti ... pero contro losi rc8.....mmmmm e una dura battaglia
|
|
|
|
20-03-08, 04:18 PM
|
|
|
Utente
|
ma ora con l'ultimo modello della xray cioè xb808 non dovrebbe essere un pò meglio di materiali?
per la velocità....dipende tutto dai pollici del pilota
|
|
|
20-03-08, 04:23 PM
|
|
|
Guest
|
no.. la trasmissione e perfetta... e stessa della xb8.. cioe indistruttibile.....
canbia qualche dente.. di diametro.....
ma la meccanica e perfetta....
poi le plastiche , saranno piu flessibili visto che lanno copiata... sicche.. avranno fatto stessi pezzi per fusione ecc come losi.. ecc....
sicche tutto ok ..
|
|
|
|
20-03-08, 04:32 PM
|
|
|
Utente
|
allora ora diciamo con la messa in commercio della 808 questi modelli equivalgono sia la rc8 che la losi che la xray....giusto?
quindi a questo punto è meglio vedere la reperibilità dei pezzi di ricambio
|
|
|
20-03-08, 04:37 PM
|
|
|
Moderatore
|
Per favore foto in vga (640x480) o verranno cancellate.
Grazie (1000000esima volta che lo dico).
|
|
|
20-03-08, 07:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mirco mirco, quando smetterai di sparare boiate a raffica.....
|
|
|
20-03-08, 09:01 PM
|
|
|
Utente
|
ho trovato anche questa pagina in cui parla della rtr e di alcune differenze rispetto al kit: ho notato che anche il materiale del telaio è diverso
"Team Associated used a hard-anodized 3mm thick 7075 aluminum chassis compared to the 3mm black hard-coated 7075 aluminum chassis found on the Factory Team version"
anche se non so la differenza...il motore è thunder tiger
i servi sono quelli che ho sulla eb4, quindi ok allo sterzo ma schifo al gas/freno...
per il resto in "conclusioni" dice che per la rtr la asso ha sacrificato un po' di carbonio e alluminio ma non ciò che rende la macchina veloce...speriamo anche resistente!
cia'
|
|
|
20-03-08, 09:02 PM
|
|
|
Guest
|
strano...... e plastica nera...... nemmeno vertonite.... plastica cazz....
|
|
|
|
20-03-08, 09:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
vorrei chiarire un po' le cose, ponendo anche il mio punto di vista. (premessa, ho gia mangiato, no ho niente da fare, scriverò MOLTISSIMO :-D :-D )
Parto correggiendo due tre cose postate da mirco (come fai a dire certe cose avendo la hudy sottomano, mah....)
Una pagina fa, mettendo in confronto losi e hudy hai preferito losi, perchè la x-ray ha PLASTICHE che LASCIANO UN PO A DESIDERARE,che se "BATTIMALE TRONCHI", ma cosa hai mangiato a cena? la plastica sul serio?.
La xb8 (progetto che ha molto a che fare con mugen, tanto quanto la xb808 con la losi) a parer mio è al top della classifica come materiali, plastiche o metalli che siano, usura niente, plastiche indeformabili, macchina SEMPRE nuova (ovvio, contro un paletto tutte le macchine si aprono in due, chiaro? ).
Il telaio non è di alluminio, e che cazz, quello lo mettono sulla dbx della kyosho....qui si parla di ergal 7075 di altissima qualità, lavorato con precisione "svizzera" (o slovacca?), materiale che ha poco a che fare con il suo cugino alla lontana, "alluminio".
La xb808 predilige il carbonio credo per un semplice fatto di cercare il baricentro più basso possibile, o comunque di spostarlo più in mezzo possibile.
Esempio, avete mai provato a fare la spesa con 2 pacchi d'acqua sul muso del carrello? SCOMODISSIMO, provate a spostarli sotto e indietro al carrello, volterete in uno sputo. Per rendere l'idea.
Per quanto riguarda invece trasmissione, addio xb8 in tutto e per tutto. La nuova trasmissione ha un disegno totalmente nuovo, rapporti interni diversi (!!!) e altre chicche splendide.
In poche parole, della vecchia xb8 ci rimane ZERO della trasmissione.
Le plastiche saranno in FUSIONE come in tutti i modelli. Mirco pensi che le plastiche della vecchia xb8 venissero lavorate al cnc una per una?
La hudy er una macchina che aveva , come detto prima, molto mugen, sia come robustezza, come mecanica, finiture, carrozzeria (la carrozza di Dave monta perfettamente sulla mia, se non fosse per il foro antenna, vedere per credere) e ne prendeva anche i pregi nella guida.
Guida "rilassata", modello prevedibile, (nei limiti dell'assetto e pista, sullo spolvero tenere un centrale duro come un sasso non è comunque consigliabile) ma in tutti i casi veloce. Se però non si trova l'assetto non si va avanti manco a calci CON TUTTE LE MACCHINE.
In definitiva, io non prenderei adesso ne una mugen, ne una kyosho, ne una losi. Per un semplice motivo che tutte le case hanno qualcosa che bolle in pentola (La losi è da due anni in commercio, non ci credo che almeno uno sputo di aggiornamento non lo facciano).
Al giorno d'oggi le macchine sono tutte competitive, la difficoltà sta nel renderle tali, nel cercare e trovare il limite, magari nel superarlo.
P.S la losi è FLESSIBILE? MIZZEGA, eppure mi sembrava il contrario.
|
|
|