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Chrys 04-03-18 03:50 PM

Perdita olio ammortizzatore
 
Salve ragazzi.
Oggi mentre controllavo la macchina ho visto che perde olio dal forellino di sfiato sul coperchio del l’ammortizzatore. Ho provato a stringere il coperchio ma nulla, quando comprimo l’ammortizzatore perde. Sapete dirmi come risolvere?


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Litto97 04-03-18 04:00 PM

Non è che hai la membrana rotta?

cbagl 04-03-18 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1396050)
Non è che hai la membrana rotta?

Oppure piegata , oppure ha riempito troppo gli ammortizzatori , potrebbe anche essere lo stelo non montato correttamente che spinge sulla membrana , o peggio ancora ha la canna ovalizzata......... cause possibili sono tante

Chrys 04-03-18 06:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1396053)
Oppure piegata , oppure ha riempito troppo gli ammortizzatori , potrebbe anche essere lo stelo non montato correttamente che spinge sulla membrana , o peggio ancora ha la canna ovalizzata......... cause possibili sono tante



Piegata no. Olio non ce ne sta troppo, ho rifatto gli ammo e il superfluo è uscito già dallo sfiato. Può essere che abbia stretto troppo forte la prima volta che ho rifatto gli ammo e ho schiacciato la membrana?


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cbagl 04-03-18 10:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Chrys (Messaggio 1396089)
Piegata no. Olio non ce ne sta troppo, ho rifatto gli ammo e il superfluo è uscito già dallo sfiato. Può essere che abbia stretto troppo forte la prima volta che ho rifatto gli ammo e ho schiacciato la membrana?


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Scusa ma come e' messa la membrana e' integra ?

Chrys 05-03-18 08:26 AM

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Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1396133)
Scusa ma come e' messa la membrana e' integra ?



Si, non ha ne buchi ne tagli


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nickthunder 05-03-18 11:14 AM

hai fatto uscire l'aria quando li hai ricaricati?

Chrys 05-03-18 12:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1396187)
hai fatto uscire l'aria quando li hai ricaricati?



Allora ho fatto cosi:
Riempito tutto il corpo di olio, ho fatto uscire l’aria muovendo il pistoncino su e giu per 4/5 volte e lasciato riposare. Poi ho misurato con il calibro a 79mm. Ho schiacciato il pistoncino in modo che il corpo e il pistoncino schiacciato arrivino a 79mm. Preso il coperchio e chiuso il tutto lentamente. Dallo sfiato esce l’olio in eccesso e l’aria ed ho finito. Però dal forellino di sfiato esce olio anche se non muovo il pistoncino. Quando smette di uscire, muovo il pistoncino e vedo uscire ancora olio e sento che dopo aver schiacciato, ci sta aria dentro. Apro e vedo che circa 1/4 dell’olio se ne uscito.


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cbagl 05-03-18 01:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da Chrys (Messaggio 1396213)
Allora ho fatto cosi:
Riempito tutto il corpo di olio, ho fatto uscire l’aria muovendo il pistoncino su e giu per 4/5 volte e lasciato riposare. Poi ho misurato con il calibro a 79mm. Ho schiacciato il pistoncino in modo che il corpo e il pistoncino schiacciato arrivino a 79mm. Preso il coperchio e chiuso il tutto lentamente. Dallo sfiato esce l’olio in eccesso e l’aria ed ho finito. Però dal forellino di sfiato esce olio anche se non muovo il pistoncino. Quando smette di uscire, muovo il pistoncino e vedo uscire ancora olio e sento che dopo aver schiacciato, ci sta aria dentro. Apro e vedo che circa 1/4 dell’olio se ne uscito.


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Allarme rosso !!! cosa centra i 79mm e' il drop per te ? le escursioni non si fanno in questo modo ma si regolano con i grani di finecorsa dei braccetti..........

cosi si fanno gli ammo ..........


Chrys 05-03-18 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1396223)
Allarme rosso !!! cosa centra i 79mm e' il drop per te ? le escursioni non si fanno in questo modo ma si regolano con i grani di finecorsa dei braccetti..........



cosi si fanno gli ammo ..........






Provo a rifarlo seguendo il video e vi faccio sapere


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Chrys 05-03-18 05:28 PM

Io comunque ho seguito questa guida per rifare gli ammo
https://m.youtube.com/watch?v=QbvdL8gVH0Q


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Fabry M 05-03-18 10:03 PM

Ciao!scusate se mi intrometto...ho guardato il video ma il mio inglese è un pò scarsino...vedo ch armeggia cn le forbici e mi pare ch ritagli il bordo della membrana...questo a quale scopo?

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Aduken 08-03-18 10:04 AM

3 allegato(i)
Ti metto le istruzioni della X-Ray, certamente migliore di qualsiasi video del tubo...
Ci sono 3 tipi di rebound, sta a te con le prove capire quello a te più congeniale...
Un rebound al 0% rende l'ammo più lineare, al 100% è più reattivo... Allegato 292406Allegato 292407Allegato 292408

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blackcat 08-03-18 12:18 PM

Le istruzioni Xray son le migliori? Andiamo bene :look:
Quelle per il rebound a zero non sono corrette, o magari lo sono per gli ammo Xray, ma non per altri.
È buona norma non spingere mai tutto lo stelo dentro come mostrato nella prima figura, perché l'estremità superiore potrebbe andare a toccare la membrana schiacciandola. Inoltre quella è un'escursione che l'ammo non raggiungerà mai, e così facendo si va a togliere più olio/aria del necessario.
Se si vuole zero rebound, prima di far salire lo stelo nella canna è buona norma montare la coppetta reggimolla, che da il giusto spessore ed impedisce allo stelo di rientrare solo fino alla max escursione per cui è progettato a lavorare.

cbagl 08-03-18 06:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fabry M (Messaggio 1396279)
Ciao!scusate se mi intrometto...ho guardato il video ma il mio inglese è un pò scarsino...vedo ch armeggia cn le forbici e mi pare ch ritagli il bordo della membrana...questo a quale scopo?

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No , e' un particolare che trovi solo nelle Losi e una spugna a compensazione della pressione che puoi modificare a piacimento ..........non si taglia nessuna membrana .


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