Barra antirollio vs Convergenza ?
Ciao a tutti.....
Risolti i problemi di carburazione, vi ringrazio per i preziosi aiuti, (adesso la macchina va che è una scheggia) è sorto oggi un'altro problema piuttosto strano.
Ieri sera ho montato alla mia bestiolina, il filtro della miscela ed una barra antirollio anteriore. Io ho una Thunder Tiger TS4-N V2 sport.Per montare la barra ho tolto solo le viti in alto degli ammo. anteriori altrimenti nn mi entrava.
Montata facilmente rimetto la scocca e già da ferma mi sebrava molto strana l'altezza della scocca dalla ruota post. destra (prima era + bassa).
Il davanti invece tocca praticamente terra.
Oggi vado al solito parcheggio. E mi accorgo girando che la scocca davanti a destra sfrega per terra e si consuma e la macchina tende ad andare a destra, infatti la devo corregere. Anche cercando una calibrazione sul telecomando nn riesco proprio a mandare dritta la macchina. Da ferma standole sopra mi accorgo in fatti che le ruote, sopratutto quella di desta, tendono in posizione di riposo a stare verso destra appunto.
Mi viene in mente di svitare a ruota di destra cerncando un qualcosa che in mente proprio nn mi veniva. Nell'operazione mi accorgo che la cinghia centrale che porta la trazione alle ruote davanti ha scavallato la rondella ed è fuori asse. AZZ.
Torno a casa moggio moggio, smontao mezza macchina, rimetto la cinghia dove deve stare, la rimetto in tenzione, e mi scapoccio sul problema della convergenza.
Ma siccome proprio nn riesco a capire...chiedo consiglio a voi.
Può entrarci qualcosa la barra antirollio con il fatto che la macchina tira verso destra ?
Come posso fare per registrare la convergenza e mandare la macchina dritta ?
E il fatto della cignhia ?
Grazie in anticipo raga.....
P.S.
La sto iniziando a modificare bene bene..........ho in mente poco a poco di cmprare tutte le parti in ergal e carbonio.
Ma che differenza c'è tra il telaio centra le in alluminio o in carbonio ?
Grazie ciao
|