26-10-22, 12:03 AM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 56
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Questo Filippo del cristallo non me lo ricordo ma la mia l'avevo modificata parecchio anche con pezzi autocostruiti.
Avevo preso spunto da dei ragazzi di Varese se non sbaglio...modificata posizione dei servi, rifatta piastra radio, per un periodo anche il famoso bilancino con quinto ammortizzatore, in quei tempi c'era molta fantasia
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26-10-22, 03:36 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Tempo fa i telai si prestavano a elaborazioni casalinghe. Ora è un po' come il Motorsport vero. Il progetto base è uguale un po' per tutti e tutto viene sviluppato da lì.
Oggigiorno solo la agama se ne esce con qualcosa di radicalmente diverso. Staremo a vedere.
Visto che sei comunque del settore ti consiglio di dare un occhio anche a mugen e hot bodies.
Per quanto riguarda gli usati che proponi io personalmente andrei su asso. Ma comunque la tki10 rimane un'ottima macchina eh
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26-10-22, 04:35 PM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 56
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Hai perfettamente ragione, addirittura sulle kyosho era stato messo in commercio un kit ( fatto a Torino mi pare) per la modifica delle sospensioni anteriori con sistema push-rod stile F1!!!
Sono andato a vedere la Agama n1 ( che non conoscevo): si in effetti è diverso ma il concetto, portato molto di più all'estremo, è quello delle prime Laro....
Grazie dei consigli vado a vedere
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26-10-22, 06:17 PM
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#19
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 94
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@ nickthunder Anche la Genius Racing fa qualcosa di particolare o sbaglio?
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26-10-22, 07:22 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
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Quote:
Originariamente inviata da Aniopali
@ nickthunder Anche la Genius Racing fa qualcosa di particolare o sbaglio?
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Se parli di 1/8 gt si
Ma quello fa nessun buggy
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26-10-22, 09:00 PM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 94
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Ricordavo anche delle buggy ma si vede che era un'altra azienda. Come non detto anche se in realtà sono molto interessanti dal mio punto di vista.
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27-10-22, 07:29 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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No Genius fa solo gt 1/8 o 1/5 e comunque la gt 1/8 è su base xray
Quote:
Originariamente inviata da Aniopali
@ nickthunder Anche la Genius Racing fa qualcosa di particolare o sbaglio?
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13-11-22, 07:48 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
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Le kyosho sono fragili rispetto alle Asso? In che punto scusa ?
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13-11-22, 07:50 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
Messaggi: 777
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Consiglo spassionato , prendi quella che ti piace di più e che trovi più facilmente i ricambi (negozio o online). Ormai tutti i kit (kyosho, Asso, mugen, xray......) hanno raggiunto livelli tali che sono tutti ottimi...Non esiste uno più veloce di un altro.
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13-11-22, 08:46 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da TastoDestro
Le kyosho sono fragili rispetto alle Asso? In che punto scusa ?
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Nelle plastiche, nella durata delle parti in alluminio,il set di cuscinetti di scatola dura dalla domenica al lunedì, i differenziali in Zama saranno leggeri ma vanno manutenzionati ben più spesso e va tenuto in conto di sostituire planetari e satelliti una volta all'anno sei si usa con una certa regolarità....
Una asso, una Mugen, una HB,un tekno,una sworkz, una Losi uscita negli ultimi 4/5 anni sono nettamente più robuste e resistenti agli urti di kyosho
Oltre che ormai il livello di competitività e facilità di settaggio non sono così lontani
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13-11-22, 09:05 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
residenza: (RM)
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Hai citato come punto debole proprio i punti che più mi piacciono della kyosho...cioè le plastiche e l'alluminio Per i satelliti è una precisa scelta costruttiva , mentre per i cuscinetti tutto dipende dalla pulizia e manutenzione del modello. Poi se segui anche i forum USA , vedrai che ogni modello ha pregi e difetti (e sinceramente non ho mai letto di problemi di robustezza delle mp9-mp10)
Ultima modifica di TastoDestro; 13-11-22 a 09:09 PM
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13-11-22, 11:00 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
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Originariamente inviata da TastoDestro
Hai citato come punto debole proprio i punti che più mi piacciono della kyosho...cioè le plastiche e l'alluminio Per i satelliti è una precisa scelta costruttiva , mentre per i cuscinetti tutto dipende dalla pulizia e manutenzione del modello. Poi se segui anche i forum USA , vedrai che ogni modello ha pregi e difetti (e sinceramente non ho mai letto di problemi di robustezza delle mp9-mp10)
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Non hai letto abbastanza allora.
