Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 24-06-13, 10:23 PM   #31
Utente

L'avatar di DanteXraCe

DanteXraCe ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ooooo,ecco,finalmente sappiamo cosa sei ( principiante ),quello che vuoi fare ed il livello di conoscenze che hai.
a parer mio,condivisibile o meno,se monti un os sulla mucchina che comperi,giustamente usata,non ti divertirai,anzi,t'incaxxerai per benino ed il tuo prossimo topic sarà: come faccio a fare un assetto decente?perchè il modello va dove vuole,non tiene sotto gas,ecc....
e sai quale sarà la causa di tutto?aver comperato un motore ingestibile anche da persone che corrono da anni ed anni in pista
se ti garbano i novarossi e vuoi iniziare bene,senza dover scemare per la troppa esuberanza del motore,così da avere più voglia e tempo da dedicare ad imparare a star dritto in pista,segui i consigli che ti hanno dato sul nova p5 o similari,vedrai che tutto il resto piano piano arriverà da solo.

ps.senza contare che da novellino ( in senso buono ) rovinare un OS che completo di scarico ti costerebbe quasi 400 euro,per colpa del primo rodaggio mai fatto in vita tua o una mal regolazione della carburazione,o un filtro aria mal curato ( tutte cose che capitano anche ai più anziani del mestiere ) ti farebbe un attimino girare i cosiddetti quando avresti potuto spendere la metà ed al massimo rovinato il primo motore avanzeresti i soldi che avresti speso nell'os per un secondo motore

Ti ringrazio! Ma se prendo questa ????????:

Marmitta NOVAROSSI 1/8 Buggy completa di tutto Pipe Exhaust complete 50003-026 | eBay

Come cassetta va bene questo!??

CASSETTA D'AVVIAMENTO MODELLI A SCOPPIO 1/10 1/8 + CAVI OFF & ON ROAD H0023 VRX | eBay

E come motore :

Motore 3.5cc Novarossi Engine .21 5 travasi Ports for 1/8 Buggy cod. S21P5XLT | eBay

Tutto giusto?
Vecchio 24-06-13, 10:31 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

si vanno bene!!
su lo scarico non so dirti,pero puoi mandare mail alla novarossi!!
molta merce la trovi anche sui mercatini!!
vedi start box, scarico ed altro!!
magari postali qui vediamo assieme a tutti e ti consigliamo per il meglio!!
tom1 non è in linea  
Vecchio 24-06-13, 10:41 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di SpAwN

SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ok piccolo ot (visto quelli precedenti)
visto che sono stato chiamato in causa e vengo giudicato...

corro da 2 anni non ho mai fatto un parcheggio e in 2 anni ho comprato 1 thunder tiger , 2 losi , 1 durango , 1 mugen , 1 associated
e i seguenti motori:
1 sh 1 thunder tiger , 2 force , 1 go engine , 1 plus 21 , 1 bonito , 1 o.s vzb , 1 speed , 1 team orion..in neanche 2 anni un pò d esperienza l ho fatta con i materiali ....questo volevo solo specificarlo visto che vengo chiamato in causa...
non sono un mago dei set-up ma sto imparando

pace e bene
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea  
Vecchio 24-06-13, 10:58 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ma perché nel modellismo si deve giudicare un modellista per i propri risultati o dagli anni che pratica (magari ad alti livelli) anziché giudicare dalla passione e dalla voglia di imparare?? mah .......
Vecchio 24-06-13, 11:06 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di SpAwN

SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ma perché nel modellismo si deve giudicare un modellista per i propri risultati o dagli anni che pratica (magari ad alti livelli) anziché giudicare dalla passione e dalla voglia di imparare?? mah .......

sagge parole
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea  
Vecchio 24-06-13, 11:08 PM   #36
Utente

L'avatar di DanteXraCe

predefinito

Quote:
Allora vinco io ahahhahahaha magari trovassi uno che mi insegna per filo e per segno ogni cosa di persona ps comunque grazie per prima
Tu. Che dici vanno bene quelle cose che ho postato?
Vecchio 24-06-13, 11:18 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe Visualizza il messaggio
Allora vinco io ahahhahahaha magari trovassi uno che mi insegna per filo e per segno ogni cosa di persona ps comunque grazie per prima
Tu. Che dici vanno bene quelle cose che ho postato?
no....prezzi alti ....
Vecchio 24-06-13, 11:43 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

grazie dark per le spiegazioni che gli hai dato riguardanti al mio post di prima..
Barba Suba non è in linea  
Vecchio 25-06-13, 12:31 AM   #39
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

sia solo chiara una cosa che forse ho omesso sin dal primo intervento:
non ho giudicato nessuno,il mio primo intervento era basato solamente sull'errore che molto spesso,anzi,quasi sempre leggo in questa sezione e cioè il consigliare qualcosa,solamente perchè ci si trova bene o perchè piace,o per sentito dire,prima di sapere il livello di preparazione modellistica di chi ha fatto la domanda
questo forum è nato principalmente per chi si avvicina a questo bellissimo mondo,solo negli ultimi anni nella comunity si sono aggiunti ( per fortuna ) molti utenti nuovi e trà di essi anche utenti che corrono anche a livello un pò più alto del semplice amatore,il chè aiuta ma purtroppo molte volte s'incappa nel rischio di incomprensioni e vedute differenti proprio perchè un conto è il pilota professionista,un conto è l'amatore che muove i primi passi,nulla più.
il fatto di praticare modellismo da 10 o 20 anni non vuol certo dire essere diventati maghi,vuol semplicemente dire che l'esperienza acquisita nel tempo,errori in primis,possono essere messi a disposizione del principiante per evitare che commettano le stesse imprudenze o dare per scontate cose che non lo sono affatto,indirizzandoli sulla via giusta.
se poi uno è na capra il discorso è un pò diverso

