Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 24-06-13, 08:20 PM   #16
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

bah..sapete cosa continuo a vedere in questi topic? continuo a vedere il modo errato di replicare agli utenti che sono presenti in questa sezione e che si affacciano,magari per la prima volta a questa disciplina.
alla domanda quale motore?la risposta più adatta dovrebbe essere:

che utilizzo ne farai?

seguita da:

sei un principiante?

invece tutti a sparare e proporre il top di gamma x o y,ma non vi passa mai per la capoccia che far usare un os o un blus btts ad un principiante o ad uno che gioca in cortile e come dare una ferrari ad un neopatentato?
io sono più di 15 anni che giro,di piste ne ho viste,giro ancora su pista,sempre fatto off road,ho macinato svariati ettolitri di miscela,sono sempre rimasto un pilota amatoriale e discreto,conosco i miei limiti,sia di pollici che finanziari,e vi garantisco che a seconda delle capacità,del tracciato e del mezzo che si usa,il 99 % delle volte è molto meglio usare un picco p3 ( esempio per dire motore tranquillo ed economico,potevo dire anche rb s3-s5,nova p5 )che non mette quasi mai il pilota in crisi,sopratutto dove i pollici scarseggiano.
se poi volete montare un os sulla rtr solo per vantarvi di avere ''er meio'' e vi limitate a smanettare in cortile o in piazzette varie per vedere e sentire cantare il vostro gingillo da 300-400 euro,o andate in pista ma non riuscite nemmeno a tenere il modello in traiettoria ( e quanti ne ho visti e conti nuo a vederne che fanno così abbandonando precocemente l'hobby,lasciatevelo dire,il vostro parere vale meno di ZERO ( e non offendetevi,perchè è una critica costruttiva )
angelokanay non è in linea  
Vecchio 24-06-13, 08:41 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

ce ne son tanti cosi purtroppo!!
spawn tu il bonito non lo hai visto neanhe con il binocolo!!
perche in sardegna lo ha usato solo 1 persona e il btt lo ho solo io ed 1 altro!!
ecco angelo perche io ho consigliato il p5!!
non perche e un nova ma perche e un motore "tranquillo" va bene e costa il "giusto"
x spawn,cerca di discutere su cose reali e non per sentito dire o per favole ,perche ce gente che non conoscendoti pensa che sei chissa chi!!
hai fatto 2 gare in tutta la tua vita ,girato fino all anno passato in piazzali hai bruciato si e no 20 litri di mix in tutto e non sei capace nemmeno a metterti a posto la car da solo!!
vedi ultima gara se il mio compare non metteva le mani tu con tutto che eravate in 6-7 con 3-4 ritirati non arrivavi nemmeno a fare un giro ,invece hai vinto!!
sii piu obbiettivo e non esagerare!!
ciao

Ultima modifica di tom1; 24-06-13 a 08:45 PM
tom1 non è in linea  
Vecchio 24-06-13, 08:52 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di SpAwN

SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

no comment
http://rccrew.tk/

Ultima modifica di SpAwN; 24-06-13 a 08:56 PM
SpAwN non è in linea  
Vecchio 24-06-13, 08:58 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

non te la prendere cosi altrimenti ti viene un coccolone!!!!
guarda qua

molte me le ha buttate mia moglie e le gare dove ho vinto non cerano ne coppe ne premi!
anzi una tavola set up disegnata in una!!
io in 15 anni non ti ho mai visto !!!
ti ho visto poco meno di 1 anno !!!
quindi spiegami come fai ad avere usato tutte queste car e motori!!
se la tua pista e stata fatta nemmeno 1 anno fa!!
sorridi alla vita ogni tanto
tom1 non è in linea  
Vecchio 24-06-13, 09:00 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di SpAwN

SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

continuo a dire no comment...non ti voglio commentare toni' non meriti commenti
perchè poi non vorrei fare come fai tu

sorridi tu alla vita ...e dopo questa ho chiuso

amen
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea  
Vecchio 24-06-13, 09:40 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
se poi volete montare un os sulla rtr solo per vantarvi di avere ''er meio'' e vi limitate a smanettare in cortile o in piazzette varie per vedere e sentire cantare il vostro gingillo da 300-400 euro,
ER MEJO ..... nemmeno le basi ...... Trilussa si stà rivoltando nella bara

Vecchio 24-06-13, 09:43 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
non te la prendere cosi altrimenti ti viene un coccolone!!!!
guarda qua

molte me le ha buttate mia moglie e le gare dove ho vinto non cerano ne coppe ne premi!
anzi una tavola set up disegnata in una!!
io in 15 anni non ti ho mai visto !!!
ti ho visto poco meno di 1 anno !!!
quindi spiegami come fai ad avere usato tutte queste car e motori!!
se la tua pista e stata fatta nemmeno 1 anno fa!!
sorridi alla vita ogni tanto

cosi poche? SEI UNA PIPPA!!! anzi, un pilota da tastiera con la mania dell'optional compulsivo
Vecchio 24-06-13, 09:48 PM   #23
Utente

L'avatar di DanteXraCe

DanteXraCe ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
, cavalleria e allungo più che da vendere.. in abbinato a un venturi da 7 e un collettore lungo (magari anche la 9901) si fanno comodamente una media di 10 minuti.
Che significa ?????? ignorante
Vecchio 24-06-13, 09:58 PM   #24
Utente

