Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-01-06, 12:11 AM   #1
Utente

seven777 è un newbie...
predefinito Alcuni consigli e chiarimenti

Ciao a tutti...
essendo un novellino non so che differenza passa tra il rally game e l' off road.
In questi giorni ho provato il mio monster su una pista per buggy, ma ovviamente non è molto adatto, così sarei interessato ad acquistare un buggy.

Allora ho la possibilità di acquistare, usata, una crono RS01 tra le 250 e le 300 euro senza motore,senza servi e ricevente, già bella che montata e preparata da gara. Ecco questa potrebbe essere la prima offerta che ho trovato sull' usato.

Passando al nuovo.... Crono RS03, Gs Racing Storm CL-1 Off-Road 1/8 4WD , Mugen MBX5 Kit 1/8 Off-Road.
Quale di queste tre macchinine mi consigliereste ? A me interessa in primis che sia un buon prodotto, resistente, con poca manutenzione da fare e performante. Non escluso la possibilità di fare eventuali garette.

Ah la RS01 me l' avevano sconsigliata perchè molto fragile,un chiodo, ed è difficile reperire i ricambi..

Bhe aspetta i vostri consigli..... Ciao a tutti
seven777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-06, 08:38 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Alcuni consigli e chiarimenti

Bene entri nelmo campo di gara premetto che io corro con la mugen comunque:

Crono R01 lacsia dove sta ..
Craono R03 , macchina velocissima , forse la più veloce , una sterzata da paura , ma si consuma molto , abbisogna di molti interventi di manutenzione e prende molti giochi dove non dovrebbe , ma in assoluto la più veloce .

GS CL1 era la mia tentazine di quest'anno , macchina solida , ottima sulle buche , ma di non facile regolazione , tende smpre ad avere il culo ballerino soprattutto nelle curve veloci , materiali ottimi ma carucci e ricambi only fioroni per cui son mazzate , per il resto nulla da dire.

Mugen MBX5 la più facile da far andare forte , manutenzione quasi nulla , differenziali eccezionali , salta da paura una stabilità che le altre non hanno , difetti per me il telaio per dove giro io è un po morbido (sotituito ma è una finezza) , mangia gomme come non mai ma è perchè scarichi a terra molta trazione.

Vedi tu son tutte macchine al top , se opti per la mugen ti do una dritta giusta su dove prenderla con un buono sconto te la spediscono anche ............
intanto guardati il mio spazio :

http://spaces.msn.com/members/LotusExigemkII/
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-06, 10:32 AM   #3
Utente

seven777 è un newbie...

Grazie Clod facendomi queste considerazioni vedo che la miglior, almeno per il caso mio, è la Mugen. Poi costa molto meno delle altre.
Hai detto che nella tua Mugen hai sostituito il telaio, con quale ?

Se mi vuoi anche dire dove acquistarla...
Vecchio 09-01-06, 11:04 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!

Io ho cambito il telaio con quello della K-factory , ti dirò che sono contento la rigidità torsionale è migliore e il telaio nei salti lunghi non flette come prima . lo puoi vedere nel mio sito quello del link , oltrettutto esteticamente è molto bello.

Se vuoi comprare la mugen , chiama www.emporio2000modellismo.it , gli dici che ti manda Claudio Bagliani di Bologna , vedrai che ti trattano bene ho già mandato da loro altri amici , come Dave70 (del forum) e un suo amico , e sono molto contenti. Il negozio è gestito dalla famiglia Angeli persone molto preparate (padre e figlio).
Secondo me fai l'acquisto giusto , poi per i ricambi ho un canale prefernziale (ad esempio se vuoi i pezzi prospect ho un ulteriore sconto ma non dirlo a nessuno................... scherzo come puoi vedere dal mio sito è tutto riportato).
Facci sapere
Vecchio 09-01-06, 12:17 PM   #5
Utente

seven777 è un newbie...

ok ora vado a vedere sul sito poi valuto un pò perchè devo anche acquistare motore, ricevente, servi ... la spesa non è poca ma se mai compro un pezzo alla volta....
Graziee Clod ti faccio sapere, in caso di altri chiarimenti passo di nuovo di qui....
Vecchio 09-01-06, 12:42 PM   #6
Utente

seven777 è un newbie...

Allora mi ha convinto Cload... Mugen MBX5

Ho visto il sito che mi hai consigliato... bhe ha dei prezzi veramente fenomenali, sperando che siano comprensivi di IVA....

Cmq ora mi devi aiutare tra le seguenti proposte che offrono...

- Mugen MBX5 con motore AXE LSK più scarico
Che motore è ? Lo scarico sarà ok ?

- Mugen MBX5 con Nova 421B+kit optional (13pz) che optional saranno ? A mio parere gli optional sarebbe meglio che uno scegliesse quello che vuole...

