14-11-22, 09:53 AM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Originariamente inviata da TastoDestro
7 - 8 braccetti al giorno ? Ma forse è gente che ha appena preso in mano un modello. Ho seguito tutti i video del mondiale appena finito...o quelli di Teghesi...o quelli di Panetta..o altre decine di video disponibili in rete e non ho mai visto rompere nulla o sentito dire che i braccetti sono di carta.
Ripeto nessun modello è perfetto, se andate su rctech.net per qualsiasi modello tutti si lamentano per qualcosa che sarebbe potuto essere migliore. Chi passa a Kyosho da Associated, chi al contrario, chi da Mugen a Sworks...insomma il modello perfetto non esiste
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Tutta gente che non fa testo a livello di robustezza
Dopotutto se fanno 1 errore a gara è dire troppo ( escluso Panetta)
Io non parlo di performance che ormai sono tutti quasi allo stesso livello ma proprio di robustezza del mezzo in generale
Non si può neanche considerare di paragonarlo ad un tekno o un HB che sono dei carri armati semoventi
Asso,sworkz, Mugen e Losi sono giusto un pelo sotto ma ti portano a fine giornata senza paura
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14-11-22, 10:21 AM
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#32
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
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Originariamente inviata da Litto97
Non si può neanche considerare di paragonarlo ad un tekno o un HB che sono dei carri armati semoventi
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beh se si decide di prendere un modello prendendo in considerazione solo la robustezza tanto vale prendersi un Big Foot e si sta ancora più tranquilli...
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L'italiano.....questo sconosciuto
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14-11-22, 10:24 AM
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#33
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
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io ho (quasi) sempre scelto kyosho perchè per me ha i ha i migliori materiali (o comunque non inferiori ad altre case) , vanta un esperienza pluridecennale nel settore, è facile da mettere in pista ed i ricambi o i vari optional (almeno da me) li trovo pure dal panettiere. Detto questo non escludo che mi possa rompere della marca e in futuro passare ad altro, ma questo per limiti miei non di certo della macchina. Mio pensiero chiaramente
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L'italiano.....questo sconosciuto
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14-11-22, 11:27 AM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Parlo di gente come noi, che gira alla domenica e fa na decina di garette all'anno.
Ricordati che teghesi e Panetta, oltre a essere discreti piloti, sono rivenditori...e quindi non ti diranno mai che la macchina si rompe xD
Comunque litto ti giuro che bolle così sulle altre marche non le ho mai viste
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14-11-22, 11:28 AM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Originariamente inviata da TastoDestro
io ho (quasi) sempre scelto kyosho perchè per me ha i ha i migliori materiali (o comunque non inferiori ad altre case) , vanta un esperienza pluridecennale nel settore, è facile da mettere in pista ed i ricambi o i vari optional (almeno da me) li trovo pure dal panettiere. Detto questo non escludo che mi possa rompere della marca e in futuro passare ad altro, ma questo per limiti miei non di certo della macchina. Mio pensiero chiaramente
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Per i ricambi condivido in pieno
Per i materiali dissento un po' visto che anche gli avversari hanno fatto bei passi e kyosho è finita nella media ( riparasse un po' gli stampi poi...)
Metterla in pista stessa cosa: ammetto che anni fa era la migliore in questo settore ( era uno dei motivi per cui l'ho scelta ) ma adesso anche altre marche non sono così complicate ( asso è ottima in questo )
Quello che mi ha fatto abbandonare il tutto sono i costi che rimangono elevati rispetto ad altri modelli e che richiede più manutenzione ed è un po' ferma come evoluzione
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14-11-22, 12:31 PM
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#36
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 94
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Lo so che non c'entra questa marca con la discussione principale però anche l'hobbytech su alcuni componenti non scherza. L'altro giorno ho visto un ragazzo incazzarsi come una bestia perché il pignone del differenziale posteriore ha avuto una rottura di tutti i denti... andandolo a vedere ho visto che a circa 1/4 dei denti c'è una giunta... sarà il punto di fusione dei due pezzi... per me è una cinesata una cosa del genere.
