Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-02-15, 09:57 PM   #46
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,041
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
warrior, spero ti stia rendendo conto che stiamo tutti facendo uno sforzo per ricordare cose di oltre dieci anni fa. La mia prima X5 l'ho presa nel 2004 e di solito non sono velocissimo negli acquisti. Di molle, tra originali e after market ne sono state fatte di tutte le fogge e di tutti i colori, di misure ne ricordo almeno tre: le standard (chiamiamole così) della prima versione poi affiancate da quelle di lunghezza differenziata venute in seguito forse a partire dalla prospec. Poi la R con i castelli più alti cambiò anche gli ammortizzatori, da qui altre lunghezze di molle. Gli ammortizzatori originali alla fine li cambiammo in tanti con quelli di "stegps" ed altri meno nominati. Vogliamo parlare dei pistoncini? da quelli bianchi a quelli neri originali ai tanti venduti aftermarket, delle membrane? Poi però andiamo a fare archeologia.
Certo che me ne rendo conto e ve ne sono grato, ma non credo di porre le domande in modo scortese no? Voglio solo essere sicuro di aver capito bene in modo da comprare della roba che mi serve
Grazie per quello che fate!
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-15, 10:12 PM   #47
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,695
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

vuoi sapere la "mia" verità? Mbx5 non è stata una macchina vincente, solo perchè a livello internazionale ha vinto poco. Alla fine il mondiale è arrivato con la 7 e comunque sulla base del progetto Xbuggy inizato dalla 4. La 5 ha rappresentato una pietra miliare nella storia di mugen e oggi dopo più di dieci anni se ne vedono ancora in pista. La macchina andava bene con le dotazioni di scatola e diciamo che il "massimo" secondo me lo si raccoglie o con la configurazione "prospec" o con la successiva x5r. Vista soprattutto l'età del progetto non starei a spendere soldi in cose inutili. Di scatola, i modelli citati andavano più che bene. Se proprio ti senti di non poter rinunciare alla tua vecchietta mi procurerei delle gran plastiche, soprattutto i braccetti anteriori che mi pare ricordare in alcune varianti fossero particolarmente deboli, e più in generale parti della trasmissione, ingranaggi differenziali, bicchierini, una coppia conica completa. Insomma, cose essenziali che potresti non ritrovare sul mercato magari tra qualche anno. Oppure goditela così, e quando sarà in completa obsolescenza passa ad altro modello. Alla fine rispetto alle auto di oggi è meno snella, meno rapida e più pesante.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-15, 10:20 PM   #48
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,041
The Warrior è un newbie...
predefinito

Ma infatti volevo solo prendere delle molle nulla di che. Quando i ricambi diventeranno introvabili passerò ad altro modello a per ora imparo a guidare con questo
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-15, 10:28 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Ma le plastiche non erano male, il più grosso difetto che non curvava a causa del sistema di sterzo delle C su pivotball, le provammo di tutte alla fine la soluzione che funzionava di più era la fresata nelle sedi dei pivot guadagnavi davvero ma davvero tanto , tant'è he poi mugen con la 6 modifico un bel po' di cose a livello di geometria dell'anteriore . Però bei ricordi fu la mia prima vera macchina seria la mbx5 , è il primo regionale l'ho fatto con la prospec ...... Bei tempi . Mastino vendi le molle a warrior così lo fai contento
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-15, 10:34 PM   #50
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,695
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Mi sa che le mie "prospec" sulla sua R non ci vanno. Io ricordo una serie di braccetti anteriori piuttosto delicati, sostituiti da una versione "inciccita" nel punto di rottura. La mia prima buggy seria... una Mantua extreme, la prima competitiva, una mugen superathlete, la prima a prova di idiota al radiocomando, la x5.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-15, 10:46 PM   #51
f70
Utente
 
L'avatar di f70
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 307
f70 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
Ok ma ho due misure di lunghe e due di corte!
la 5r aveva le molle più lunghe della 5 e ne fecero due versioni(normali e poi le long,questo per non mettere ottocento spessori sotto al tappo per fare le altezza da terra corrette),i colori erano gli stessi: celeste grigio bianco,altri colori e forme erano aftermarket.
f70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-15, 10:48 PM   #52
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Mi sa che le mie "prospec" sulla sua R non ci vanno. Io ricordo una serie di braccetti anteriori piuttosto delicati, sostituiti da una versione "inciccita" nel punto di rottura. La mia prima buggy seria... una Mantua extreme, la prima competitiva, una mugen superathlete, la prima a prova di idiota al radiocomando, la x5.
Se non ricordo male quando presi la Athlete il negoziante mi chiese se per quello che facevo il differenziale centrale mi serviva realmente altrimenti si poteva spendere di meno ......altri tempi
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-15, 10:50 PM   #53
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,041
The Warrior è un newbie...
predefinito

La 5r è la mia prima macchina la sto usando per farmi le ossa e fin'ora ho tirato delle pacche assurde atterrando male da doppi ecc e ho rotto solo la L che tiene la marmitta e ho danneggiato un po l'alettone. Per il resto come nuova
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-15, 10:51 PM   #54
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,041
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Ma le plastiche non erano male, il più grosso difetto che non curvava a causa del sistema di sterzo delle C su pivotball, le provammo di tutte alla fine la soluzione che funzionava di più era la fresata nelle sedi dei pivot guadagnavi davvero ma davvero tanto , tant'è he poi mugen con la 6 modifico un bel po' di cose a livello di geometria dell'anteriore . Però bei ricordi fu la mia prima vera macchina seria la mbx5 , è il primo regionale l'ho fatto con la prospec ...... Bei tempi . Mastino vendi le molle a warrior così lo fai contento
Anche la r aveva questo problema?
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-15, 10:51 PM   #55
f70
Utente
 
L'avatar di f70
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 307
f70 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
vuoi sapere la "mia" verità? Mbx5 non è stata una macchina vincente, solo perchè a livello internazionale ha vinto poco. Alla fine il mondiale è arrivato con la 7 e comunque sulla base del progetto Xbuggy inizato dalla 4. La 5 ha rappresentato una pietra miliare nella storia di mugen e oggi dopo più di dieci anni se ne vedono ancora in pista. La macchina andava bene con le dotazioni di scatola e diciamo che il "massimo" secondo me lo si raccoglie o con la configurazione "prospec" o con la successiva x5r. Vista soprattutto l'età del progetto non starei a spendere soldi in cose inutili. Di scatola, i modelli citati andavano più che bene. Se proprio ti senti di non poter rinunciare alla tua vecchietta mi procurerei delle gran plastiche, soprattutto i braccetti anteriori che mi pare ricordare in alcune varianti fossero particolarmente deboli, e più in generale parti della trasmissione, ingranaggi differenziali, bicchierini, una coppia conica completa. Insomma, cose essenziali che potresti non ritrovare sul mercato magari tra qualche anno. Oppure goditela così, e quando sarà in completa obsolescenza passa ad altro modello. Alla fine rispetto alle auto di oggi è meno snella, meno rapida e più pesante.

Stefano sarà l'alzheimer che avanza?la tua memoria ti tradisce

RcRevolution.net - Campionati del mondo IFMAR 1:8 Off Road - Albo d’oro e statistiche (update 2012) - Races - News

Ultima modifica di f70; 03-02-15 a 11:22 PM
f70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-15, 10:52 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
Anche la r aveva questo problema?
Si tutte fino alla 6 , cerco una foto della modifica

Cambiato Mac .....perso tutto . Qui il link di alcuni anni fa dove rispondevo alla domanda

modifica barilotti mbx5r
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "

Ultima modifica di cbagl; 03-02-15 a 10:59 PM
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-15, 07:20 AM   #57
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,695
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f70 Visualizza il messaggio
Stefano sarà l'alzheimer che avanza?la tua memoria ti tradisce
preoccupante... completamente dimenticato.

ecco perchè ce ne erano una marea in pista di mbx5, e io che pensavo fosse per il prezzo concorrenziale legato ad una certa qualità dei materiali...
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Barra antirollio e frizione Fabriettore Automodelli a scoppio 1/10 Touring 13 23-10-13 11:50 AM
Barra antirollio SQUICCIO87 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 16-02-12 08:48 PM
barra antirollio anteriore rosciio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 28-04-09 11:55 AM
Barra antirollio vs Convergenza ? ercasper Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 07-11-05 09:15 PM
barra antirollio inferno iaco Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 07-02-05 10:45 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203