22-04-11, 12:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Colle per soffietto
Salve vorrei sapere che colle usate per i soffietti...di solito alcuni carburatori tendono a perdere mix ai due lati del soffietto...talvolta rendendo incarburabile anche il motore per l'entrata inappropriata di aria...io di solito metto la fascetta dal lato dello spillo...ora dal momento che mi trovo alle prese con un motore che mi lascia grossi residui di mix dal lato dell'uniball...volevo sapere voi cosa mettete tra soffietto e uniball metallico...che tipo di colla?
|
|
22-04-11, 12:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se il soffietto perde vuol dire che è tagliato ed è da sostituire...ho provato a mettere una punta di attack su un soffietto di un cipolla ma non perchè perdeva bensì perchè quando acceleravo e la ghigliottina si apriva tendeva a farlo staccare dalla sede..
|
|
|
22-04-11, 01:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
se il soffietto perde vuol dire che è tagliato ed è da sostituire...ho provato a mettere una punta di attack su un soffietto di un cipolla ma non perchè perdeva bensì perchè quando acceleravo e la ghigliottina si apriva tendeva a farlo staccare dalla sede..
|
non è rotto il soffietto mi lascia il residuo di benzina...dal lato dell'uniball...ho visto alcuni che mettono una colla giallina sigillando quella piccola fessura ma non so che colla è??
|
|
22-04-11, 02:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
non è rotto il soffietto mi lascia il residuo di benzina...dal lato dell'uniball...ho visto alcuni che mettono una colla giallina sigillando quella piccola fessura ma non so che colla è??
|
Usa del Motorsil pasta da guarnizioni motori , è elastica e resite alle temperature sopra i 150 gradi.
Se perde molto pero qualcosa non va.........
|
|
|
22-04-11, 03:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Usa del Motorsil pasta da guarnizioni motori , è elastica e resite alle temperature sopra i 150 gradi.
Se perde molto pero qualcosa non va.........
|
ho visto delle foto...ma è pasta rossa?
|
|
22-04-11, 04:02 PM
|
|
|
Moderatore
|
ma mica deve comunque perdere? 
come dice clod se perde qualcosa non và..or secchi e/o tagliati,soffietto stesso tagliato col rischio che entri porcheria ed addio motore.
smonta e controlla il carburatore pezzo per pezzo.
|
|
|
22-04-11, 08:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ma mica deve comunque perdere? 
come dice clod se perde qualcosa non và..or secchi e/o tagliati,soffietto stesso tagliato col rischio che entri porcheria ed addio motore.
smonta e controlla il carburatore pezzo per pezzo.
|
cosi sia!!
|
|
23-04-11, 04:40 PM
|
|
|
Utente
|
La colla "giallina" che si usa (e si usava anche vent'anni fa) per trattare carburatori e filtri è collante a contatto (ottimo il pattex). Si usava stenderne un velo dove c'è l'attacco del soffietto col corpo carburatore, per evitare che aspirasse aria rendendo difficile la carburazione, o dove c'è l'attacco del carburatore sul carter, sempre per evitare infiltrazioni d'aria soprattutto d'estate, quando per il caldo , il motore raggiungeva temperature elevate e dilatava in misura maggiore rispetto al carburatore. Si usava anche per sigillare i filtri in carta , tipo quelli che la mantua ancor oggi vende. Non cristallizza come l'attac e può essere facilmente rimosso perchè resta abbastanza morbido. In linea di massima però, il carburatore non deve perdere miscela.
|
|
|
23-04-11, 07:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Savarc
La colla "giallina" che si usa (e si usava anche vent'anni fa) per trattare carburatori e filtri è collante a contatto (ottimo il pattex). Si usava stenderne un velo dove c'è l'attacco del soffietto col corpo carburatore, per evitare che aspirasse aria rendendo difficile la carburazione, o dove c'è l'attacco del carburatore sul carter, sempre per evitare infiltrazioni d'aria soprattutto d'estate, quando per il caldo , il motore raggiungeva temperature elevate e dilatava in misura maggiore rispetto al carburatore. Si usava anche per sigillare i filtri in carta , tipo quelli che la mantua ancor oggi vende. Non cristallizza come l'attac e può essere facilmente rimosso perchè resta abbastanza morbido. In linea di massima però, il carburatore non deve perdere miscela.
|
AAAAAA ecco finalmente!!!
cmq oggi ho seguito il consiglio di angelo l'ho smontato pezzo pezzo e proprio alla fine c'era un taglietto....sostituiro il soffietto e mettero lo stesso il pattex...grazieeeeeee
|
|
23-04-11, 07:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
AAAAAA ecco finalmente!!!
cmq oggi ho seguito il consiglio di angelo l'ho smontato pezzo pezzo e proprio alla fine c'era un taglietto....sostituiro il soffietto e mettero lo stesso il pattex...grazieeeeeee 
|
Pattex è la marca ma il prodotto?
|
|
23-04-11, 09:15 PM
|
|
|
Utente
|
MG Service SRL - Catalogo
Naturalmente prendi il tubetto e non il barattolo. Una buona ferramenta o un brico e lo trovi.
|
|
|
26-04-11, 10:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Savarc
|
Ok grazie Mille..vorrei sapere una cosa una volta seccata si forma una crosticina duretta....vero?...perche io a casa ho il Saratoga neo stik e non vorrei che faccia lo stesso effetto che a mio parere non è utile x quell'utilizzo..overro è molto simile ad uno strato di pasta rossa.....
|
|
26-04-11, 12:19 PM
|
|
|
Utente
|
incollare il soffietto da entrambe le parti è cosa buona e giusta. Uso il bostik. Sposto il soffietto verso l'interno da ambedue le parti e ne metto un velo. ciao!
|
|
|
26-04-11, 12:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da richy
incollare il soffietto da entrambe le parti è cosa buona e giusta. Uso il bostik. Sposto il soffietto verso l'interno da ambedue le parti e ne metto un velo. ciao!
|
Incollare non è cosa buona e giusta perché le colle cristallizzando fanno perdere elasticità al soffietto che alla lunga crepa , chissà perché gente come Rabitti o Magi per fare alcuni esempi visti con i miei occhi usano pasta rossa da guarnuzioni .....Bho ??????
|
|
|
26-04-11, 01:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Incollare non è cosa buona e giusta perché le colle cristallizzando fanno perdere elasticità al soffietto che alla lunga crepa , chissà perché gente come Rabitti o Magi per fare alcuni esempi visti con i miei occhi usano pasta rossa da guarnuzioni .....Bho ??????
|
Queste sono patine elastiche...non diciamo baggianate..  ...in questa discussione non si parla di attak o cose del genere che cristallizzano...uno motivo per aprire il topic ce la avevo....NO!!...se no ci sbattevo sopra l'attakk!!!Leggete prima di dire baggianate...e azionate il cervello!!!Poi tra l'altro la pasta rossa con la benzina si scioglie figuriamoci con la nostra miscela  !!! 
|
|