05-07-12, 04:33 PM
|
|
Utente
|
Soffietto carburatore....
Ciao a tutti, volevo chiedervi se è normale che quando do e tolgo gas guardando dentro il condotto del filtro dell'aria, dopo averlo tolto chiaramente, ho notato che il motore aspira ed espira aria dal soffietto del carburatore. E normale?????
|
05-07-12, 06:01 PM
|
|
Utente
|
Nessuno mi aiuta ????
|
05-07-12, 06:19 PM
|
|
Utente Senior
|
ma perche ti da problemi il motore?
io direi che e normale
|
|
|
05-07-12, 07:02 PM
|
|
Utente
|
Sto avendo qualche problemino di carburazione e pensavo magari questo afflusso e deflusso di aria poteva creare qualche problema.....
|
05-07-12, 07:10 PM
|
|
Utente
|
non mi spiego come fai a vedere dal venturi che il soffietto aspira aria...!
l'aria deve entrare solo dal filtro e da nessun altra parte....!
|
|
|
05-07-12, 07:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da =nuke=
non mi spiego come fai a vedere dal venturi che il soffietto aspira aria...!
l'aria deve entrare solo dal filtro e da nessun altra parte....!
|
penso che intende dal venturo non dal soffietto!!!
a meno che lui non abbia preso un granchio del tipo il soffietto quando acceleri e normale che si apre se no come fai a dare gas e cosi se molli si deve chiudere se no come deceleri?
|
|
|
05-07-12, 08:08 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
penso che intende dal venturo non dal soffietto!!!
a meno che lui non abbia preso un granchio del tipo il soffietto quando acceleri e normale che si apre se no come fai a dare gas e cosi se molli si deve chiudere se no come deceleri?
|
Esatto proprio quando fa questo movimento guardando da dentro il carburatore si vede una piccola aspirazione quando apri il.gas e espirazio.e quando lo tolgo. Si parla di un nulla ma volevo sapere se e normale che da li passi.
|
05-07-12, 08:09 PM
|
|
Utente
|
Perdonatemi cosa e il venturo? ???
|
05-07-12, 08:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da luc@
|
è il riduttore che si infila sul carburatore... la maggior parte dei motori di scatola ne ha 3 con 3 misure diverse per diminuire o aumentare il flusso di aria proveniente dal filtro....
Ultima modifica di Aledrummer83; 13-05-14 a 11:31 AM
|
|
|
05-07-12, 08:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
e la boccoletta che trovi sotto al filtro proprio all ingresso del carburatore ed in genere e colorata e sopra ce scritto un numero che sarebbero i mm della grandezza del foro de venturo vanno da 5 a 9,dipende dal motore e sono intercambiabili si mettono in base a quello che ti serve piu potenza sotto =meno allungo venturo piccolo ,piu grande piu allungo meno potenza sotto!!!
|
|
|
05-07-12, 08:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Esatto proprio quando fa questo movimento guardando da dentro il carburatore si vede una piccola aspirazione quando apri il.gas e espirazio.e quando lo tolgo. Si parla di un nulla ma volevo sapere se e normale che da li passi.
|
Mi domando come fai a vedere da dentro il carburatore questa aspirazione ed espirazione quando apri e chiudi la ghigliottina, probabile che ti stai spiegando male.
|
|
|
05-07-12, 10:04 PM
|
|
Utente Junior
|
Generalmente sono molto precisi, ma posso aspirare aria non quella che tu descivi ma solitamente quando trovi, dove aver corso il bordo sporco e umido di miscela, cosa fare, perchè bisogna farlo altrimenti ti falsa la carburazione, o metti una fascetta o un filo di silicone nero per guarnizione così meno visivo, poi dalla parte dove c'è il cosino per il tirante ghigliottina un piccolo o-ring tra soffietto e attacco, poi per perfezionare il tutto cambia il cuscinetto anteriore montandone uno con doppia schermatura in gomma, in particolare se trattasi di motori os.
|
|
|
06-07-12, 09:18 AM
|
|
Utente
|
VENTURI... diamine...
si tratta di un fisico da cui prende il nome l'effetto "venturi".
Almeno non stralciamo il nome alle cose....
|
|
|
06-07-12, 10:06 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da richy
VENTURI... diamine...
si tratta di un fisico da cui prende il nome l'effetto "venturi".
Almeno non stralciamo il nome alle cose....
|
Giusto !!!
|
|
|
06-07-12, 10:50 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da paio
Generalmente sono molto precisi, ma posso aspirare aria non quella che tu descivi ma solitamente quando trovi, dove aver corso il bordo sporco e umido di miscela, cosa fare, perchè bisogna farlo altrimenti ti falsa la carburazione, o metti una fascetta o un filo di silicone nero per guarnizione così meno visivo, poi dalla parte dove c'è il cosino per il tirante ghigliottina un piccolo o-ring tra soffietto e attacco, poi per perfezionare il tutto cambia il cuscinetto anteriore montandone uno con doppia schermatura in gomma, in particolare se trattasi di motori os.
|
Scusa la mia ignoranza ma non ho capito dove devo mettere silicone fascetta ecc ecc . ??????
|