![]() |
Soffietto carburatore....
Ciao a tutti, volevo chiedervi se è normale che quando do e tolgo gas guardando dentro il condotto del filtro dell'aria, dopo averlo tolto chiaramente, ho notato che il motore aspira ed espira aria dal soffietto del carburatore. E normale?????:Ok:
|
Nessuno mi aiuta ????
|
ma perche ti da problemi il motore?
io direi che e normale |
Sto avendo qualche problemino di carburazione e pensavo magari questo afflusso e deflusso di aria poteva creare qualche problema.....
|
non mi spiego come fai a vedere dal venturi che il soffietto aspira aria...!
l'aria deve entrare solo dal filtro e da nessun altra parte....! |
Quote:
a meno che lui non abbia preso un granchio del tipo il soffietto quando acceleri e normale che si apre se no come fai a dare gas e cosi se molli si deve chiudere se no come deceleri? |
Quote:
|
Perdonatemi cosa e il venturo? ???
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Generalmente sono molto precisi, ma posso aspirare aria non quella che tu descivi ma solitamente quando trovi, dove aver corso il bordo sporco e umido di miscela, cosa fare, perchè bisogna farlo altrimenti ti falsa la carburazione, o metti una fascetta o un filo di silicone nero per guarnizione così meno visivo, poi dalla parte dove c'è il cosino per il tirante ghigliottina un piccolo o-ring tra soffietto e attacco, poi per perfezionare il tutto cambia il cuscinetto anteriore montandone uno con doppia schermatura in gomma, in particolare se trattasi di motori os.
|
VENTURI... diamine...
si tratta di un fisico da cui prende il nome l'effetto "venturi". Almeno non stralciamo il nome alle cose.... |
Quote:
|
Quote:
Scusa la mia ignoranza ma non ho capito dove devo mettere silicone fascetta ecc ecc . ?????? http://s.sbito.it/images/23/2382115089.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 AM. |