Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Rifare oli e differenziali ad una rtr (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/100530-rifare-oli-e-differenziali-ad-una-rtr.html)

matteo petrassi 09-06-12 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1017998)
Eh il problema è proprio il dosaggio della gas.. Io sono sempre stato un sostenitore del 5-7-2, la macchina va guidata cattiva... Poi parlando con Zanchettin, ci siamo trovato d'accordo, come setup giriamo parecchio simili e pollici a parte, la macchina và molto forte.. Considera anche che io giro col 60% di gas, aiuta molto nella gestione del modello e nei consumi.. Anche perché il motore che mi ritrovo va come un treno e sono molto soddisfatto.. Metti le C da 10 gradi, migliora parecchio se hai problemi in inserimento...

mi sà che io e te abbiamo una guida a dir poco opposta !!!! prima guidavo con C da 10 quando ho provato 5-7-2 e per me la macchina era inguidabile...ora con 7-5-2 e C da 12 migliorata di gran lunga !!! ho perso un pò di inserimento (o meglio, devo farla voltare senza gas...) ma ho guadagnato un sacco in stabilità del retrotreno e in "scorbuticità" !!!!
appena mi arriva il secondo differenziale centrale voglio provarla con un 3000 al centro per vedere se diventasse ancora più dolce sullo spolvero...poi per contro però voglio provare anche gli smart che stanno in cassetta da almeno 3 mesi !!! insomma mi aspettano una decina di litri di prove da fare !!! :brig::brig:

jacKyosho 09-06-12 07:06 PM

Ricky Rabitti girava 5-4-2 ma l'ha semPre guidata strana.. Con c da 10 e 5-7-2 è abbastanza normale che sia scorbutica.. Io rimetterei su le c da 10, gira meglio.. C'è anche da dire che forse tu hai ancora la coppia conica anteriore vecchia.. Con la nuova la situazione migliora

nicolas2028 09-06-12 07:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1017962)
5000-6000-7000:Ok:
PS come va con la mia (ex) mucca???:brig:

ancora non l'ho provata...ho montato tutto ma sto aspettando la ricevente..devo ancora adattarle la mia cassetta di avviamento :D

matteo petrassi 09-06-12 08:59 PM

si ho ancora la coppia conica originale, credo che per ora ancora non si trovi quì in italia la nuova o sbaglio ??
onestamente avendo il dito un pò pesantuccio e girando spesso su una pista con poco grip, preferisco avere una macchina docile....
a breve voglio comunque provare gli smart...sono curioso di vedere come và , anche se mi hanno detto che la macchina con quelli và guidata molto di cattiva !!

Verte 09-06-12 09:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da matteo petrassi (Messaggio 1018093)
si ho ancora la coppia conica originale, credo che per ora ancora non si trovi quì in italia la nuova o sbaglio ??
onestamente avendo il dito un pò pesantuccio e girando spesso su una pista con poco grip, preferisco avere una macchina docile....
a breve voglio comunque provare gli smart...sono curioso di vedere come và , anche se mi hanno detto che la macchina con quelli và guidata molto di cattiva !!

quella della guida nn so, ma ho sempre letto che necessitano di una manutenzione ordinaria abbastanza frequente. tipo ogni ora vanno rifatti....

blot11 09-06-12 09:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 1018099)
quella della guida nn so, ma ho sempre letto che necessitano di una manutenzione ordinaria abbastanza frequente. tipo ogni ora vanno rifatti....

Rifare i differenziali ogni ora? Ma è da pazzi :shock:

@gheghe75 Grazie procedo con l'acquisto domani in giornata :Ok:

Verte 09-06-12 09:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 1018103)
Rifare i differenziali ogni ora? Ma è da pazzi :shock:

@gheghe75 Grazie procedo con l'acquisto domani in giornata :Ok:

gli smart della losi per rendere al 100% ho letto che necessitano di questa cosa....non avendo losi, quindi nemmeno gli smart (che costano anche abbastanza)...altro nn so dire

blot11 09-06-12 09:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da Verte (Messaggio 1018104)
gli smart della losi per rendere al 100% ho letto che necessitano di questa cosa....non avendo losi, quindi nemmeno gli smart (che costano anche abbastanza)...altro nn so dire

Ma per rifare tutti e 3 i differenziali, con un'oretta ce la si fa?

matteo petrassi 09-06-12 10:21 PM

si l'ho letta anche io questa cosa, però ho parlato con un ragazzo che li usa da un annetto e mi ha detto che sostituendo il grasso losi con dell'olio per differenziali 1000 o 2000 la manutenzione diventa più ordinaria e il differenziale un pò più "morbido", nel senso che l'attacco e lo stacco del diff non è molto brusco !!!
io li ho rifatti qnado me li hanno dati con il loro grasso, li provo una giornata o due e vedo come vanno con le molle che ci sono, poi proverò a cambiarle e in fine rifaccio le due prove inserendo olio 2000 losi....se mi piacciono li lascio sotto altrimenti vanno sul mercatino !!

jacKyosho 10-06-12 02:22 AM

Secondo me se non li usa nessuno un motivo c'è.. Poi provare non costa nulla..

giampi 10-06-12 12:09 PM

c a 10??? cosa significa???

gabri500 10-06-12 01:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da giampi (Messaggio 1018218)

Sono i gradi di caster mi pare, ma potrei aver detto una boiata:D

Tappatalk! É Gabrimobile...

dark 10-06-12 04:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da giampi (Messaggio 1018218)

guarda questa immagine

ha le C da 12° (HUB), piu si aumenta il caster totale, ovvero i gradi della C + i gradi del kickup (nella foto é da 10°, ovvero l'inclinazione del perno che tiene il braccetto inferiore anteriore) piu a ruote sterzate si ha meno impronta della ruota a terra, quindi la sterzata diminuisce e diventa piu "tonda" o "meno scorbutica" ....chiamatatela come vi pare!

http://i1188.photobucket.com/albums/...45181929_3.jpg

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1018235)
Sono i gradi di caster mi pare, ma potrei aver detto una boiata:D

non hai detto una boiata!

gabri500 10-06-12 05:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1018262)

Menomale:D

jacKyosho 10-06-12 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1018262)
guarda questa immagine

ha le C da 12° (HUB), piu si aumenta il caster totale, ovvero i gradi della C + i gradi del kickup (nella foto é da 10°, ovvero l'inclinazione del perno che tiene il braccetto inferiore anteriore) piu a ruote sterzate si ha meno impronta della ruota a terra, quindi la sterzata diminuisce e diventa piu "tonda" o "meno scorbutica" ....chiamatatela come vi pare!

http://i1188.photobucket.com/albums/...45181929_3.jpg

Ma questa super foto da dove salta fuori?? :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19 AM.