Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-03-08, 08:35 PM   #1
Utente

L'avatar di padda34

padda34 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a padda34 Invia un messaggio tremite Skype a padda34
predefinito info assetto off

ciao raga volevo sapere visto che è da poco che faccio off info su alcune regolazioni sull' assetto.
incomincio con l'anteriore:
ho visto che il braccetto anteriore superiore ha 2 buchi per la regolazione cosa cambia averlo + basso o tenerlo alto???
la barra se la indurisco mi stabilizza (schiaccia a terra) la ruota interna alla curva???
sul post ci sono molti fori per regolare il tirante sup il loro scopo qual è???la campanatura la fai col tirante!!!! anche i buchi sul porta mozzo post.
spero di essere stato chiaro aspetto Vs suggerimenti
padda34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-08, 09:49 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:info assetto off

ci ho capito letteralmente poco, forse hai confuso qualche segno di punteggiatura comunque vediamo se riesco a rendermi
utile.

I fori (probabilmente sul supporto ammortizzatori, ant e post, e sul mozzo/portamozzo ) servono a variare il recupero del camber dinamico, cioè l'inclinatura della gomma a sospnesione (dove per sospensione si intende TUTTO il gruppo formato anche dai bracci, dagli ammo, e dal mozzo) totalmente compressa. Non saprei dirti quando andare a toccarlo, in che casi e in quali misure, è una regolazione che stento ancora a capire e che non ho mai usato.
Passando alla barra, dovrebbe omogeneizzare il comportamento della macchina in curva, esattamente che difetto riscontri? In entrsta? in percorrenza? sotto motore? in rilascio? Ci sono un po' di variabili da specificare
Il camber (o campanatura) viene regolata tramite il registro filettato dx/sn, ovviamente accorciandolo si ha una campanatura negativa, ovvero """ / \ """ allungandolo una negativa ossia """ \ / """ sempre guardando la macchina da uno dei due "fronti".
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-08, 12:52 PM   #3
Utente

L'avatar di padda34

padda34 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a padda34 Invia un messaggio tremite Skype a padda34

ok vediamo se riesco a spiegarmi meglio!!!
sul il supporto ammortizzatori ho 2 fori di regolazioni per l'attacco del braccetto ant superiore uno + basso e uno + alto.cosa cambia avere il braccetto + basso o + alto????
per la barra ant ora e neutra mi sembra che la ruota ant. interna alla curva non abbia molta trazione a terra e tende a gonfiarsi molto.Sul pos. sempre sul supporto amm. ci sono molti fori dove mettere il tirante dx/sx e sono un po nel dubbio su dove metterlo??????
padda34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-08, 01:07 PM   #4
Utente

mane è un newbie...

con quello dovresti regolare la campanatura se ho capito bene!
mane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-08, 01:27 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di doberman1

doberman1 è un newbie...

ciao Yari in effetti dovresti fare sempre una foto per poter far capire a tutti il problema cmq in pista appena ci vediamo mi fai vedere L'unica cosa chiara e' il discorso della barra... piu' tiri la barra piu' la macchina rolla meno in curva, l'unica cosa e' che se esageri poi fatichi a curvare!! ed aumenti il sottosterzo. Appena posso ti mando un file PDF con un bel manuale

ciauuuuuuuu

Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING

Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi