Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-12, 03:43 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di davidee93

davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Ma esiste davvero un ULTIMO modello Mugen?? Ne esce uno ogni tre mesi...
Cerchi rissa con i mucchettari???
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 03:44 PM   #17
Utente

L'avatar di andrea_farins

andrea_farins è un newbie...
predefinito

Quote:
Ma esiste davvero un ULTIMO modello Mugen?? Ne esce uno ogni tre mesi...
Vabbe non ci mettiamo a fare i soliti discorsi losi-mugen! Si sta interessando alla mugen e l'ultimo è la R EU! ( Cmq fino al mondiale non usciranno nuove versione secondo me)
andrea_farins non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 04:49 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

a mio avviso se prendi una durango, essendo tu losista di partenza, potresti trovarti bene...

io per ora lascierei perdere mugen, capace che tra un po ti esce il modello nuovo...

altra alternativa RC8.2...Bellissima!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 06:42 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
a mio avviso se prendi una durango, essendo tu losista di partenza, potresti trovarti bene...

io per ora lascierei perdere mugen, capace che tra un po ti esce il modello nuovo...

altra alternativa RC8.2...Bellissima!
Perfettamente d'accordo , Durango per i prossimi anni non stravolgerà la macchina per cui ti ritroverai con una macchina "attuale" anche in futuro.

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 08:32 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la cosa della mugen, beh, personalmente sono il primo a trovare poco lungimirante commercializzare 2 macchine, quasi uguali, a poca distanza l una dall altra, solo perche una è la macchina ufficiale, e una è la macchina, EU SPEC
detto questo la differenza tra la mugen uscita nel 2008, e quella odierna non è cosi marcata.
oggi in toscana al regionale amsci
promotion vince una mugen
F2
1 mugen
2 mugen
3 mugen
F1
1 mugen
2 mugen
3 mugen
4 mugen

e ne ho saltate diverse

ora... delle macchine sopra elencate, alcune erano le EU spec, alcune la R e alcune quella col telaio corto....quindi ponetevi qualche domanda...
piccolo appunto
mugen m-spec, modello pre montato della mugen mbx6 telaio definito per cosi dire corto
mugen EU come sopra ma con telaio + lungo di 5mm al posteriore
mugen mbx6r telaio +5 pile anche all anteriore come ha fatto battle all europeo (la corona da 44 non è una modifica, ma solo un avere nella scatola una corona diversa rispetto alla 46 delle altre)
mugen mbx6r-EUSPEC è una R, soltanto che ha montate di serie 2 coppie coniche (ant e post) optional (si usavano anche nella prima mugen, ma di solito ne mettevano UNA al posteriore e basta) e il telaio è sempre il +5 ma con alcuni pesi spostati indietro di 2mm
quindi parliamo di differenze relative.
dove giro io le hanno un po tutte, e ognuno la preferisce in una maniera a seconda delle sensazioni e dello stile di guida.
io sto usando una mugen EU, presa usata tempo fa da un utente del forum, con solo in piu le pile all anteriore (perche mi piace che ENTRI tanto in curva) e con rapporti normali.
per quanto il layout mugen e alcune cose, NON mi piacciano, devo dire che per ora mi sto trovando bene.
la prossima mugen, boh, chissa come sara e se ci sara, certo è che al mondiale manca ancora diverso tempo... è a fine anno.
sicuramente, al momento attuale, le macchine su cui si va sul sicuro, non sono cosi tante...e la mugen è una di quelle che ti permette di stare in pista, in ogni tracciato, cosa che con altre non è cosi immediato.

aggiungo, sulla macchina da scegliere, prendi quella che ti piace di piu. anche se personalmente sceglierei quella che ti permette di DIVERTIRTI di piu a te personalmente. PER ME personalmente la mugen non è quella che mi piace di piu, ma è quella che mi permette di correre nel modo che mi piace di piu, con i miei amici, con compagni di "team", e con campioni accanto nei box. e per me la cosa piu importante rimane divertirmi.
Sanwa M17

Ultima modifica di amon; 28-05-12 a 01:05 AM
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 08:46 PM   #21
Utente

L'avatar di matteo petrassi

matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

la R EU spec è l'ulitmo modello...finchè non esce quello nuovo !!
comunque amon non per criticare, ieri sono stato a fare una notturna, in finale A 3 mugen sul podio, in B 2 mugen e io con la losi...però su 25 concorrenti ci saranno state almeno 15 mugen !!! poi c'erano 3 x-ray, 3 losi, 1 serpent e una hot bodies....il resto supremazia mugen !!! è facile dire che la mugen vince se oramai tutti guidano mugen !!!

parere personale riguardo il post, io se dovessi abbandonare losi mi orienterei su x-ray o su serpent...le ho viste bene ieri sera e sono fantastiche !!! x-ray ha il difetto di essere cara con i pezzi di ricambio, ma la xb9 è favolosa !!!

