Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-11-22, 09:53 AM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro Visualizza il messaggio
7 - 8 braccetti al giorno ? Ma forse è gente che ha appena preso in mano un modello. Ho seguito tutti i video del mondiale appena finito...o quelli di Teghesi...o quelli di Panetta..o altre decine di video disponibili in rete e non ho mai visto rompere nulla o sentito dire che i braccetti sono di carta.

Ripeto nessun modello è perfetto, se andate su rctech.net per qualsiasi modello tutti si lamentano per qualcosa che sarebbe potuto essere migliore. Chi passa a Kyosho da Associated, chi al contrario, chi da Mugen a Sworks...insomma il modello perfetto non esiste
Tutta gente che non fa testo a livello di robustezza
Dopotutto se fanno 1 errore a gara è dire troppo ( escluso Panetta)
Io non parlo di performance che ormai sono tutti quasi allo stesso livello ma proprio di robustezza del mezzo in generale
Non si può neanche considerare di paragonarlo ad un tekno o un HB che sono dei carri armati semoventi

Asso,sworkz, Mugen e Losi sono giusto un pelo sotto ma ti portano a fine giornata senza paura

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-22, 10:21 AM   #32
Utente
 
L'avatar di TastoDestro
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Non si può neanche considerare di paragonarlo ad un tekno o un HB che sono dei carri armati semoventi
Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
beh se si decide di prendere un modello prendendo in considerazione solo la robustezza tanto vale prendersi un Big Foot e si sta ancora più tranquilli...
__________________
L'italiano.....questo sconosciuto
TastoDestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-22, 10:24 AM   #33
Utente
 
L'avatar di TastoDestro
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io ho (quasi) sempre scelto kyosho perchè per me ha i ha i migliori materiali (o comunque non inferiori ad altre case) , vanta un esperienza pluridecennale nel settore, è facile da mettere in pista ed i ricambi o i vari optional (almeno da me) li trovo pure dal panettiere. Detto questo non escludo che mi possa rompere della marca e in futuro passare ad altro, ma questo per limiti miei non di certo della macchina. Mio pensiero chiaramente
__________________
L'italiano.....questo sconosciuto
TastoDestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-22, 11:27 AM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Parlo di gente come noi, che gira alla domenica e fa na decina di garette all'anno.
Ricordati che teghesi e Panetta, oltre a essere discreti piloti, sono rivenditori...e quindi non ti diranno mai che la macchina si rompe xD
Comunque litto ti giuro che bolle così sulle altre marche non le ho mai viste

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-22, 11:28 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro Visualizza il messaggio
io ho (quasi) sempre scelto kyosho perchè per me ha i ha i migliori materiali (o comunque non inferiori ad altre case) , vanta un esperienza pluridecennale nel settore, è facile da mettere in pista ed i ricambi o i vari optional (almeno da me) li trovo pure dal panettiere. Detto questo non escludo che mi possa rompere della marca e in futuro passare ad altro, ma questo per limiti miei non di certo della macchina. Mio pensiero chiaramente
Per i ricambi condivido in pieno
Per i materiali dissento un po' visto che anche gli avversari hanno fatto bei passi e kyosho è finita nella media ( riparasse un po' gli stampi poi...)
Metterla in pista stessa cosa: ammetto che anni fa era la migliore in questo settore ( era uno dei motivi per cui l'ho scelta ) ma adesso anche altre marche non sono così complicate ( asso è ottima in questo )
Quello che mi ha fatto abbandonare il tutto sono i costi che rimangono elevati rispetto ad altri modelli e che richiede più manutenzione ed è un po' ferma come evoluzione

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-22, 12:31 PM   #36
Utente Junior
 
L'avatar di Aniopali
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 94
Aniopali è un newbie...
predefinito

Lo so che non c'entra questa marca con la discussione principale però anche l'hobbytech su alcuni componenti non scherza. L'altro giorno ho visto un ragazzo incazzarsi come una bestia perché il pignone del differenziale posteriore ha avuto una rottura di tutti i denti... andandolo a vedere ho visto che a circa 1/4 dei denti c'è una giunta... sarà il punto di fusione dei due pezzi... per me è una cinesata una cosa del genere.