L'avatar di DanteXraCe

DanteXraCe ha una pessima reputazione!
predefinito

Comunque sono novizio, poi questo weekend prendo una mugen mbx6 usata.. Alla fine mi sono convinto.. E come uso faccio una volta ogni tanto qualche zompo in pista... Nei spiazzali non vado mai che mi rompo! È quindi visto che compro la mugen volevo capire magari qualcosa di medio livello per magari fare una gara quando imparerò senza che mi prende la tristezza e ricambio macchina! Detto c'ho .... Voglio capire ho visto che vendono i motori insieme allo scarico ? Quindi ? Se compro il novarossi nova devo compra pure lo scarico no?
Vecchio 24-06-13, 10:03 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
cosi poche? SEI UNA PIPPA!!! anzi, un pilota da tastiera con la mania dell'optional compulsivo
e vero forse hai ragione!!
pero io per lavoro posso fare solo questo .questo e i mio meglio non chiedetemi di piu!!
tom1 non è in linea  
Vecchio 24-06-13, 10:08 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

no!!!
vendono solo il motore lo scarico e a parte!
per i nova in genere le marmitte sono le 9901(piu coppia sotto) e 2096(piu coppia in alto)
btt piu coppia sotto e discreto allungo .
p5 piu allungo un po meno bassi!!
poi ci sono i collettori scarico piu e lungo piu da coppia sotto piu e corto piu allunga il motore.
bonito 7 luci ha un po tutto e allunga molto di piu!!
tom1 non è in linea  
Vecchio 24-06-13, 10:12 PM   #27
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe Visualizza il messaggio
Comunque sono novizio, poi questo weekend prendo una mugen mbx6 usata.. Alla fine mi sono convinto.. E come uso faccio una volta ogni tanto qualche zompo in pista... Nei spiazzali non vado mai che mi rompo! È quindi visto che compro la mugen volevo capire magari qualcosa di medio livello per magari fare una gara quando imparerò senza che mi prende la tristezza e ricambio macchina! Detto c'ho .... Voglio capire ho visto che vendono i motori insieme allo scarico ? Quindi ? Se compro il novarossi nova devo compra pure lo scarico no?

ooooo,ecco,finalmente sappiamo cosa sei ( principiante ),quello che vuoi fare ed il livello di conoscenze che hai.
a parer mio,condivisibile o meno,se monti un os sulla mucchina che comperi,giustamente usata,non ti divertirai,anzi,t'incaxxerai per benino ed il tuo prossimo topic sarà: come faccio a fare un assetto decente?perchè il modello va dove vuole,non tiene sotto gas,ecc....
e sai quale sarà la causa di tutto?aver comperato un motore ingestibile anche da persone che corrono da anni ed anni in pista
se ti garbano i novarossi e vuoi iniziare bene,senza dover scemare per la troppa esuberanza del motore,così da avere più voglia e tempo da dedicare ad imparare a star dritto in pista,segui i consigli che ti hanno dato sul nova p5 o similari,vedrai che tutto il resto piano piano arriverà da solo.

ps.senza contare che da novellino ( in senso buono ) rovinare un OS che completo di scarico ti costerebbe quasi 400 euro,per colpa del primo rodaggio mai fatto in vita tua o una mal regolazione della carburazione,o un filtro aria mal curato ( tutte cose che capitano anche ai più anziani del mestiere ) ti farebbe un attimino girare i cosiddetti quando avresti potuto spendere la metà ed al massimo rovinato il primo motore avanzeresti i soldi che avresti speso nell'os per un secondo motore
angelokanay non è in linea  
Vecchio 24-06-13, 10:14 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe Visualizza il messaggio
Che significa ?????? ignorante

cavalleria= con cui si misura la potenza di un motore, nella frase inteso come potenza del motore

allungo= alcuni motori murano, si intende che arrivati ad un certo numero di giri, al salire ancora di giri il motore non sprigiona un aumento di potenza od in alcuni casi, cala, per questo si dice che mura, se ha molto allungo significa che spinge molto meglio ad alti numeri di giri rispetto ad uno che mura

venturi da 7= dove si collega il collettore del tuo filtro aria, dentro c'é il venturi, sono intercambiavili, sono semplici coni che fanno passare l'aria, in questo caso con un foro di diametro di 7 mm

collettore=il collettore é quella curva prima della marmitta nello scarico del motore, per uno stesso motore ci possono essere piu tipi di collettori, lungo (piu potenza in basso) corto (piu potenza in allungo) ecc ecc
Vecchio 24-06-13, 10:17 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
ce ne son tanti cosi purtroppo!!
spawn tu il bonito non lo hai visto neanhe con il binocolo!!
perche in sardegna lo ha usato solo 1 persona e il btt lo ho solo io ed 1 altro!!
ecco angelo perche io ho consigliato il p5!!
non perche e un nova ma perche e un motore "tranquillo" va bene e costa il "giusto"
x spawn,cerca di discutere su cose reali e non per sentito dire o per favole ,perche ce gente che non conoscendoti pensa che sei chissa chi!!
hai fatto 2 gare in tutta la tua vita ,girato fino all anno passato in piazzali hai bruciato si e no 20 litri di mix in tutto e non sei capace nemmeno a metterti a posto la car da solo!!
vedi ultima gara se il mio compare non metteva le mani tu con tutto che eravate in 6-7 con 3-4 ritirati non arrivavi nemmeno a fare un giro ,invece hai vinto!!
sii piu obbiettivo e non esagerare!!
ciao

Ok, mi confermi l'idea che mi ero fatto...

RIDDIK57 non è in linea  
Vecchio 24-06-13, 10:19 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di tom1

predefinito

Accessori motori | Marmitte 1/8 off-Road1/10 - RC-Rocketracing.com
Accessori motori | Collettori 1/8 off-rally1/10 - RC-Rocketracing.com
http://www.rc-rocketracing.com/Motor..._o1_lit_v.html

Ultima modifica di tom1; 24-06-13 a 10:21 PM
tom1 non è in linea