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Vecchio 27-12-07, 11:33 AM   #1
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L'avatar di spideralfa
 
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spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito carburazione o.s v-spec

buongiorno saltafossi
fatto buone feste???
finalmente rodato os ma che fatica...impuntava da paura e senza la pistola termica sarebbe stato impossibile farlo partire cmq è andata 3 pieni al banco ruote su grassissimoe poi piano piano giu in pista smagrando di 1/4 alla volta il max fino a permetteri di girare...
pero...:-)....ho toccato la vite del minimo mix (sul soffietto blu) e quella dalla parte opposta sul carb noto che molto spesso mi fa il doppio minimo(???) cioe se gli faccio prendere un po di giri e rilascio mi torna ad un mnimo piu alto del normale ci rimane un po e poi torna al minimo normale....strano....
sono un po magro sotto?
ingrasso quale vite sul carb sul soffietto e l opposta??

per i possessori dell os: so che è una cosa molto soggettiva a 3000 fattori ma voi le viti di quanto le avete chiuse dopo il rogaggio per avere prestazioni abbastanza buone ma grassettine? ( tutte 3 le viti (tranne battuta min))

grzie a tutti

il 6 c'e qualcuno vicino a zola predosa??magari ci becchiamo
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Vecchio 27-12-07, 11:39 AM   #2
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L'avatar di babyfurious2
 
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da quello che ho capito, la vite opposta al soffietto è quella dei medi, forse da lasciar perdere nelle prime fasi di rodaggio, invece quella sul soffietto, come saprai è proprio quella del minimo, se ti rimane un po' accelerato (o ti fa il doppio minimo) forse sei un po' magro sotto, ma non saprei, visto la presenza della vite dei medi, se forse sei magro pure li.
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Vecchio 27-12-07, 01:50 PM   #3
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L'avatar di cbagl
 
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cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
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Quote:
spideralfa (27-12-2007 11:33 a.m.):
buongiorno saltafossi
fatto buone feste???
finalmente rodato os ma che fatica...impuntava da paura e senza la pistola termica sarebbe stato impossibile farlo partire cmq è andata 3 pieni al banco ruote su grassissimoe poi piano piano giu in pista smagrando di 1/4 alla volta il max fino a permetteri di girare...
pero...:-)....ho toccato la vite del minimo mix (sul soffietto blu) e quella dalla parte opposta sul carb noto che molto spesso mi fa il doppio minimo(???) cioe se gli faccio prendere un po di giri e rilascio mi torna ad un mnimo piu alto del normale ci rimane un po e poi torna al minimo normale....strano....
sono un po magro sotto?
ingrasso quale vite sul carb sul soffietto e l opposta??

per i possessori dell os: so che è una cosa molto soggettiva a 3000 fattori ma voi le viti di quanto le avete chiuse dopo il rogaggio per avere prestazioni abbastanza buone ma grassettine? ( tutte 3 le viti (tranne battuta min))

grzie a tutti

il 6 c'e qualcuno vicino a zola predosa??magari ci becchiamo

così è un po dura da capire ............... io sono di libera in questi gironi se vuoi una mano.............................
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Vecchio 27-12-07, 03:04 PM   #4
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clod hai pm
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Vecchio 27-12-07, 04:32 PM   #5
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L'avatar di spideralfa
 
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grazie ragazzi
@clod: grazie sei gentilissimo ti faccio sapere qualcosa per domenica mattina se sei operativo e se mi libero..
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Vecchio 28-12-07, 11:22 AM   #6
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buongiorno........
voglio capirci......
qualche buona anima mi potrebbe spiegare la funzione di queste 2 viti ovvero di quella sul soffietto blu e di quella di ottone mi sembra dalla parte opposta fissa sul carb???

grassssssssssie
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Vecchio 28-12-07, 11:33 AM   #7
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da quello che mi ha detto dave a genzone quella sul soffietto è il minimo dinamico, quella di ottone opposta (non quella sulla torretta) è quella dei medi.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
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Vecchio 28-12-07, 12:43 PM   #8
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spideralfa (28-12-2007 11:22 a.m.):
buongiorno........
voglio capirci......
qualche buona anima mi potrebbe spiegare la funzione di queste 2 viti ovvero di quella sul soffietto blu e di quella di ottone mi sembra dalla parte opposta fissa sul carb???

