Salve ragazzi.
Oggi mentre controllavo la macchina ho visto che perde olio dal forellino di sfiato sul coperchio del l’ammortizzatore. Ho provato a stringere il coperchio ma nulla, quando comprimo l’ammortizzatore perde. Sapete dirmi come risolvere?
Oppure piegata , oppure ha riempito troppo gli ammortizzatori , potrebbe anche essere lo stelo non montato correttamente che spinge sulla membrana , o peggio ancora ha la canna ovalizzata......... cause possibili sono tante
__________________ Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Oppure piegata , oppure ha riempito troppo gli ammortizzatori , potrebbe anche essere lo stelo non montato correttamente che spinge sulla membrana , o peggio ancora ha la canna ovalizzata......... cause possibili sono tante
Piegata no. Olio non ce ne sta troppo, ho rifatto gli ammo e il superfluo è uscito già dallo sfiato. Può essere che abbia stretto troppo forte la prima volta che ho rifatto gli ammo e ho schiacciato la membrana?
Piegata no. Olio non ce ne sta troppo, ho rifatto gli ammo e il superfluo è uscito già dallo sfiato. Può essere che abbia stretto troppo forte la prima volta che ho rifatto gli ammo e ho schiacciato la membrana?
Allora ho fatto cosi:
Riempito tutto il corpo di olio, ho fatto uscire l’aria muovendo il pistoncino su e giu per 4/5 volte e lasciato riposare. Poi ho misurato con il calibro a 79mm. Ho schiacciato il pistoncino in modo che il corpo e il pistoncino schiacciato arrivino a 79mm. Preso il coperchio e chiuso il tutto lentamente. Dallo sfiato esce l’olio in eccesso e l’aria ed ho finito. Però dal forellino di sfiato esce olio anche se non muovo il pistoncino. Quando smette di uscire, muovo il pistoncino e vedo uscire ancora olio e sento che dopo aver schiacciato, ci sta aria dentro. Apro e vedo che circa 1/4 dell’olio se ne uscito.
Allora ho fatto cosi:
Riempito tutto il corpo di olio, ho fatto uscire l’aria muovendo il pistoncino su e giu per 4/5 volte e lasciato riposare. Poi ho misurato con il calibro a 79mm. Ho schiacciato il pistoncino in modo che il corpo e il pistoncino schiacciato arrivino a 79mm. Preso il coperchio e chiuso il tutto lentamente. Dallo sfiato esce l’olio in eccesso e l’aria ed ho finito. Però dal forellino di sfiato esce olio anche se non muovo il pistoncino. Quando smette di uscire, muovo il pistoncino e vedo uscire ancora olio e sento che dopo aver schiacciato, ci sta aria dentro. Apro e vedo che circa 1/4 dell’olio se ne uscito.
Allarme rosso !!! cosa centra i 79mm e' il drop per te ? le escursioni non si fanno in questo modo ma si regolano con i grani di finecorsa dei braccetti..........
cosi si fanno gli ammo ..........
__________________ Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Allarme rosso !!! cosa centra i 79mm e' il drop per te ? le escursioni non si fanno in questo modo ma si regolano con i grani di finecorsa dei braccetti..........
cosi si fanno gli ammo ..........
Provo a rifarlo seguendo il video e vi faccio sapere
Ciao!scusate se mi intrometto...ho guardato il video ma il mio inglese è un pò scarsino...vedo ch armeggia cn le forbici e mi pare ch ritagli il bordo della membrana...questo a quale scopo?
Ti metto le istruzioni della X-Ray, certamente migliore di qualsiasi video del tubo...
Ci sono 3 tipi di rebound, sta a te con le prove capire quello a te più congeniale...
Un rebound al 0% rende l'ammo più lineare, al 100% è più reattivo...
Le istruzioni Xray son le migliori? Andiamo bene
Quelle per il rebound a zero non sono corrette, o magari lo sono per gli ammo Xray, ma non per altri.
È buona norma non spingere mai tutto lo stelo dentro come mostrato nella prima figura, perché l'estremità superiore potrebbe andare a toccare la membrana schiacciandola. Inoltre quella è un'escursione che l'ammo non raggiungerà mai, e così facendo si va a togliere più olio/aria del necessario.
Se si vuole zero rebound, prima di far salire lo stelo nella canna è buona norma montare la coppetta reggimolla, che da il giusto spessore ed impedisce allo stelo di rientrare solo fino alla max escursione per cui è progettato a lavorare.
Ciao!scusate se mi intrometto...ho guardato il video ma il mio inglese è un pò scarsino...vedo ch armeggia cn le forbici e mi pare ch ritagli il bordo della membrana...questo a quale scopo?
No , e' un particolare che trovi solo nelle Losi e una spugna a compensazione della pressione che puoi modificare a piacimento ..........non si taglia nessuna membrana .
__________________ Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "