29-09-09, 12:41 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Nov 2007
residenza: BASSANO DEL GRAPPA
Messaggi: 432
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modifica barilotti mbx5r
qlc sa dirmi come si fa a fare la modifica sulla mbx5r mugen di questi barilotti..mi servirebbe una foto del pezzo di cui stiamo parlando e edove si deve fresare..grazie mille
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29-09-09, 07:27 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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allora spiddy!!
x le foto è un casino!!!
se vuoi provo a spiegarti:
hai presente i braccetti anteriori.. ci sono attaccati degli uniball
che hanno una sfera che entra una sede ovalizzata...nei barilotti appunto.. ci sei? fin qui è chiaro???
se provi a sterzare( a mano) vedrai che sia tutto a destra che tutto a sinistra gli uniball toccano .... ecco devi fresare con il dremmel quelle due curve x 2 mm ......cosi avrai maggior raggio di sterzo
sembra una spiegazione elementare, ma forse cosi è chiaro!!
mi dispiace x le foto ma spero di esserti stato utile
Quote:
Originariamente inviata da spiddy1
qlc sa dirmi come si fa a fare la modifica sulla mbx5r mugen di questi barilotti..mi servirebbe una foto del pezzo di cui stiamo parlando e edove si deve fresare..grazie mille
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29-09-09, 07:30 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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NON LO FARE
usavo quela makkinina e andava forte cosi com è.
se la fai girare di piu, è piu facile ke ti punti davanti
mio parere. poi fai come vuoi
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29-09-09, 07:30 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
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tamburino... io non ho capito cosa devo fresare, ma non importa. Lascio tutto com'è
PS e fai due foto, dai!
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29-09-09, 07:56 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
tamburino... io non ho capito cosa devo fresare, ma non importa. Lascio tutto com'è
PS e fai due foto, dai!
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Scucchia con una fresina i lati interni in modo che il perno del pivot possa aumentare l'angolo di sterzo.............. lo hanno fatto molti con buoni risultati.
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29-09-09, 08:49 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 106
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su piste lente il modello manca proprio di sterzo.
Cmq niente di insormontabile, con un buon set up, sopratutto ai differenziali, si riesce a girare lo stesso molto bene senza modifica.
Considera cmq che se togli troppo materiale puoi incappare in problemi di affidabilità, con botte forti potrebbe saltare fuori la sfera dal barilotto, non mi è mai successo però avevo limato con una certa attenzione.
Se il modello gira poco, cerca di risolvere prima con un set up diverso, poi magari intervieni sui barilotti per tirare fuori il massimo, ma non credere di guadagnare così tanto.
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30-09-09, 08:14 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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ecco la foto grazie!!
la 5 r è un ottima macchina ma devo dire che un pò... manca di sterzo
nelle piste lente e più tecniche e con questa piccola modifica va un pò meglio......
certo un buon set up è la cosa migliore ma comunque aiuta
P.S SPIDDY ma di tutte le indicazioni che ti sono state date fino ad ora
hai messo in pratica qualcosa ........ non ci hai mai detto se le hai messe in pratica e ti sei trovato meglio...
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Scucchia con una fresina i lati interni in modo che il perno del pivot possa aumentare l'angolo di sterzo.............. lo hanno fatto molti con buoni risultati.
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30-09-09, 08:32 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da tamburino
ecco la foto grazie!!
la 5 r è un ottima macchina ma devo dire che un pò... manca di sterzo
nelle piste lente e più tecniche e con questa piccola modifica va un pò meglio......
certo un buon set up è la cosa migliore ma comunque aiuta
P.S SPIDDY ma di tutte le indicazioni che ti sono state date fino ad ora
hai messo in pratica qualcosa ........ non ci hai mai detto se le hai messe in pratica e ti sei trovato meglio...
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Si il buon set-up aiuta ma poi per inserire molto , almeno io preferisco una macchina con molto inserimento, dovevo sempre sacrificare la tenuta del posteriore , fatta la madifica raggiunsi un buon compromesso............ poi so passato a Losi e ho capito cosa vuol dire sterzare
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30-09-09, 08:43 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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beh!!! ognuno ha i suoi piccoli difetti(resta sempre x mè un ottima macchina )
ma claudio la 6? (che sai vorrei comprare)al contrario mi sembra molto meglio...
vedo che se non è giù bene è dura da gestire ma mi sembra che inserisca molto di più
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Si il buon set-up aiuta ma poi per inserire molto , almeno io preferisco una macchina con molto inserimento, dovevo sempre sacrificare la tenuta del posteriore , fatta la madifica raggiunsi un buon compromesso............ poi so passato a Losi e ho capito cosa vuol dire sterzare
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30-09-09, 07:04 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da tamburino
beh!!! ognuno ha i suoi piccoli difetti(resta sempre x mè un ottima macchina )
ma claudio la 6? (che sai vorrei comprare)al contrario mi sembra molto meglio...
vedo che se non è giù bene è dura da gestire ma mi sembra che inserisca molto di più
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Hai centrato in pieno il modello, macchina molto agile e di conseguenza nervosetta , per assurdo ora è piu facile la Losi 2.0 che la MBX6 ........ però da grand soddisfazioni , ho avuto il piacere di provarla piu volte e soprattutto la fortuna che era settata a dovere per la pista da un certo Argelli , di conseguenza ho potuto apprezzare a pieno le sue doti , una macchina completamente diversa in tutto dalla MBX5R.
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30-09-09, 07:18 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
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sento che x l'anno prossimo il mio cuore batterà x la MBX6
spero di non "litigarci" troppo appena comincerò a metterci mano
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Hai centrato in pieno il modello, macchina molto agile e di conseguenza nervosetta , per assurdo ora è piu facile la Losi 2.0 che la MBX6 ........ però da grand soddisfazioni , ho avuto il piacere di provarla piu volte e soprattutto la fortuna che era settata a dovere per la pista da un certo Argelli , di conseguenza ho potuto apprezzare a pieno le sue doti , una macchina completamente diversa in tutto dalla MBX5R.
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