ps.gli os li adoro anche io ma per il mio livello di guida e budget finanziario sono uno spreco ( l'ho avuto,mi ha divertito,haimè è durato poco,non per colpa mia,ma mi metteva in crisi molto spesso ) tant'è che cronometro alla mano,faccio tempi migliori con motori molto meno esuberanti e gestibili.
angelokanay non è in linea  
Vecchio 25-06-13, 12:37 AM   #40
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

per mè,motore ok,so come và,ha una buona coppia ai bassi,erogazione lineare non brusca e buon allungo.la marmitta prediletta dai nova è la 9901 ( rinforzata o meno )quella nel link mi dà solo di tanto bella a vedersi ma poco indicata sul p5,la cassetta sempre una copia meno rifinita della thunder tiger ma almeno il motore classe 775 dovrebbe fare il suo lavoro ( bisogna imparare ad usare bene anche gli avviatori,cosa che è data molte volte per scontata ).
la foto però è in negativo o sbaglio?la ruota è dal lato sbagliato
angelokanay non è in linea  
Vecchio 25-06-13, 07:43 AM   #41
Utente

L'avatar di DanteXraCe

predefinito

Quote:
no....prezzi alti ....
Ammazza prezzo alto ? Ma di quale pezzo ?? Consigliamo un negozio a Roma con prezzi più bassi? Oppure anche online e che poi le spese di spedizione non siano di più!
Vecchio 25-06-13, 08:55 AM   #42
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
per mè,motore ok,so come và,ha una buona coppia ai bassi,erogazione lineare non brusca e buon allungo.la marmitta prediletta dai nova è la 9901 ( rinforzata o meno )quella nel link mi dà solo di tanto bella a vedersi ma poco indicata sul p5,la cassetta sempre una copia meno rifinita della thunder tiger ma almeno il motore classe 775 dovrebbe fare il suo lavoro ( bisogna imparare ad usare bene anche gli avviatori,cosa che è data molte volte per scontata ).
la foto però è in negativo o sbaglio?la ruota è dal lato sbagliato
con una bella batt lipo 14,8 v la cassettina va benissimo!!
come prezzi ci sarebbe da fare una ricerca ,pero online!!!
tom1 non è in linea  
Vecchio 25-06-13, 08:57 AM   #43
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SpAwN Visualizza il messaggio
ok piccolo ot (visto quelli precedenti)
visto che sono stato chiamato in causa e vengo giudicato...

corro da 2 anni non ho mai fatto un parcheggio e in 2 anni ho comprato 1 thunder tiger , 2 losi , 1 durango , 1 mugen , 1 associated
e i seguenti motori:
1 sh 1 thunder tiger , 2 force , 1 go engine , 1 plus 21 , 1 bonito , 1 o.s vzb , 1 speed , 1 team orion..in neanche 2 anni un pò d esperienza l ho fatta con i materiali ....questo volevo solo specificarlo visto che vengo chiamato in causa...
non sono un mago dei set-up ma sto imparando

pace e bene
tutto ok!!!
ci siamo gia spiegati in mp
tom1 non è in linea  
Vecchio 25-06-13, 08:59 AM   #44
Utente

L'avatar di DanteXraCe

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
con una bella batt lipo 14,8 v la cassettina va benissimo!!
come prezzi ci sarebbe da fare una ricerca ,pero online!!!
Io non ho capito la storia delle marmitte perché alcuni negozi sembrano che ti danno solo il terminale mentre altri tutto il kit? È possibile ?

Comunque io il motore a meno di 150€ non lo trovo...le marmitte minimo 45€... È la cassetta meno di quello che vi ho postato ovvero 11€ non la trovo... C'è di meglio ???
Vecchio 25-06-13, 09:21 AM   #45
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe Visualizza il messaggio
Io non ho capito la storia delle marmitte perché alcuni negozi sembrano che ti danno solo il terminale mentre altri tutto il kit? È possibile ?

Comunque io il motore a meno di 150€ non lo trovo...le marmitte minimo 45€... È la cassetta meno di quello che vi ho postato ovvero 11€ non la trovo... C'è di meglio ???
motori con 3 luci li trovi per meno di 150!!
vedi orion cfr,sirio clb3,ecc
cassetta ok!!!
vendono sia scarico completo che separato,per dare la possibilita di mettere il collettore che si desidera!!
RB MOTORE JUNIOR 9 3,48 cc OFF-ROAD - Farma Modellismo
questo e un combo ,quindi completo
RB Blast V7 Combo 2045 - Farma Modellismo
EZPOWER MOTORE X3 .21 1/8 BUGGY OFF-ROAD COMBO + SCARICO | eBay
tom1 non è in linea  
Chiudi la discussione