08-06-12, 06:15 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
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Rifare ammortizzatori e differenziali ad una rtr
Slave ragazzi,
voglio rifare gli ammortizzatori e i differenziali alla mia rtr, maverik stealth xb
Premetto che la uso per cazzeggio e mai in pista, che olio uso? Per la candela con questo caldo uso una 7 o una 6?
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Quote:
Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
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Ultima modifica di blot11; 08-06-12 a 06:24 PM
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08-06-12, 08:17 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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600 all'anteriore e 500 al posteriore.. Differenziali 7-5-2.. Monta una 6 poi vedi come va
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
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08-06-12, 08:56 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Torino
Messaggi: 8
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e in pista??
Jack,invece nel sterrato a me hanno consigliato 5-7-6... il centrale un po' piu' denso per la "sollecitazione" della frizione, il posteriore un pelo piu' fluido e l'anteriore "liscio" con un cinque. Che ne pensi? e' vero?
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08-06-12, 09:28 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da giampi
Jack,invece nel sterrato a me hanno consigliato 5-7-6... il centrale un po' piu' denso per la "sollecitazione" della frizione, il posteriore un pelo piu' fluido e l'anteriore "liscio" con un cinque. Che ne pensi? e' vero?
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umh...dipende dai modelli! ad esempio sulle losi si tende a mettere un centrale alto, almeno, mi pare  ma le rtr sono macchine di impostazione classica, meglio ciò che ha detto jack in questo caso secondo me
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08-06-12, 10:09 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
umh...dipende dai modelli! ad esempio sulle losi si tende a mettere un centrale alto, almeno, mi pare  ma le rtr sono macchine di impostazione classica, meglio ciò che ha detto jack in questo caso secondo me 
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se per alto intendi dal 3000 al 5000 allora hai ragione !!!!!    la losi gira con oli morbidi altrimenti è inguidabile !!!
un amico mi ha detto che solitamente le macchine che hanno molta trazione girano con oli bassi, al contrario quelle che non ne hanno girano dure (vedi mugen).
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09-06-12, 12:56 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi
se per alto intendi dal 3000 al 5000 allora hai ragione !!!!!    la losi gira con oli morbidi altrimenti è inguidabile !!!
un amico mi ha detto che solitamente le macchine che hanno molta trazione girano con oli bassi, al contrario quelle che non ne hanno girano dure (vedi mugen).
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È il contrario Matteo, la Mugen traziona tantissimo..
La Losi VUOLE sempre e comunque 5-7-2.. 5-7-6 lo vedo improbabile anche su una RTR.. C'è da dire che girando su piazzali, si sentono poco le differenze... Io francamente di Maverick non mi intendo, ma penso che per cazzeggio, un setup vale l'altro..
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
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09-06-12, 12:58 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da giampi
Jack,invece nel sterrato a me hanno consigliato 5-7-6... il centrale un po' piu' denso per la "sollecitazione" della frizione, il posteriore un pelo piu' fluido e l'anteriore "liscio" con un cinque. Che ne pensi? e' vero?
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Vedo male il 6000 al posteriore.. Non so che macchina tu abbia, ma mi sembra più plausibile un 5-7-2 o 5-7-3..
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
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09-06-12, 08:15 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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io avevo il tuo stesso modello e usavo 7-5-2 ai diff e come ammo 600 anteriore e 500 posteriore
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Modello: kyosho inferno gt 350z calsonic
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Servi: Futaba S9303-Futaba S9001
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09-06-12, 10:07 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 399
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ragazzi scusate se mi intrometto  ho anche io la stessa macchina e volevo sapere ma per 5-6-7 si intende 5000-6000-7000 oppure 50000-60000-70000? grazie
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09-06-12, 10:29 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
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Quote:
Originariamente inviata da nicolas2028
ragazzi scusate se mi intrometto  ho anche io la stessa macchina e volevo sapere ma per 5-6-7 si intende 5000-6000-7000 oppure 50000-60000-70000? grazie 
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5000-6000-7000 
PS come va con la mia (ex) mucca???
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09-06-12, 10:36 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Aug 2011
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Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
È il contrario Matteo, la Mugen traziona tantissimo..
La Losi VUOLE sempre e comunque 5-7-2.. 5-7-6 lo vedo improbabile anche su una RTR.. C'è da dire che girando su piazzali, si sentono poco le differenze... Io francamente di Maverick non mi intendo, ma penso che per cazzeggio, un setup vale l'altro..
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onestamente io questi discorsi sulla trazione non li ho mai capiti troppo bene...c'è chi dice che le macchine con più trazione girano con oli bassi e chi dice il contrario...e io da neofita non c'ho capito un H !!!
l'unica cosa certa che ho visto con i miei occhi è che su curve strette le mucche girano anche con tanto motore, quindi sgommando come pazze, le losi se dai motore vanno dritte !!!! facendomi 2 conti avevo pensato che fosse dovuto ad una maggior trazione....
per quanto riguarda i differenziali, io con il mio dito 5-7-2 non lo gestisco...l'ho provato ma ho desistito per il nervoso !!! la macchina mi inseriva un casino ma era troppo instabile, bastava un filo più di gas e stavo di traverso...con 5-5-2 era decisamente meglio e con 7-5-2 ho trovato il mio compromesso migliore !!! forse ho perso molto inserimento, ma quantomeno non devo lottare ad ogni curva con il mio dito di piombo !!!
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09-06-12, 01:15 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
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Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi
onestamente io questi discorsi sulla trazione non li ho mai capiti troppo bene...c'è chi dice che le macchine con più trazione girano con oli bassi e chi dice il contrario...e io da neofita non c'ho capito un H !!!
l'unica cosa certa che ho visto con i miei occhi è che su curve strette le mucche girano anche con tanto motore, quindi sgommando come pazze, le losi se dai motore vanno dritte !!!! facendomi 2 conti avevo pensato che fosse dovuto ad una maggior trazione....
per quanto riguarda i differenziali, io con il mio dito 5-7-2 non lo gestisco...l'ho provato ma ho desistito per il nervoso !!! la macchina mi inseriva un casino ma era troppo instabile, bastava un filo più di gas e stavo di traverso...con 5-5-2 era decisamente meglio e con 7-5-2 ho trovato il mio compromesso migliore !!! forse ho perso molto inserimento, ma quantomeno non devo lottare ad ogni curva con il mio dito di piombo !!!
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Eh il problema è proprio il dosaggio della gas.. Io sono sempre stato un sostenitore del 5-7-2, la macchina va guidata cattiva... Poi parlando con Zanchettin, ci siamo trovato d'accordo, come setup giriamo parecchio simili e pollici a parte, la macchina và molto forte.. Considera anche che io giro col 60% di gas, aiuta molto nella gestione del modello e nei consumi.. Anche perché il motore che mi ritrovo va come un treno e sono molto soddisfatto.. Metti le C da 10 gradi, migliora parecchio se hai problemi in inserimento...
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Mugen Seiki
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09-06-12, 01:55 PM
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#14
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Utente Senior
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Originariamente inviata da blot11
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Qualcuno che mi risponda
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09-06-12, 03:24 PM
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#15
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Utente Senior
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Originariamente inviata da blot11
Qualcuno che mi risponda 
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Procedi pure con l acquisto, il carrello è giusto, e con una boccetta dovresti fare più di 2 ammo 
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