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blot11 08-06-12 06:15 PM

Rifare ammortizzatori e differenziali ad una rtr
 
Slave ragazzi,
voglio rifare gli ammortizzatori e i differenziali alla mia rtr, maverik stealth xb
Premetto che la uso per cazzeggio e mai in pista, che olio uso? Per la candela con questo caldo uso una 7 o una 6?

jacKyosho 08-06-12 08:17 PM

600 all'anteriore e 500 al posteriore.. Differenziali 7-5-2.. Monta una 6 poi vedi come va

giampi 08-06-12 08:56 PM

e in pista??
 
Jack,invece nel sterrato a me hanno consigliato 5-7-6... il centrale un po' piu' denso per la "sollecitazione" della frizione, il posteriore un pelo piu' fluido e l'anteriore "liscio" con un cinque. Che ne pensi? e' vero?

gabri500 08-06-12 09:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da giampi (Messaggio 1017843)
Jack,invece nel sterrato a me hanno consigliato 5-7-6... il centrale un po' piu' denso per la "sollecitazione" della frizione, il posteriore un pelo piu' fluido e l'anteriore "liscio" con un cinque. Che ne pensi? e' vero?

umh...dipende dai modelli! ad esempio sulle losi si tende a mettere un centrale alto, almeno, mi pare:brig: ma le rtr sono macchine di impostazione classica, meglio ciò che ha detto jack in questo caso secondo me:nuova0um:

blot11 08-06-12 09:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1017833)
600 all'anteriore e 500 al posteriore.. Differenziali 7-5-2.. Monta una 6 poi vedi come va

Ok grazie perfetto...un sito affidabile che spedisca in tempo rapido? Ho già letto la lista ma volevo qualche negozio dove avete avuto esperienze positive :brig:

EDIT: dmmodel è buono? In tal caso il carrello dovrebbe essere questo vero?
http://www.dmmodel.it/accessori/ammo...il-500-wt.html
http://www.dmmodel.it/accessori/ammo...il-600-wt.html
http://www.dmmodel.it/accessori/gras...id-2000cs.html
http://www.dmmodel.it/accessori/gras...id-5000cs.html
http://www.dmmodel.it/accessori/gras...id-7000cs.html

Con una boccetta ci si fanno 2 ammortazzitori?

matteo petrassi 08-06-12 10:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1017858)
umh...dipende dai modelli! ad esempio sulle losi si tende a mettere un centrale alto, almeno, mi pare:brig: ma le rtr sono macchine di impostazione classica, meglio ciò che ha detto jack in questo caso secondo me:nuova0um:

se per alto intendi dal 3000 al 5000 allora hai ragione !!!!! :brig::brig::brig: la losi gira con oli morbidi altrimenti è inguidabile !!!
un amico mi ha detto che solitamente le macchine che hanno molta trazione girano con oli bassi, al contrario quelle che non ne hanno girano dure (vedi mugen).

jacKyosho 09-06-12 12:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da matteo petrassi (Messaggio 1017871)
se per alto intendi dal 3000 al 5000 allora hai ragione !!!!! :brig::brig::brig: la losi gira con oli morbidi altrimenti è inguidabile !!!
un amico mi ha detto che solitamente le macchine che hanno molta trazione girano con oli bassi, al contrario quelle che non ne hanno girano dure (vedi mugen).

È il contrario Matteo, la Mugen traziona tantissimo.. ;)
La Losi VUOLE sempre e comunque 5-7-2.. 5-7-6 lo vedo improbabile anche su una RTR.. C'è da dire che girando su piazzali, si sentono poco le differenze... Io francamente di Maverick non mi intendo, ma penso che per cazzeggio, un setup vale l'altro..

jacKyosho 09-06-12 12:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da giampi (Messaggio 1017843)
Jack,invece nel sterrato a me hanno consigliato 5-7-6... il centrale un po' piu' denso per la "sollecitazione" della frizione, il posteriore un pelo piu' fluido e l'anteriore "liscio" con un cinque. Che ne pensi? e' vero?

