23-05-14, 11:06 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
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Comprato motore Sirio cl7b che ne pensate?
ciao ha tutti ho comprato questo motore su ebay a 120 euro mi deve arrivare a giorni, leggendo vari forum ho visto che in tanti ne parlano molto bene prestazioni e affidabilita, voi che ne pensate?
MOTORE SIRIO CL7B | eBay
Motore Sirio - CL7B by Mario Rossi 18 buggy competizione off road Il Sirio CL7B si presenta con una generosa testa di raffreddamento azzurra, con numerosi fori di alleggerimento e precise serigrafie bianche. Il sottotesta è del tipo per candele “turbo”.
Il carter anodizzato nero, costruito con particolare attenzione al calcolo del volume al fine di ottimizzare i consumi con lavorazioni sull’invito dei travasi, contiene cuscinetti di elevata qualità con l’anteriore a doppia schermatura in gomma ed il posteriore in acciaio con sfere ad anelli in acciaio 100Cr6 che garantiscono un'elevata vita media del cuscinetto e scorrevolezza ad alte temperature.
Il cilindro ABC è a 5 luci d’immissione più due booster ports per il recupero dei gas incombusti e per la lubrificazione della zona dello spinotto. La luce di scarico è a trapezio rovesciato.
Il pistone è ricavato dal pieno ottenuto da barra in alluminio caricata in silicio ed ha il cielo leggermente bombato in prossimità del punto di fiamma. Ben tre i segmenti frangifiamma sulla sommità del mantello.
La biella a doppia bronzina, è ultraleggera, ultrasottile, resistente ed affidabile, studiata per ridurre al minimo la resistenza aerodinamica.
L’albero motore, con diametro esterno di 14,2 mm, è di ultima generazione con riempimento in silicone rosso sulla gola di adduzione che permette di ridurre l'inerzia alla rotazione dell'albero stesso. La manovella, interamente trattata con riporto indurente, presenta una virgola.
Il nuovo carburatore, in alluminio/plastica, con venturi intercambiabile in alluminio, minimo a singola regolazione e vite battuta minimo tipo “reverse”, ha una nuova boccola in materiale speciale resistente fino a 200° che contribuisce efficacemente a contrastare l’eventuale fenomeno di vapor lock. Dati tecnici:
Cilindrata: 3,49cc.
Corsa: 16.90mm
Alesaggio: 16.20mm
Travasi nr. 5+2
Tipo pistone: CNC
Albero Ø: 14,20mm.
Tipo di albero: Turbo SG
Tipo di candela: Turbo (Conica)
Tipo di scarico: Posteriore
Carburatore: in Metallo, ricavato dal pieno
Cuscinetti: In Ceramica
Peso: 346gr
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23-05-14, 12:22 PM
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#2
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Utente
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Non te ne pentirai, io l'ho avuto, ottimo acquisto, poi a quel prezzo..
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Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
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23-05-14, 12:49 PM
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#3
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Utente
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grazie della risposta sono molto piu felice adesso  si ineffetti 120 euro gli ho spesi volentieri non sono riuscito però a trovare chi ha i ricambi hai qualke link?
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23-05-14, 12:58 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: May 2010
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23-05-14, 05:36 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
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si però come fò a sepere se sono quelli giusti non c'è la sigla cl7b e poi volevo trovare anche un accoppiamento di riserva
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23-05-14, 09:16 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
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Originariamente inviata da Valerio Livorno
si però come fò a sepere se sono quelli giusti non c'è la sigla cl7b e poi volevo trovare anche un accoppiamento di riserva
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Ma cos'è sta manina tra i neofiti di avere accoppiamenti , aprire motori nuovi ...... Ma imparate a carburarli ed usarli , fate tanti litri in pista , basta con questa fretta prima altrimenti fate tutti la stessa fine come l'altro che l'ha aperto e non sa neppure come si richiude . Poche palle , rodato , carburto è girate girate , quando non andrà più perché ha 25 litri iniziate a " sperimentare " è un motore hobbistico non ha senso cambiare accoppiamento ecc.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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23-05-14, 10:58 PM
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#7
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Utente Senior
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Originariamente inviata da cbagl
Ma cos'è sta manina tra i neofiti di avere accoppiamenti , aprire motori nuovi ...... Ma imparate a carburarli ed usarli , fate tanti litri in pista , basta con questa fretta prima altrimenti fate tutti la stessa fine come l'altro che l'ha aperto e non sa neppure come si richiude . Poche palle , rodato , carburto è girate girate , quando non andrà più perché ha 25 litri iniziate a " sperimentare " è un motore hobbistico non ha senso cambiare accoppiamento ecc.
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Puro vangelo!!
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Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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24-05-14, 07:18 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
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Originariamente inviata da cbagl
Ma cos'è sta manina tra i neofiti di avere accoppiamenti , aprire motori nuovi ...... Ma imparate a carburarli ed usarli , fate tanti litri in pista , basta con questa fretta prima altrimenti fate tutti la stessa fine come l'altro che l'ha aperto e non sa neppure come si richiude . Poche palle , rodato , carburto è girate girate , quando non andrà più perché ha 25 litri iniziate a " sperimentare " è un motore hobbistico non ha senso cambiare accoppiamento ecc.
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no no io non voglio aprirlo subito  ho capito quello che vuoi dire te e sono pienamente daccordo!!!! era solo per vedere dove recuperare un accoppiamento per un futuro, cmq il negozio che mi ha venduto il motore ha tutti i ricambi
Accoppiamento 80,00 euro
Cuscinetto ant 12,00 euro
Cuscinetto post 25,00 euro
Biella 18,00 euro
Carbutarore 25,00 euro e cmq dato che il motore costa solo 120 euro se un giorno devo cambiare accoppiamento e cuscinetti tanto vale ricompralo nuovo no?