- Mugen MBX5+Nova 421B+kit optional P5T+sc. 9853
penso che il motore sia ok, non conosco il il kit ne lo scarico (se è il sc.9853)

- Mugen MBX5 Off Road pronta consegna
penso che sia la macchina nuda e cruda da montare...
ma per altre proposte la macchina la montano loro ?

Grazie
Vecchio 09-01-06, 04:42 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di cbagl

pronti inizio con il dirti che tutte le macchine sono ovviamnte da monatre e i prezzi sono compresi di iva:

la prima offerta è la MBX5 versione base con un bel motore , è un AXE Rossi , motore molto performante ha qusi 3cv , ha solo un difetto che è anche un pregio ha il carburatore a 4 regolazioni , minimo , massimo , medi e battuta ............ chiedi a Dave70 stava impazzendo per la carburazione poi basta capirlo è diventa un vantagggio.Lo scarico è un Rossi fatto appositamnte per quel motore , è un due camere (se fai gare da quest'anno non è più omolgato) valido , non eccezionale ma studiato per quel motore

Il secondo kit è la versione base con 13 optional della versione prospect che sono :2 torri ammo 4mm fresate in ergal, serbatoi diverso, fusell posteriori ergal, tiranti in titanio, nuovi tiranti posteriori , puntalini anteriori e posteriori in ergal, perni bracetti in ergal, e un paio di altre chicce che non ricordo .....

il terzo kit ha 5 pezzi prospect , torri , fuselli, tiranti e perni ruota e puntalini in tittanio , lo scarico è un novarossi 9853 ottimo abbinato a 421bx perchè lo aiuta ai bassi.

vedi tu se io fossi in te , prenderie il kit con il 421 bx in quanto ha i pochi optional che veramente servono , un gran bel motore con il suo scarico............................ in alternativa il kit base solo macchina , magari un motore diverso tipo l'OS v-spec ..............
Vecchio 09-01-06, 05:20 PM   #8
Utente

seven777 è un newbie...

il kit con il 421 sono due qual'è quello che dici tu

Mugen MBX5 con Nova 421B+kit optional (13pz)- 849,00

Mugen MBX5+Nova 421B+kit optional P5T+sc. 9853 -749,00

Molto gentile Clod
Vecchio 09-01-06, 05:58 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di cbagl

il secondo perchè ha gli optional principali che ti servono.......... poi eventualmente prendi gli altri se ne senti il bisogno .......... ma nel caso riesco a procurarteli direttamente dal giappone tramite un contatto diretto con la mugen................ovviamnte ad un prezzo migliore .
Vecchio 09-01-06, 06:40 PM   #10
Utente

gene90 è un newbie...

secondo me clod ti sta consigliando veramente bene.... la mbx5 è una gran macchina..... anche il motore è validissimo... anzi lo usano x campionati mondiali!!!!!!!!!!! e il tutto ad un prezzo non bassissimo è vero ma x quel che compri....!!!!!!! ti ho dato ancjùhe il mio parere, x me fai bene a prendere la mugen adesso sta a te....... buone compere!!!!!!!!!!!!!!!!!
gene90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-06, 08:06 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

Comunque confermo...l'axe Rossi mi sta facendo impazzire per la carburazione.....!!!
Ps
Segui i consigli di Clod...è una preziosa (e qualificata) miniera di informazioni tecniche....(nonchè gentilissimo!!)
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-06, 12:27 AM   #12
Utente

seven777 è un newbie...

Si si si Cload oltre ad essere una persona molto qualificata del settore e anche molto gentile....
Io so già che non posso pentirmene acquistando quello che Clod mi ha consigliato....

Veramente mille grazie.... ora basta solo cacciare fuori i soldi...

ah cmq dove mi ha detto Clod di acquistare costa molto meno di altre parti... grazie anche per questa segnalazione....
Vecchio 10-01-06, 08:20 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di cbagl

VOGLIO creare una plotone di mugen.........................per invadere il mondo.................... altro che indipandance day
scherzi a parte questo è il telaio k-factory
Immagini allegate
Tipo di file: jpg PICT0014.JPG (78.0 KB, 43 visite)
Vecchio 10-01-06, 09:36 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

Bellissimo il telaio Clod!
Inserti in carbonio...cosa fanno? Aumentano la rigidità torsionale????Servono per contrastare il discorso che mi facevi sabato in merito alle deformazioni che il telaio originale aveva?? Ma si sente cosi' tanto la differenza?
Vecchio 10-01-06, 09:48 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...

Bellissimo il telaio Clod!
Inserti in carbonio...cosa fanno? Aumentano la rigidità torsionale????Servono per contrastare il discorso che mi facevi sabato in merito alle deformazioni che il telaio originale aveva?? Ma si sente cosi' tanto la differenza?
Rispondi