grassssssssssie

quella sul soffietto è il classico minimo dinamico che regola l'fflsso aria/benzina al bassi regimi , l'opposta è il passaggio (chiamato anche medi)regola la prontezza di risposta al salire e al calare dei giri nella fase di rilascio e di accellerazione , se regolata male porta a doppio minimo, fatica a salire di giri e consumi anomali........... è una vite di fino.
Spiegare a parole è difficile bisogna agire sul campo per capire
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Vecchio 28-12-07, 04:36 PM   #9
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comincio a vedere la luce grazie delle psiegazioni oramai nn mi resta che agire....
spero domenica...ma forse lavoro... peccato se no clod ti toccava istruirmi su tutto....hihihihi... cmq grazie clod della disponibilità magari se c'e qualcuno il 6 verso zola ci si puo beccare....

grazie ancora
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Vecchio 28-12-07, 04:54 PM   #10
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io parto il 31 e torno il 4 , rimango a disposizione ci si può beccare da qualche parte
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Vecchio 29-12-07, 11:52 PM   #11
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se fa il doppio minimo abbassa la battuta.

la vite dei medi (quella dalla parte del massimo, opposta al minimo) non va mai toccata
venturi rosso

sempre e SOLO candela OS p3.
miscela minimo con nitro 25%, e buona,

i rasamenti lasciare quelli di scatola.

è un motore ke non si spenge, e è il piu facile da carburare ke esista.

se non è la versione 2007 (riconoscibile perke usa il carte del nero, ovvero ha 2 gobbosita dietro al volano della frizione..) controllare spesso i cuscinetti.

serve altro??

per ogni quesito riguardante l OS c è un forum dove ci sono i piloti ufficiali.


http://cronors7.devil.it/

meglio di cosi si muore...

ciaooo
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Vecchio 29-12-07, 11:53 PM   #12
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PS io sulla vite dei medi cio messo il SILICONE ROSSO per non toccarlo, tanto serve solo a far casini, e DEVE rimanere come è di fabbrica, io la vedo cosi.

ciaooooooooo
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Vecchio 30-12-07, 02:23 AM   #13
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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amon???????????????????????' porc!!!!!!!!!!!!! è da anni che non ti si vede ^_^ ^_^ ^_^ bentornato!!!!!!!!!
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Vecchio 30-12-07, 10:34 AM   #14
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predefinito Re:carburazione o.s v-spec

ovviamente cio ke ho scritto non è farina del mio sacco, ma suggerimenti e consigli ke provengono dai piloti radiosistemi ke hanno usato questo gran motore

e anke io ho lo stesso motore.

ciaoooo
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Vecchio 21-01-08, 10:43 PM   #15
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easymodels è un newbie...
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Io tra un pò rodo il mio quinto OS e la vite dei medi non va assolutamente siliconata (come ha scritto qualcuno), è lei che regola i doppi minimi. Se ti fa i doppi minimi apri i medi, cmq non ti puoi sbagliare, all'inizio deve essere in verticale e pari alla parete esterna del carburatore,poi apri pian piano fino a quando non spariscono i doppi. Logicamente dopo ti ritrovi un motore un pò più grasso sotto, allora basta che chiudi un pò sotto la vite del minimo. dopo 4- 5 litri va pian piano svitata verso l'esterno fino alla morte del motore 20-25 litri per l'os. Questo è dovuto alla decompressione del motore che agisce sull'aspirazione della benzina tramite il tubo che va dalla marmitta al serbatoio.
Il motore più è nuovo, più la spinta della benzina è maggiore, quando si spompa, tutto deve essere un pò aperto compreso i medi.
Immagino che comunque questo che ho scritto non possa paicere a tutti ed avere pareri discordanti, però io la penso così.
Bye
easymodels non è in linea   Rispondi quotando
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