Ultima modifica di Valerio Livorno; 24-05-14 a 07:20 AM
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24-05-14, 07:51 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: May 2010
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Appunto, io raramente cambio qualche pezzo, ormai per quanto costa un motore , superati i 15 litri lo ricompri nuovo, è folle spendere 80 euro di accoppiamento. Io col cl7b ci ho fatto una ventina di litri, e gli ultimi 3 senza il silicone sull'albero, perchè mi si scollò, ma il motore girava bene ugualmente. Vai tranquillo e divertiti.
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24-05-14, 08:11 AM
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#10
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Utente
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Originariamente inviata da Savarc
Appunto, io raramente cambio qualche pezzo, ormai per quanto costa un motore , superati i 15 litri lo ricompri nuovo, è folle spendere 80 euro di accoppiamento. Io col cl7b ci ho fatto una ventina di litri, e gli ultimi 3 senza il silicone sull'albero, perchè mi si scollò, ma il motore girava bene ugualmente. Vai tranquillo e divertiti.
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grazie
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24-05-14, 04:25 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
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ciao a tutti amici metto qui perchè non sò in che sezione mettere e non vorrei aprire un altro topic a caso  che poi vi arrabbiate con me  mi sono fatto un banco per il rodaggio del sirio che mi deve arrivare, che dite vi piace? siate buoni con le critiche
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28-05-14, 12:54 AM
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#12
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Utente
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Assolutamente sbagliato, tutti e dico tutti i motori vanno aperti prima di farli girare per la prima volta.
Ho trovato residui di lavorazioni , ovvero, PER INCISO: TRUCIOLI DI METALLO, nella stragrande maggioranza di motori nuovi che ho avuto...non è un problema dovuto al nome del produttore o altro...evidentemente nessuno, o davvero pochissimi li controllano prima di assemblarli e dopo...
Per cui un consiglio in generale, aprite sempre i motori appena acquistati prima di farli girare per la prima volta e starete tranquilli...oppure potreste finire nel limbo di quelli che danno la colpa al motore avendolo rotto alla prima messa in moto e poi si chiedono, ma come? il filtro era ok, temp ok, candela mix tutto ok...senza sapere che ti fotte il truciolo...
Se non hai già rodato aprilo oppure fallo aprire da mani esperte e fallo girare solo dopo aver controllato bene e aver rimosso le eventuali bave metalliche.
Complimenti per l'acquisto! Motore BRILLANTE! Che scarico vai ad abbinargli?
p.s. il "banco di rodaggio" potrebbe non andar bene perchè potresti aver esigenza di muovere gli spilli del carburatore cosa difficile ma potrebbe darsi non si sa mai, con quella galleria non ce la fai, portala dietro secondo me...
Ultima modifica di gingen; 28-05-14 a 01:14 AM
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28-05-14, 08:13 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
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Originariamente inviata da gingen
Assolutamente sbagliato, tutti e dico tutti i motori vanno aperti prima di farli girare per la prima volta.
Ho trovato residui di lavorazioni , ovvero, PER INCISO: TRUCIOLI DI METALLO, nella stragrande maggioranza di motori nuovi che ho avuto...non è un problema dovuto al nome del produttore o altro...evidentemente nessuno, o davvero pochissimi li controllano prima di assemblarli e dopo...
Per cui un consiglio in generale, aprite sempre i motori appena acquistati prima di farli girare per la prima volta e starete tranquilli...oppure potreste finire nel limbo di quelli che danno la colpa al motore avendolo rotto alla prima messa in moto e poi si chiedono, ma come? il filtro era ok, temp ok, candela mix tutto ok...senza sapere che ti fotte il truciolo...
Se non hai già rodato aprilo oppure fallo aprire da mani esperte e fallo girare solo dopo aver controllato bene e aver rimosso le eventuali bave metalliche.
Complimenti per l'acquisto! Motore BRILLANTE! Che scarico vai ad abbinargli?
p.s. il "banco di rodaggio" potrebbe non andar bene perchè potresti aver esigenza di muovere gli spilli del carburatore cosa difficile ma potrebbe darsi non si sa mai, con quella galleria non ce la fai, portala dietro secondo me...
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ciao il rodaggio dovrei farlo oggi, per controllare il motore basta che apro il tappo carter? per la marmitta ho montato quella che ho adesso in settimana dovrei prendere la efra 2021, invece per il banco era un prototipo  ora vedo se metterla a terra sulla cassetta di avviamento e posizionare un ventilatore, ho anche una sonda digitale che arriva fino a 150 gradi, che temperatura massima devo tenere? grazie per adesso ciao
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28-05-14, 08:16 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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Originariamente inviata da Valerio Livorno
ciao il rodaggio dovrei farlo oggi, per controllare il motore basta che apro il tappo carter? per la marmitta ho montato quella che ho adesso in settimana dovrei prendere la efra 2021, invece per il banco era un prototipo  ora vedo se metterla a terra sulla cassetta di avviamento e posizionare un ventilatore, ho anche una sonda digitale che arriva fino a 150 gradi, che temperatura massima devo tenere? grazie per adesso ciao 
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ciao... ti è arrivato il mio mp?
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28-05-14, 08:17 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Livorno
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dal vivo rende meglio pensavo fosse piu brutto!!!
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