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-12, 09:04 PM   #22
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo petrassi Visualizza il messaggio
la R EU spec è l'ulitmo modello...finchè non esce quello nuovo !!
comunque amon non per criticare, ieri sono stato a fare una notturna, in finale A 3 mugen sul podio, in B 2 mugen e io con la losi...però su 25 concorrenti ci saranno state almeno 15 mugen !!! poi c'erano 3 x-ray, 3 losi, 1 serpent e una hot bodies....il resto supremazia mugen !!! è facile dire che la mugen vince se oramai tutti guidano mugen !!!

parere personale riguardo il post, io se dovessi abbandonare losi mi orienterei su x-ray o su serpent...le ho viste bene ieri sera e sono fantastiche !!! x-ray ha il difetto di essere cara con i pezzi di ricambio, ma la xb9 è favolosa !!!
io tra xray e serpent andrei di serpent!!!!
Vecchio 28-05-12, 08:45 AM   #23
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davidee93 Visualizza il messaggio
Cerchi rissa con i mucchettari???
Assolutamente.. Riporto solo i fatti... E se leggi bene, vedrai che ho consigliato una Sworkz, che è una Mugen all'80%.. Il discorso che fa Amon è giustissimo: Mugen o non Mugen, scegli quella che ti permette di divertirti di più...

Ultima modifica di jacKyosho; 28-05-12 a 08:48 AM
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-12, 09:56 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
: Mugen o non Mugen, scegli quella che ti permette di divertirti di più...
Beh diciamo che un po tutte ti danno il divertimento che cerchi...piuttosto a questi livelli conviene scegliere quella che piu piace esteticamente. Tanto tutte hanno il loro pregi e difetti e non c'è una macchina perfetta in tutto. Tutte vanno piano se settate male, tutte vanno forte se settate a dovere.
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-12, 10:03 AM   #25
Utente

predefinito

Quote:
Beh diciamo che un po tutte ti danno il divertimento che cerchi...piuttosto a questi livelli conviene scegliere quella che piu piace esteticamente. Tanto tutte hanno il loro pregi e difetti e non c'è una macchina perfetta in tutto. Tutte vanno piano se settate male, tutte vanno forte se settate a dovere.
Appunto! Ognuna ha i suoi pregi e difetti! Io ho consigliato mugen perchè è appena uscita e conviene in confronto ad una losi eu quando facile che in inverno esce la nuova! (magari la sett prox esce una nuova mugen invece!! ) Secondo me se cambi auto devi cambiare con qualcosa di nuovo e migliore (se possibile)
Vecchio 28-05-12, 10:07 AM   #26
Utente

L'avatar di matteo petrassi

matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

esteticamente l'xb9 mi fà impazzire !!! quella scocca squadrata è fantastica !!! la serpent mi piace un filino meno esteticamente ma mi intriga parecchio da un punto di vista meccanico !!! boh sarebbe una battagliaccia....intanto aspetto che esca la losi nuova però !!! ahahah

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-12, 10:17 AM   #27
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Quoto, tra l'altro sui forum girano in larghissima parte miti e leggende su "certe" macchine che si guidano da sole. Io faccio solo elettrico ma il ragionamento calza comunque.. in pista da noi in gara su trenta macchine era quasi un monomarca mugen fino a poco tempo fa, questo poiché il senso comune(che non ho mai condiviso) era che la eco fosse la migliore macchina sul mercato... poi la gente ha cominciato a cambiare in favore di altri marchi, risultato? non c'è più una mugen in finale A e tutti hanno migliorato nel passaggio. Sono invece rimaste tante mugen in finale B e C, dove effettivamente il mezzo risulta un pelo più facile e quindi più congeniale ai meno esperti. Il mio parere è che se il livello di guida e la capacità nel settare il buggy sono buoni, un mezzo vale l'altro. Come detto ognuno ha i suoi pregi e difetti e caratteristiche di guida più o meno congeniali al proprio stile.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-12, 10:27 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Tutte bene o male ti fanno divertire, hai letto bene il discorso di Amon?? io intendevo quello
Vecchio 28-05-12, 12:38 PM   #29
Utente

L'avatar di texasbeppe

texasbeppe è un newbie...
predefinito

io x adesso ho guidato losi mughen asso e durango
te le metto in ordine dalla migliore alla peggiore(secondo me) considerando tutte le caratteristiche ,dall affidabilità alla prestazione ecc ecc .
prime a parimerito losi e durango poi asso e in ultima mughen. attenzione: ultima mugen che però per molti visto la scarsa trazione è facile da guidare.... dipende da che uso ne vuoi fare.....
texasbeppe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-12, 10:10 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da texasbeppe Visualizza il messaggio
io x adesso ho guidato losi mughen asso e durango
te le metto in ordine dalla migliore alla peggiore(secondo me) considerando tutte le caratteristiche ,dall affidabilità alla prestazione ecc ecc .
prime a parimerito losi e durango poi asso e in ultima mughen. attenzione: ultima mugen che però per molti visto la scarsa trazione è facile da guidare.... dipende da che uso ne vuoi fare.....
Mugen e scarsa trazione non concidono... Mi risulta che Mugen sia famosa per l'altissima trazione...
Rispondi