Comunque sia, un mio amico ha l'mp9 e si trova da dio ma anche lui ha avuto spesso problemi di rotture casuali in gara ed è uno che ci tiene molto cura. Cioè, paradossalmente io con la mia BMT 801 non ho rotto ancora nulla in pista e i voli che ho fatto e piantate di muso a terra che ho fatto ormai non si contano più... Nemmeno le torrette ho piegato solo giusto i coperchi degli ammortizzatori che sono in plastica e si rompono fin troppo facilmente. Al contrario lui se comincia a cadere male deve cambiare sicuramente qualche pezzo da qualche parte abbastanza facilmente. Poi comunque anche al tatto/occhio si vedono le plastiche un po' meh ma la macchina in se si porta da dio.
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14-11-22, 02:50 PM
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#37
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
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Quote:
Originariamente inviata da Aniopali
Lo so che non c'entra questa marca con la discussione principale però anche l'hobbytech su alcuni componenti non scherza. L'altro giorno ho visto un ragazzo incazzarsi come una bestia perché il pignone del differenziale posteriore ha avuto una rottura di tutti i denti... andandolo a vedere ho visto che a circa 1/4 dei denti c'è una giunta... sarà il punto di fusione dei due pezzi... per me è una cinesata una cosa del genere.
Comunque sia, un mio amico ha l'mp9 e si trova da dio ma anche lui ha avuto spesso problemi di rotture casuali in gara ed è uno che ci tiene molto cura. Cioè, paradossalmente io con la mia BMT 801 non ho rotto ancora nulla in pista e i voli che ho fatto e piantate di muso a terra che ho fatto ormai non si contano più... Nemmeno le torrette ho piegato solo giusto i coperchi degli ammortizzatori che sono in plastica e si rompono fin troppo facilmente. Al contrario lui se comincia a cadere male deve cambiare sicuramente qualche pezzo da qualche parte abbastanza facilmente. Poi comunque anche al tatto/occhio si vedono le plastiche un po' meh ma la macchina in se si porta da dio.
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rotture casuali di cosa ? sennò si parla sempre del nulla
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L'italiano.....questo sconosciuto
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14-11-22, 03:26 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro
rotture casuali di cosa ? sennò si parla sempre del nulla
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Io sulla mp9 e sulla mp10 aprivo braccetti che era un piacere ( cosa di cui si lamentava anche molta altra gente ) e anche sulle casse differenziali mi si spanavano le viti che tenevano le torrette
Stessa cosa anche per dei miei amici
Ma sono danni che si sa che capitano a quei telai
E non mi darei la colpa essendo un bel po' di anni che corro
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14-11-22, 03:39 PM
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#39
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 94
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Esatto. Braccetti e non solo. Sicuramente la colpa è anche del mio amico che, come me, siamo principianti però, ripeto, l'ho vista rompersi fin troppo facilmente per i mio parere personale.
Ovviamente, almeno parlo per me, uno si sta dicendo mica che le Kyosho fanno schifo... non avrei nemmeno la facoltà per dire ciò però basandomi su quello che ho visto fino a ora e su quello che mi hanno detto e spiegato anche su pista: per ora la sto pensando come molti altri per quanto riguarda la loro fragilità confronto alle altre macchine.
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14-11-22, 03:53 PM
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#40
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
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I braccetti delle MP9 e delle Mp10 sono disponibili in due tipologie, soft oppure hard. Senza voler insegnare niente a nessuno, ma è normale che se uno corre con braccetti hard (rigidi) su piste sfondate...qualche danno potranno pure subirlo Quindi la domanda diventerebbe "che tipologia di braccetti usavano e su che terreni ?". Comunque dai ognuno può e deve scegliere in base a quello che gli piace di più ma non dite che Kyosho fa mezzi delicati che non è corretto, magari sono mezzi non adatti ai novizi....
Car brands IFMAR 2022:
https://www.rcrevolution.net/campion...ficiali-ifmar/
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L'italiano.....questo sconosciuto
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14-11-22, 04:27 PM
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#41
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 94
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Beh, uno dei ragazzi che mi spiegò diverse cose gareggia in F2 e F1. Ovviamente, io ascolto sempre tutti ma poi cerco di vedere e informarmi per conto mio.
In ogni caso, sembra essere un opinione comune ma non per forza di tutti.
