la cosa della mugen, beh, personalmente sono il primo a trovare poco lungimirante commercializzare 2 macchine, quasi uguali, a poca distanza l una dall altra, solo perche una è la macchina ufficiale, e una è la macchina, EU SPEC
detto questo la differenza tra la mugen uscita nel 2008, e quella odierna non è cosi marcata.
oggi in toscana al regionale amsci
promotion vince una mugen
F2
1 mugen
2 mugen
3 mugen
F1
1 mugen
2 mugen
3 mugen
4 mugen
e ne ho saltate diverse
ora... delle macchine sopra elencate, alcune erano le EU spec, alcune la R e alcune quella col telaio corto....quindi ponetevi qualche domanda...
piccolo appunto
mugen m-spec, modello pre montato della mugen mbx6 telaio definito per cosi dire corto
mugen EU come sopra ma con telaio + lungo di 5mm al posteriore
mugen mbx6r telaio +5 pile anche all anteriore come ha fatto battle all europeo (la corona da 44 non è una modifica, ma solo un avere nella scatola una corona diversa rispetto alla 46 delle altre)
mugen mbx6r-EUSPEC è una R, soltanto che ha montate di serie 2 coppie coniche (ant e post) optional (si usavano anche nella prima mugen, ma di solito ne mettevano UNA al posteriore e basta) e il telaio è sempre il +5 ma con alcuni pesi spostati indietro di 2mm
quindi parliamo di differenze relative.
dove giro io le hanno un po tutte, e ognuno la preferisce in una maniera a seconda delle sensazioni e dello stile di guida.
io sto usando una mugen EU, presa usata tempo fa da un utente del forum, con solo in piu le pile all anteriore (perche mi piace che ENTRI tanto in curva) e con rapporti normali.
per quanto il layout mugen e alcune cose, NON mi piacciano, devo dire che per ora mi sto trovando bene.
la prossima mugen, boh, chissa come sara e se ci sara, certo è che al mondiale manca ancora diverso tempo... è a fine anno.
sicuramente, al momento attuale, le macchine su cui si va sul sicuro, non sono cosi tante...e la mugen è una di quelle che ti permette di stare in pista, in ogni tracciato, cosa che con altre non è cosi immediato.
aggiungo, sulla macchina da scegliere, prendi quella che ti piace di piu. anche se personalmente sceglierei quella che ti permette di DIVERTIRTI di piu a te personalmente. PER ME personalmente la mugen non è quella che mi piace di piu, ma è quella che mi permette di correre nel modo che mi piace di piu, con i miei amici, con compagni di "team", e con campioni accanto nei box. e per me la cosa piu importante rimane divertirmi.
Sanwa M17
Ultima modifica di amon; 28-05-12 a 01:05 AM
|