Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Soffietto carburatore.... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/101075-soffietto-carburatore.html)

luc@ 05-07-12 04:33 PM

Soffietto carburatore....

Ciao a tutti, volevo chiedervi se è normale che quando do e tolgo gas guardando dentro il condotto del filtro dell'aria, dopo averlo tolto chiaramente, ho notato che il motore aspira ed espira aria dal soffietto del carburatore. E normale?????:Ok:

luc@ 05-07-12 06:01 PM

Nessuno mi aiuta ????

tom1 05-07-12 06:19 PM

ma perche ti da problemi il motore?
io direi che e normale

luc@ 05-07-12 07:02 PM

Sto avendo qualche problemino di carburazione e pensavo magari questo afflusso e deflusso di aria poteva creare qualche problema.....

=nuke= 05-07-12 07:10 PM

non mi spiego come fai a vedere dal venturi che il soffietto aspira aria...!
l'aria deve entrare solo dal filtro e da nessun altra parte....!

tom1 05-07-12 07:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da =nuke= (Messaggio 1026857)
non mi spiego come fai a vedere dal venturi che il soffietto aspira aria...!
l'aria deve entrare solo dal filtro e da nessun altra parte....!

penso che intende dal venturo non dal soffietto!!!
a meno che lui non abbia preso un granchio del tipo il soffietto quando acceleri e normale che si apre se no come fai a dare gas e cosi se molli si deve chiudere se no come deceleri?

luc@ 05-07-12 08:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1026870)
penso che intende dal venturo non dal soffietto!!!
a meno che lui non abbia preso un granchio del tipo il soffietto quando acceleri e normale che si apre se no come fai a dare gas e cosi se molli si deve chiudere se no come deceleri?

Esatto proprio quando fa questo movimento guardando da dentro il carburatore si vede una piccola aspirazione quando apri il.gas e espirazio.e quando lo tolgo. Si parla di un nulla ma volevo sapere se e normale che da li passi.

luc@ 05-07-12 08:09 PM

Perdonatemi cosa e il venturo? ???

Aledrummer83 05-07-12 08:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da luc@ (Messaggio 1026874)

è il riduttore che si infila sul carburatore... la maggior parte dei motori di scatola ne ha 3 con 3 misure diverse per diminuire o aumentare il flusso di aria proveniente dal filtro.... :bohk7ar:

tom1 05-07-12 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da luc@ (Messaggio 1026874)

e la boccoletta che trovi sotto al filtro proprio all ingresso del carburatore ed in genere e colorata e sopra ce scritto un numero che sarebbero i mm della grandezza del foro de venturo vanno da 5 a 9,dipende dal motore e sono intercambiabili si mettono in base a quello che ti serve piu potenza sotto =meno allungo venturo piccolo ,piu grande piu allungo meno potenza sotto!!!

anspeed 05-07-12 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da luc@ (Messaggio 1026873)
Esatto proprio quando fa questo movimento guardando da dentro il carburatore si vede una piccola aspirazione quando apri il.gas e espirazio.e quando lo tolgo. Si parla di un nulla ma volevo sapere se e normale che da li passi.

Mi domando come fai a vedere da dentro il carburatore questa aspirazione ed espirazione quando apri e chiudi la ghigliottina, probabile che ti stai spiegando male.

paio 05-07-12 10:04 PM

Generalmente sono molto precisi, ma posso aspirare aria non quella che tu descivi ma solitamente quando trovi, dove aver corso il bordo sporco e umido di miscela, cosa fare, perchè bisogna farlo altrimenti ti falsa la carburazione, o metti una fascetta o un filo di silicone nero per guarnizione così meno visivo, poi dalla parte dove c'è il cosino per il tirante ghigliottina un piccolo o-ring tra soffietto e attacco, poi per perfezionare il tutto cambia il cuscinetto anteriore montandone uno con doppia schermatura in gomma, in particolare se trattasi di motori os.

richy 06-07-12 09:18 AM

VENTURI... diamine...

si tratta di un fisico da cui prende il nome l'effetto "venturi".

Almeno non stralciamo il nome alle cose....

Rugi 06-07-12 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da richy (Messaggio 1026931)
VENTURI... diamine...

si tratta di un fisico da cui prende il nome l'effetto "venturi".

Almeno non stralciamo il nome alle cose....

Giusto !!! :bohk7ar:

luc@ 06-07-12 10:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da paio (Messaggio 1026894)
Generalmente sono molto precisi, ma posso aspirare aria non quella che tu descivi ma solitamente quando trovi, dove aver corso il bordo sporco e umido di miscela, cosa fare, perchè bisogna farlo altrimenti ti falsa la carburazione, o metti una fascetta o un filo di silicone nero per guarnizione così meno visivo, poi dalla parte dove c'è il cosino per il tirante ghigliottina un piccolo o-ring tra soffietto e attacco, poi per perfezionare il tutto cambia il cuscinetto anteriore montandone uno con doppia schermatura in gomma, in particolare se trattasi di motori os.

Scusa la mia ignoranza ma non ho capito dove devo mettere silicone fascetta ecc ecc . ??????
http://s.sbito.it/images/23/2382115089.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 AM.