Le kyosho sono ottimi modelli ma rinomati per la loro fragilità. Soprattutto gli ultimi modelli.
Non so quali esperienze tu abbia ma io ho visto gente rompere 7/8 braccetti al giorno. Con plastiche che presentavano letteralmente delle bolle da mezzo centimetro all'altezza dei punti di iniezione. Per non parlare gli ingranaggi dei differenziali.
Tant'è che gente che faceva gare con kyosho mi raccontava che usava le plastiche "al peso" nel senso che pesavano per esempio i braccetti (riscontrando differenze, a parer mio, inaccettabili) e usavano i più pesanti.
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14-11-22, 06:58 AM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Non hai letto abbastanza allora.
Le kyosho sono ottimi modelli ma rinomati per la loro fragilità. Soprattutto gli ultimi modelli.
Non so quali esperienze tu abbia ma io ho visto gente rompere 7/8 braccetti al giorno. Con plastiche che presentavano letteralmente delle bolle da mezzo centimetro all'altezza dei punti di iniezione. Per non parlare gli ingranaggi dei differenziali.
Tant'è che gente che faceva gare con kyosho mi raccontava che usava le plastiche "al peso" nel senso che pesavano per esempio i braccetti (riscontrando differenze, a parer mio, inaccettabili) e usavano i più pesanti.
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Le "bolle" nei punti di iniezione sono solitamente date dai ritiri del materiale e possono capitare a tutti di averne
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14-11-22, 07:02 AM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Originariamente inviata da TastoDestro
Hai citato come punto debole proprio i punti che più mi piacciono della kyosho...cioè le plastiche e l'alluminio Per i satelliti è una precisa scelta costruttiva , mentre per i cuscinetti tutto dipende dalla pulizia e manutenzione del modello. Poi se segui anche i forum USA , vedrai che ogni modello ha pregi e difetti (e sinceramente non ho mai letto di problemi di robustezza delle mp9-mp10)
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Non hai mai letto problemi di robustezza delle mp9/10? Ma se ci si lamentava dei braccetti che si aprivano in 2 con una botta
Va bene che è un modello leggero ma mai visti consumi di materiale così veloce e così delicato da dover stare attenti a non toccare neanche una sponda
Discorso cuscinetti: saranno scorrevoli quelli in metallo, sarà che sono un maniaco della pulizia assoluta dei modelli ma anche a me sembra esagerato rifarli ogni 2x3 quando in giro esistono cuscinetti con un lato schermato plastica e uno metallo che praticamente sono uguali a quelli usati da kyosho ma durano 10 volte tanto
E parla uno che kyosho la adora lo stesso anche con questi difetti
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14-11-22, 08:52 AM
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#30
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Utente
Registrato dal: Apr 2011
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7 - 8 braccetti al giorno ? Ma forse è gente che ha appena preso in mano un modello. Ho seguito tutti i video del mondiale appena finito...o quelli di Teghesi...o quelli di Panetta..o altre decine di video disponibili in rete e non ho mai visto rompere nulla o sentito dire che i braccetti sono di carta.
Ripeto nessun modello è perfetto, se andate su rctech.net per qualsiasi modello tutti si lamentano per qualcosa che sarebbe potuto essere migliore. Chi passa a Kyosho da Associated, chi al contrario, chi da Mugen a Sworks...insomma il modello perfetto non esiste
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L'italiano.....questo sconosciuto
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