Comunque sia, un mio amico ha l'mp9 e si trova da dio ma anche lui ha avuto spesso problemi di rotture casuali in gara ed è uno che ci tiene molto cura. Cioè, paradossalmente io con la mia BMT 801 non ho rotto ancora nulla in pista e i voli che ho fatto e piantate di muso a terra che ho fatto ormai non si contano più... Nemmeno le torrette ho piegato solo giusto i coperchi degli ammortizzatori che sono in plastica e si rompono fin troppo facilmente. Al contrario lui se comincia a cadere male deve cambiare sicuramente qualche pezzo da qualche parte abbastanza facilmente. Poi comunque anche al tatto/occhio si vedono le plastiche un po' meh ma la macchina in se si porta da dio.
Aniopali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-22, 02:50 PM   #37
Utente
 
L'avatar di TastoDestro
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aniopali Visualizza il messaggio
Lo so che non c'entra questa marca con la discussione principale però anche l'hobbytech su alcuni componenti non scherza. L'altro giorno ho visto un ragazzo incazzarsi come una bestia perché il pignone del differenziale posteriore ha avuto una rottura di tutti i denti... andandolo a vedere ho visto che a circa 1/4 dei denti c'è una giunta... sarà il punto di fusione dei due pezzi... per me è una cinesata una cosa del genere.

Comunque sia, un mio amico ha l'mp9 e si trova da dio ma anche lui ha avuto spesso problemi di rotture casuali in gara ed è uno che ci tiene molto cura. Cioè, paradossalmente io con la mia BMT 801 non ho rotto ancora nulla in pista e i voli che ho fatto e piantate di muso a terra che ho fatto ormai non si contano più... Nemmeno le torrette ho piegato solo giusto i coperchi degli ammortizzatori che sono in plastica e si rompono fin troppo facilmente. Al contrario lui se comincia a cadere male deve cambiare sicuramente qualche pezzo da qualche parte abbastanza facilmente. Poi comunque anche al tatto/occhio si vedono le plastiche un po' meh ma la macchina in se si porta da dio.
rotture casuali di cosa ? sennò si parla sempre del nulla
__________________
L'italiano.....questo sconosciuto
TastoDestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-22, 03:26 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro Visualizza il messaggio
rotture casuali di cosa ? sennò si parla sempre del nulla
Io sulla mp9 e sulla mp10 aprivo braccetti che era un piacere ( cosa di cui si lamentava anche molta altra gente ) e anche sulle casse differenziali mi si spanavano le viti che tenevano le torrette

Stessa cosa anche per dei miei amici
Ma sono danni che si sa che capitano a quei telai
E non mi darei la colpa essendo un bel po' di anni che corro

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-22, 03:39 PM   #39
Utente Junior
 
L'avatar di Aniopali
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 94
Aniopali è un newbie...
predefinito

Esatto. Braccetti e non solo. Sicuramente la colpa è anche del mio amico che, come me, siamo principianti però, ripeto, l'ho vista rompersi fin troppo facilmente per i mio parere personale.

Ovviamente, almeno parlo per me, uno si sta dicendo mica che le Kyosho fanno schifo... non avrei nemmeno la facoltà per dire ciò però basandomi su quello che ho visto fino a ora e su quello che mi hanno detto e spiegato anche su pista: per ora la sto pensando come molti altri per quanto riguarda la loro fragilità confronto alle altre macchine.
Aniopali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-22, 03:53 PM   #40
Utente
 
L'avatar di TastoDestro
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

I braccetti delle MP9 e delle Mp10 sono disponibili in due tipologie, soft oppure hard. Senza voler insegnare niente a nessuno, ma è normale che se uno corre con braccetti hard (rigidi) su piste sfondate...qualche danno potranno pure subirlo Quindi la domanda diventerebbe "che tipologia di braccetti usavano e su che terreni ?". Comunque dai ognuno può e deve scegliere in base a quello che gli piace di più ma non dite che Kyosho fa mezzi delicati che non è corretto, magari sono mezzi non adatti ai novizi....

Car brands IFMAR 2022:

https://www.rcrevolution.net/campion...ficiali-ifmar/
__________________
L'italiano.....questo sconosciuto
TastoDestro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-22, 04:27 PM   #41
Utente Junior
 
L'avatar di Aniopali
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 94
Aniopali è un newbie...
predefinito

Beh, uno dei ragazzi che mi spiegò diverse cose gareggia in F2 e F1. Ovviamente, io ascolto sempre tutti ma poi cerco di vedere e informarmi per conto mio.

In ogni caso, sembra essere un opinione comune ma non per forza di tutti.
Aniopali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-22, 04:45 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro Visualizza il messaggio
I braccetti delle MP9 e delle Mp10 sono disponibili in due tipologie, soft oppure hard. Senza voler insegnare niente a nessuno, ma è normale che se uno corre con braccetti hard (rigidi) su piste sfondate...qualche danno potranno pure subirlo Quindi la domanda diventerebbe "che tipologia di braccetti usavano e su che terreni ?". Comunque dai ognuno può e deve scegliere in base a quello che gli piace di più ma non dite che Kyosho fa mezzi delicati che non è corretto, magari sono mezzi non adatti ai novizi....

Car brands IFMAR 2022:

https://www.rcrevolution.net/campion...ficiali-ifmar/
Scusami tastodestro ma qualche post fa tu hai scritto che quelli che tutti reputano i punti deboli della kyosho sono le cose che più preferisci. Senza offesa ma dubito della tua preparazione.