Vedo male il 6000 al posteriore.. Non so che macchina tu abbia, ma mi sembra più plausibile un 5-7-2 o 5-7-3..

simo94... 09-06-12 08:15 AM

io avevo il tuo stesso modello e usavo 7-5-2 ai diff e come ammo 600 anteriore e 500 posteriore

nicolas2028 09-06-12 10:07 AM

ragazzi scusate se mi intrometto :) ho anche io la stessa macchina e volevo sapere ma per 5-6-7 si intende 5000-6000-7000 oppure 50000-60000-70000? grazie :)

gabri500 09-06-12 10:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da nicolas2028 (Messaggio 1017950)
ragazzi scusate se mi intrometto :) ho anche io la stessa macchina e volevo sapere ma per 5-6-7 si intende 5000-6000-7000 oppure 50000-60000-70000? grazie :)

5000-6000-7000:Ok:
PS come va con la mia (ex) mucca???:brig:

matteo petrassi 09-06-12 10:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1017906)
È il contrario Matteo, la Mugen traziona tantissimo.. ;)
La Losi VUOLE sempre e comunque 5-7-2.. 5-7-6 lo vedo improbabile anche su una RTR.. C'è da dire che girando su piazzali, si sentono poco le differenze... Io francamente di Maverick non mi intendo, ma penso che per cazzeggio, un setup vale l'altro..

onestamente io questi discorsi sulla trazione non li ho mai capiti troppo bene...c'è chi dice che le macchine con più trazione girano con oli bassi e chi dice il contrario...e io da neofita non c'ho capito un H !!!
l'unica cosa certa che ho visto con i miei occhi è che su curve strette le mucche girano anche con tanto motore, quindi sgommando come pazze, le losi se dai motore vanno dritte !!!! facendomi 2 conti avevo pensato che fosse dovuto ad una maggior trazione....
per quanto riguarda i differenziali, io con il mio dito 5-7-2 non lo gestisco...l'ho provato ma ho desistito per il nervoso !!! la macchina mi inseriva un casino ma era troppo instabile, bastava un filo più di gas e stavo di traverso...con 5-5-2 era decisamente meglio e con 7-5-2 ho trovato il mio compromesso migliore !!! forse ho perso molto inserimento, ma quantomeno non devo lottare ad ogni curva con il mio dito di piombo !!!

jacKyosho 09-06-12 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da matteo petrassi (Messaggio 1017966)
onestamente io questi discorsi sulla trazione non li ho mai capiti troppo bene...c'è chi dice che le macchine con più trazione girano con oli bassi e chi dice il contrario...e io da neofita non c'ho capito un H !!!
l'unica cosa certa che ho visto con i miei occhi è che su curve strette le mucche girano anche con tanto motore, quindi sgommando come pazze, le losi se dai motore vanno dritte !!!! facendomi 2 conti avevo pensato che fosse dovuto ad una maggior trazione....
per quanto riguarda i differenziali, io con il mio dito 5-7-2 non lo gestisco...l'ho provato ma ho desistito per il nervoso !!! la macchina mi inseriva un casino ma era troppo instabile, bastava un filo più di gas e stavo di traverso...con 5-5-2 era decisamente meglio e con 7-5-2 ho trovato il mio compromesso migliore !!! forse ho perso molto inserimento, ma quantomeno non devo lottare ad ogni curva con il mio dito di piombo !!!

Eh il problema è proprio il dosaggio della gas.. Io sono sempre stato un sostenitore del 5-7-2, la macchina va guidata cattiva... Poi parlando con Zanchettin, ci siamo trovato d'accordo, come setup giriamo parecchio simili e pollici a parte, la macchina và molto forte.. Considera anche che io giro col 60% di gas, aiuta molto nella gestione del modello e nei consumi.. Anche perché il motore che mi ritrovo va come un treno e sono molto soddisfatto.. Metti le C da 10 gradi, migliora parecchio se hai problemi in inserimento...

blot11 09-06-12 01:55 PM

Qualcuno che mi risponda :brig:

gheghe75 09-06-12 03:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 1018009)
Qualcuno che mi risponda :brig:

Procedi pure con l acquisto, il carrello è giusto, e con una boccetta dovresti fare più di 2 ammo :Ok::Ok:


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