Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-01-08, 07:56 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:carburazione o.s v-spec

tutti discorsi ke forse sono anke giusti, ma non sono della stessa idea

forse un super esperto ci sa armeggiare, ma un neofita ke kiede su un forum cme si carbura sicuramente con quella vite li fa solo casino.

la vite dei medi sull OS non si tocca, poi ognuno fa come crede



teghesi c è arrivato secondo all italiano. nel 2007.

e ci sono MOLTI piloti ke la siliconano, e ci corrono l italiano

quel motore li va bene con la vite dove sta, io la lascerei stare.

il doppio minimo viene solo quando si alza troppo la battuta meccanica del minimo.

se è carburato bene non c è,

ciao ciao
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-08, 08:46 AM   #17
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,774
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:carburazione o.s v-spec

Quote:
AMoN (22-01-2008 08:09 a.m.):
il doppio minimo viene solo quando si alza troppo la battuta meccanica del minimo.

se è carburato bene non c è,
AMoN,qui però ti contraddici: prima dici che il doppio minimo viene [3]solo[/3] se alzi troppo la battuta,dopo che deve essere carburato bene...quindi è logico che sia carburazione (la vite dei medi di cui parlava Easymodels sia battuta del minimo devono essere regolati..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-08, 08:55 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:carburazione o.s v-spec

Anche io al primo Os avevo il terrore della fatidica "vite dei medi" tutti che continuavano a dire di non toccarla pena l'impossibilità di riuscire a carburare il motore ecc.
Bhe conclusione in pista ho conosciuto gente che che gentilmente mi ha spiegato bene il funzionamento e di conseguenza i vantaggi ad aver anche questa rgolazione che dire IO LA USO.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-08, 01:51 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:carburazione o.s v-spec

ripeto, SE LA SAI USARE, si puo anke usare, ma siccome conosco piloti di un certo calibro ke mi hanno detto di fare cosi, e ke loro stesi lo fanno, beh mi fido e ripeto ke il motore va benissimo cosi.

io ho detto ke il doppio minimo viene alzando troppo la battuta, qui mi sono un attimo sbagliato io in effetti, se lo carburi da skifo ci sta ke ti venga lostesso, a mne non è ancora successo.

molti motori da off la vite dei medi non ce l hanno.

il carburatore dell OS infatti dovrebbe avere origini PISTA, vista la posizione della vite della battuta....

as yu want


ciao ciao
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-08, 02:08 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,096
davorello inizia ad ingranare.
predefinito Re:carburazione o.s v-spec

Quote:
AMoN (22-01-2008 01:51 p.m.):
ripeto, SE LA SAI USARE, si puo anke usare, ma siccome conosco piloti di un certo calibro ke mi hanno detto di fare cosi, e ke loro stesi lo fanno, beh mi fido e ripeto ke il motore va benissimo cosi.

io ho detto ke il doppio minimo viene alzando troppo la battuta, qui mi sono un attimo sbagliato io in effetti, se lo carburi da skifo ci sta ke ti venga lostesso, a mne non è ancora successo.

molti motori da off la vite dei medi non ce l hanno.

il carburatore dell OS infatti dovrebbe avere origini PISTA, vista la posizione della vite della battuta....

as yu want


ciao ciao


Scusa Amon, ma la posizione standard (quella di scatola) della vite dei medi sarebbe tutta chiusa?
Sai com'è, anch'io ho un OS e dato che amo fare esperimenti, vorrei conoscere la posizione di partenza se dovessi rifare tutto
grassie
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-08, 02:28 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:carburazione o.s v-spec

no non è tuttca chiusa , è con il taglio orizzontale a filo della battuta ............... onestamente non ho mai avvitato tutto per vedere di quanti giri è aperto , Luca una accortezza è MOLTO sensibile , vedrai che se vuoi una riposta brusca del motore a salire di giri ti basta 1/8 a chiudere , se lo vuoi più pastoso l'inverso.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-08, 02:34 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,096
davorello inizia ad ingranare.
predefinito Re:carburazione o.s v-spec

Quote:
Clod73 (22-01-2008 02:28 p.m.):
no non è tuttca chiusa , è con il taglio orizzontale a filo della battuta ............... onestamente non ho mai avvitato tutto per vedere di quanti giri è aperto , Luca una accortezza è MOLTO sensibile , vedrai che se vuoi una riposta brusca del motore a salire di giri ti basta 1/8 a chiudere , se lo vuoi più pastoso l'inverso.

Grazie Clod, ma penso che tu abbia confuso le chiappe dell'avatar io sono Davor, non Luca
Comunque ti ringrazio...in questo periodo sono in vena di esperimenti e ho deciso di provare a regolare il mio OS come si deve :-p
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-08, 08:38 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:carburazione o.s v-spec

Quote:
Clod73 (22-01-2008 02:28 p.m.):
no non è tuttca chiusa , è con il taglio orizzontale a filo della battuta ............... onestamente non ho mai avvitato tutto per vedere di quanti giri è aperto , Luca una accortezza è MOLTO sensibile , vedrai che se vuoi una riposta brusca del motore a salire di giri ti basta 1/8 a chiudere , se lo vuoi più pastoso l'inverso.

eh gia, hai scambiato gli avatrs, grazie comunque ^_^

P.S se possono confondersi ne avrei due o tre da parte, ovviamente raffiguranti altro ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-08, 09:43 AM   #24
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito Re:carburazione o.s v-spec

buongiorno ragazzi....
quante belle info che mi avete dato nn vedo l ora di provarle tutte ma sto ca.... di tempo mi ha lasciato fermo per circa un mese ma sta settimana mi sa che quella buona (sgratt sgratt...tocatina scaramantica) cosi provo tutto e poi vi dico che cosa risponde l os....

grazie cmq a tutti
spideralfa
bologna
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203