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Vecchio 28-11-13, 12:57 PM   #1981
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ferramenta!!
ci fai andare fuori tema poi angelo ci sgrida!!!
hahahahahah
Ok ok però sempre della mbx7 si parla tipo dei cuscinetti che so na cifra rispetto altre macchine!!!!!
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Vecchio 28-11-13, 01:24 PM   #1982
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Ok ok però sempre della mbx7 si parla tipo dei cuscinetti che so na cifra rispetto altre macchine!!!!!
Ma siamo sicuri? Anche le altre macchine hanno quattro ruote, tre differenziali, due coppie coniche e un gruppo salvaservo...
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Vecchio 28-11-13, 03:29 PM   #1983
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Ma siamo sicuri? Anche le altre macchine hanno quattro ruote, tre differenziali, due coppie coniche e un gruppo salvaservo...
Kyosho ne ha meno...
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Vecchio 28-11-13, 03:42 PM   #1984
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Kyosho ne ha meno...
Ehm.... Veramente ne hanno entrambe 22... O addirittura la Kyosho ne ha 24... Ma non ci metto la mano sul fuoco..
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Vecchio 28-11-13, 03:44 PM   #1985
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io ho messo 24 per la campana frizione, altrimenti sono 22
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Vecchio 28-11-13, 03:56 PM   #1986
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io ho messo 24 per la campana frizione, altrimenti sono 22
Quelli della frizione li ho esclusi volutamente nel conto

EDIT: sei te quello che mi ha aggiunto su FB qualche giorno fa?
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Vecchio 28-11-13, 05:04 PM   #1987
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Ahhhh vabbe
Senti ho smontato i cuscinetti mi sembrano belli lucidi, forse dentro però sento che fanno un pochino leggero di attrito secondo me è terra quindi che si fa ? Petrolio bianco spurga ?
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Vecchio 28-11-13, 05:19 PM   #1988
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Ahhhh vabbe
Senti ho smontato i cuscinetti mi sembrano belli lucidi, forse dentro però sento che fanno un pochino leggero di attrito secondo me è terra quindi che si fa ? Petrolio bianco spurga ?
Non fare come Tom: se non sai, non scrivere... ihihih
Comunque per me il miglior pulitore di metalli è la benzina verde... E costa anche relativamente poco... Ne metti un pó in un vasetto di vetro, ci metti i cuscinetti, chiudi e scuoti per bene...
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Vecchio 28-11-13, 05:51 PM   #1989
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Non fare come Tom: se non sai, non scrivere... ihihih
Comunque per me il miglior pulitore di metalli è la benzina verde... E costa anche relativamente poco... Ne metti un pó in un vasetto di vetro, ci metti i cuscinetti, chiudi e scuoti per bene...
Ma dici la benzina del distributore ? quella incolore?
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Vecchio 28-11-13, 05:55 PM   #1990
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Ma dici la benzina del distributore ? quella incolore?
Distributore... Verde
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Vecchio 28-11-13, 05:57 PM   #1991
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Si vabbe per legge non è più verde però vabbe ok chiaro e che cambia col petrolio bianco ?
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Vecchio 28-11-13, 06:00 PM   #1992
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Si vabbe per legge non è più verde però vabbe ok chiaro e che cambia col petrolio bianco ?
Per me pulisce meglio..
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Vecchio 28-11-13, 06:40 PM   #1993
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Io normalmente per pulire i cuscinetti fermo un pezzettino di tela delle zanzariere in un vasetto piccolo,sopra alla retina metto il cuscinetto,poi spruzzo il WD-40 in modo da coprire completamente il cuscinetto....1 notte e vedi che tutto lo sporco dentro il cuscinetto cade giù e forma in cerchio....Poi soffi con aria compressa,quando li fai scorrere scorrono lisci lisci.Tocco finale:un pochetto di grasso per cuscinetta per alte temperature.
Ovviamente prima di questo li sgabbio
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Vecchio 28-11-13, 07:55 PM   #1994
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Io normalmente per pulire i cuscinetti fermo un pezzettino di tela delle zanzariere in un vasetto piccolo,sopra alla retina metto il cuscinetto,poi spruzzo il WD-40 in modo da coprire completamente il cuscinetto....1 notte e vedi che tutto lo sporco dentro il cuscinetto cade giù e forma in cerchio....Poi soffi con aria compressa,quando li fai scorrere scorrono lisci lisci.Tocco finale:un pochetto di grasso per cuscinetta per alte temperature.
Ovviamente prima di questo li sgabbio
Il WD40 lubrifica, non pulisce. Non bisogna soffiare il cuscinetto con l'aria compressa perché contiene particelle di acqua e dunque piano piano all'interno di esso si formerà la ruggine. Io gli spruzzo con il pulitore per freni della Whurt e per lubrificarli gli metto una "puntina" di grasso al bisolfuro di molibdeno della CFG. Quando grattano si cambiano. Perlomeno...io faccio così.
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 28-11-13 a 08:07 PM
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Vecchio 28-11-13, 11:09 PM   #1995
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Il WD40 lubrifica, non pulisce. Non bisogna soffiare il cuscinetto con l'aria compressa perché contiene particelle di acqua e dunque piano piano all'interno di esso si formerà la ruggine. Io gli spruzzo con il pulitore per freni della Whurt e per lubrificarli gli metto una "puntina" di grasso al bisolfuro di molibdeno della CFG. Quando grattano si cambiano. Perlomeno...io faccio così.
Devo correggerti... Il wd40 pulisce eccome... Prova a dare una sprizzata su una superficie sporca (tipo un piano di riscontro), noterai che oltre a ungere lo pulisce bene.. Dopotutto, è composto da solventi...
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