Qui non stiamo parlando di delicatezza dei mezzi ma di punti deboli che sono internazionalmente noti. Punti deboli, soprattutto nelle plastiche, che portano la mp10 ad essere inferiore agli altri marchi nel campo della robustezza.

Che poi cosa vuol dire che non sono mezzi adatti ai novizi? Non ha senso. Uno che compra un kit, novizio o no, comunque si aspetta delle prestazioni. Questo è lo stesso discorso di un ragazzo che corre qui da noi e ha kyosho, ma lui è stra bravo e fa il campionato italiano. Lui no che la Kyosho non la rompe Le altre che vengono in pista non passano una giornata senza rompere qualcosa.
Allora appunto perché stiamo parlando ad un novizio, per restare in topic direi che la Asso è meglio
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-22, 05:07 PM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro Visualizza il messaggio
I braccetti delle MP9 e delle Mp10 sono disponibili in due tipologie, soft oppure hard. Senza voler insegnare niente a nessuno, ma è normale che se uno corre con braccetti hard (rigidi) su piste sfondate...qualche danno potranno pure subirlo Quindi la domanda diventerebbe "che tipologia di braccetti usavano e su che terreni ?". Comunque dai ognuno può e deve scegliere in base a quello che gli piace di più ma non dite che Kyosho fa mezzi delicati che non è corretto, magari sono mezzi non adatti ai novizi....

Car brands IFMAR 2022:

https://www.rcrevolution.net/campion...ficiali-ifmar/
Mai usati i braccetti hard in tutta la mia vita
Già i soft per me sono sufficententemente rigidi
E spaccavo i braccetti pure sulla pista di volandia a Milano che all'epoca era letteralmente un tavolo da biliardo se non per 4 buche di numero sul rettilineo

E, ripeto, ho parecchi anni di esperienza alle spalle e decisamente parecchi modelli che ho provato e usato

Perciò un confronto con altri marchi lo so dare

Kyosho è superiore alle altre? No
Paga più piloti? Si
È giusto vedere le entry list ifmar? Errore gravissimo visto che parliamo di piloti sponsorizzati

Se poi vogliamo parlare di materiali sono metalmeccanico ( fresatore) stampista perciò so vedere bene lavorazioni, tipo di materiale metallico e ne capisco pure di difetti che può avere un componente plastico
E ti assicuro che kyosho ha perso completamente la superiorità a quei livelli

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-22, 05:26 PM   #44
Utente Junior
 
L'avatar di Aniopali
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 94
Aniopali è un newbie...
predefinito

Per le Kyosho dei piloti che io sappia (cosi mi hanno detto chi ha le kyosho e gareggia): la kyosho fornisce ai piloti dei rinforzi prima della gara ma in caso di pubblicità dell'auto la devono far vedere per come viene venduta e non con i rinforzi per una questione di pubblicità legittima.

Non so se anche le altre marche fanno roba simile ma kyosho pare di si.

Ovviamente, considero tale cosa piuttosto normale ma allo stesso tempo non ci si può basare su quei modelli.
Aniopali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-22, 05:27 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aniopali Visualizza il messaggio
Per le Kyosho dei piloti che io sappia (cosi mi hanno detto chi ha le kyosho e gareggia): la kyosho fornisce ai piloti dei rinforzi prima della gara ma in caso di pubblicità dell'auto la devono far vedere per come viene venduta e non con i rinforzi per una questione di pubblicità legittima.

Non so se anche le altre marche fanno roba simile ma kyosho pare di si.

Ovviamente, considero tale cosa piuttosto normale ma allo stesso tempo non ci si può basare su quei modelli.
L'unico pezzo rinforzato di kyosho che conosco era una piastrina al mondiale a Pattaya
Per il resto il modello è la solita mp10
Ma arrivati a livello di un italiano si arriva a piloti in grado di fare pochi errori e molto piccoli per noi

Inviato con il mio 2201122G - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primo Trofeo Kyosho Tricase sulla pista Carboomodels - KYOSHO [ Piste - piloti - ga ] verrazz0 News dal mondo del modellismo 0 11-03-12 11:04 AM
Kyosho pure ten vs kyosho bk gp fw-05t Tiger_Napoli Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 28-07-10 04:30 PM
Kyosho tf5 readyset Vs. Kyosho tf5s kit drlukas Automodelli elettrici 0 04-05-09 12:11 PM
Kyosho 2003 o Kyosho 2005 Wc edition con upgrade 2007 Kimi88 Automodelli a scoppio 0 05-02-09 01:56 PM
CHE DIFFERENZA CE' FRA KYOSHO E KYOSHO??? reymisteryo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 10-05-05 01:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play