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14-11-22, 04:45 PM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Originariamente inviata da TastoDestro
I braccetti delle MP9 e delle Mp10 sono disponibili in due tipologie, soft oppure hard. Senza voler insegnare niente a nessuno, ma è normale che se uno corre con braccetti hard (rigidi) su piste sfondate...qualche danno potranno pure subirlo Quindi la domanda diventerebbe "che tipologia di braccetti usavano e su che terreni ?". Comunque dai ognuno può e deve scegliere in base a quello che gli piace di più ma non dite che Kyosho fa mezzi delicati che non è corretto, magari sono mezzi non adatti ai novizi....
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Scusami tastodestro ma qualche post fa tu hai scritto che quelli che tutti reputano i punti deboli della kyosho sono le cose che più preferisci. Senza offesa ma dubito della tua preparazione.
Qui non stiamo parlando di delicatezza dei mezzi ma di punti deboli che sono internazionalmente noti. Punti deboli, soprattutto nelle plastiche, che portano la mp10 ad essere inferiore agli altri marchi nel campo della robustezza.
Che poi cosa vuol dire che non sono mezzi adatti ai novizi? Non ha senso. Uno che compra un kit, novizio o no, comunque si aspetta delle prestazioni. Questo è lo stesso discorso di un ragazzo che corre qui da noi e ha kyosho, ma lui è stra bravo e fa il campionato italiano. Lui no che la Kyosho non la rompe Le altre che vengono in pista non passano una giornata senza rompere qualcosa.
Allora appunto perché stiamo parlando ad un novizio, per restare in topic direi che la Asso è meglio
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14-11-22, 05:07 PM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Originariamente inviata da TastoDestro
I braccetti delle MP9 e delle Mp10 sono disponibili in due tipologie, soft oppure hard. Senza voler insegnare niente a nessuno, ma è normale che se uno corre con braccetti hard (rigidi) su piste sfondate...qualche danno potranno pure subirlo Quindi la domanda diventerebbe "che tipologia di braccetti usavano e su che terreni ?". Comunque dai ognuno può e deve scegliere in base a quello che gli piace di più ma non dite che Kyosho fa mezzi delicati che non è corretto, magari sono mezzi non adatti ai novizi....
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Mai usati i braccetti hard in tutta la mia vita
Già i soft per me sono sufficententemente rigidi
E spaccavo i braccetti pure sulla pista di volandia a Milano che all'epoca era letteralmente un tavolo da biliardo se non per 4 buche di numero sul rettilineo
E, ripeto, ho parecchi anni di esperienza alle spalle e decisamente parecchi modelli che ho provato e usato
Perciò un confronto con altri marchi lo so dare
Kyosho è superiore alle altre? No
Paga più piloti? Si
È giusto vedere le entry list ifmar? Errore gravissimo visto che parliamo di piloti sponsorizzati
Se poi vogliamo parlare di materiali sono metalmeccanico ( fresatore) stampista perciò so vedere bene lavorazioni, tipo di materiale metallico e ne capisco pure di difetti che può avere un componente plastico
E ti assicuro che kyosho ha perso completamente la superiorità a quei livelli
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14-11-22, 05:26 PM
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#44
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2022
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Per le Kyosho dei piloti che io sappia (cosi mi hanno detto chi ha le kyosho e gareggia): la kyosho fornisce ai piloti dei rinforzi prima della gara ma in caso di pubblicità dell'auto la devono far vedere per come viene venduta e non con i rinforzi per una questione di pubblicità legittima.
Non so se anche le altre marche fanno roba simile ma kyosho pare di si.
Ovviamente, considero tale cosa piuttosto normale ma allo stesso tempo non ci si può basare su quei modelli.
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14-11-22, 05:27 PM
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#45
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Aniopali
Per le Kyosho dei piloti che io sappia (cosi mi hanno detto chi ha le kyosho e gareggia): la kyosho fornisce ai piloti dei rinforzi prima della gara ma in caso di pubblicità dell'auto la devono far vedere per come viene venduta e non con i rinforzi per una questione di pubblicità legittima.
Non so se anche le altre marche fanno roba simile ma kyosho pare di si.
Ovviamente, considero tale cosa piuttosto normale ma allo stesso tempo non ci si può basare su quei modelli.
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L'unico pezzo rinforzato di kyosho che conosco era una piastrina al mondiale a Pattaya
Per il resto il modello è la solita mp10
Ma arrivati a livello di un italiano si arriva a piloti in grado di fare pochi errori e molto piccoli per noi
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