Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-14, 08:13 AM   #13
Valerio Livorno
Utente

L'avatar di Valerio Livorno

Valerio Livorno inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
Assolutamente sbagliato, tutti e dico tutti i motori vanno aperti prima di farli girare per la prima volta.
Ho trovato residui di lavorazioni , ovvero, PER INCISO: TRUCIOLI DI METALLO, nella stragrande maggioranza di motori nuovi che ho avuto...non è un problema dovuto al nome del produttore o altro...evidentemente nessuno, o davvero pochissimi li controllano prima di assemblarli e dopo...

Per cui un consiglio in generale, aprite sempre i motori appena acquistati prima di farli girare per la prima volta e starete tranquilli...oppure potreste finire nel limbo di quelli che danno la colpa al motore avendolo rotto alla prima messa in moto e poi si chiedono, ma come? il filtro era ok, temp ok, candela mix tutto ok...senza sapere che ti fotte il truciolo...

Se non hai già rodato aprilo oppure fallo aprire da mani esperte e fallo girare solo dopo aver controllato bene e aver rimosso le eventuali bave metalliche.
Complimenti per l'acquisto! Motore BRILLANTE! Che scarico vai ad abbinargli?
p.s. il "banco di rodaggio" potrebbe non andar bene perchè potresti aver esigenza di muovere gli spilli del carburatore cosa difficile ma potrebbe darsi non si sa mai, con quella galleria non ce la fai, portala dietro secondo me...
ciao il rodaggio dovrei farlo oggi, per controllare il motore basta che apro il tappo carter? per la marmitta ho montato quella che ho adesso in settimana dovrei prendere la efra 2021, invece per il banco era un prototipo ora vedo se metterla a terra sulla cassetta di avviamento e posizionare un ventilatore, ho anche una sonda digitale che arriva fino a 150 gradi, che temperatura massima devo tenere? grazie per adesso ciao
Valerio Livorno non è in linea   Rispondi quotando