27-11-11, 10:39 PM
|
|
|
Utente
|
Anch'io ho lo stesso modello...sarei interessato!
|
27-11-11, 10:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Mugem MBX6
Anch'io ho lo stesso modello...sarei interessato! 
|
Ciao, in settimana posto tutto quello che serve per arrivare a questi livelli con foto dei componenti.
Stiamo con un mio amico sviluppando delle modifiche economiche ma che ottimizzano al massimo il rendimento di questi motori che di serie sono imballati e lenti........insomma non trasmettano quell'aggressività che queste modifiche danno al modello.
Questo è il primo step.......ne seguiranno tanti altri,l'obbiettivo è pian piano arrivare a sfiorare il livello del blasonato zenoh, ma sempre spendendo pochissimo......la nostra è solo passione per questi "modelloni" da condividere con voi!!!!
|
|
|
27-11-11, 11:13 PM
|
|
|
Utente
|
Bene attendo notizie....io sulla mia ho gia provato con marmitta,filtro, carburatore.....ma non e molto regolare e performante.....
|
28-11-11, 11:38 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Mugem MBX6
Bene attendo notizie....io sulla mia ho gia provato con marmitta,filtro, carburatore.....ma non e molto regolare e performante.....
|
Ciao!
Sono Pelle, l'amico di VTR. Se vuoi possiamo personalizzarti compreso nel kit il venturi pre-carburatore, dove alloggia il filtro aria a funghetto, basta che fornisci a VTR le misure del diametro interno del manicotto in gomma...oppure marca e modello del filtro aria e vediamo se riusciamo a farti riutilizzare parte delle cose che hai già acquistato.
In caso VTR si appunterà tutto...in seguito, presenteremo in maniera trasparente il kit.
ciao Pelle
|
|
|
28-11-11, 01:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Esatto, MUGEM mi dovresti dire che cosa hai montato sulla macchina ed eventualmente le marche e modelli degli accessori, poi valutiamo il tutto e vediamo come risolvere il problema.
Logicamente stiamo parlando di far camminare il Gboss Econ e gli stiamo apportando numerose modifiche.
Appunto la prossima settimana uscirà il nostro primo Kit Aspirazione applicato al motore Gboss Econ e solo con quello........Cono Venturi precarburatore, carburatore maggiorato e regolabile nella carburazione alti-bassi e collettore calibrato specifico, siamo riusciti a sfondare quota 15.500 giri ed una regolarità di erogazione sorprendente,sempre corposa anche ai bassi regimi per poi allungare vertiginosamente.
Tutto questo per dirti che se hai comprato qualcosa che si può adattare già a questo kit, con le misure che mi darai posso farti dei pezzi specifici,sempre prendendo spunto dal primo step di elaborazione.
Poi stiamo lavorando anche su altri fronti,ma per ora è presto per capire se funzioneranno o meno......dobbiamo fare ancora test!!!!
Fammi sapere, spero di esserti utile......
ciao
|
|
|
28-11-11, 08:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Pelle.
..Ho visto che hai impestato il web con le mirabolanti modifiche del Bergonzoni,che alla fine altro non è che il cinesone da 26 che si trova anche sui decespugliatori da 100 euro al brico.
Quà vedo che ti sei limitato per uso macchinina,su altri siti invece lo vorresti propinare anche sulle barchette,comunque quello che è comune a tutti i posti dove hai fatto il copia ed incolla, è che NON SI VEDE NIENTE e non si capisce niente.
Anche perchè io il motorello in questione lo conosco benino e onestamente con un carburatorino ed una trombettella attaccata ad esso,senza la "pesantissima" espansione....che aggiungo io che le espansioni le costruisco....pesa un quarto dell'originale e dà il triplo..
Ora ti chiedo ,visto che stai "studiando".
1)Sai la fasatura originale di questo motore?
2)Sai la fasatura di accensione di questo motore?
3)Sai il RdC di questo motore?
4)Secondo tè,quali sarebbero gli interventi in "economia" da fare?
Rispondimi a queste domandine che poi le posto io due foto con le viscere sul bancoe e con gli interventi da fare.........
|
|
|
28-11-11, 10:23 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da PME
Ciao Pelle.
..Ho visto che hai impestato il web con le mirabolanti modifiche del Bergonzoni,che alla fine altro non è che il cinesone da 26 che si trova anche sui decespugliatori da 100 euro al brico.
Quà vedo che ti sei limitato per uso macchinina,su altri siti invece lo vorresti propinare anche sulle barchette,comunque quello che è comune a tutti i posti dove hai fatto il copia ed incolla, è che NON SI VEDE NIENTE e non si capisce niente.
Anche perchè io il motorello in questione lo conosco benino e onestamente con un carburatorino ed una trombettella attaccata ad esso,senza la "pesantissima" espansione....che aggiungo io che le espansioni le costruisco....pesa un quarto dell'originale e dà il triplo..
Ora ti chiedo ,visto che stai "studiando".
1)Sai la fasatura originale di questo motore?
2)Sai la fasatura di accensione di questo motore?
3)Sai il RdC di questo motore?
4)Secondo tè,quali sarebbero gli interventi in "economia" da fare?
Rispondimi a queste domandine che poi le posto io due foto con le viscere sul bancoe e con gli interventi da fare.........
|
ciao PME, non capisco il senso del tuo post!!!!!!
Con il Pelle stiamo studiando il motore e cercando di farlo rendere al meglio, senza chiedere niente a nessuno e postando come si fà nei forum le evoluzioni e i risultati dei nostri lavori.
Se come tu pensi non si conoscesse certe misure elementari come quelle che hai chiesto non ci si sarebbe nemmeno pensato a tali modifiche.
Il fatto che ancora non c'è nulla in giro è perchè tutto ciò non è a scopo di lucro, ma bensi solo esclusivamente per passione di questo tipo di meccanica sviluppata al modellismo......vedrai che presto potrai vedere come abbiamo ottenuto i primi risultati, se poi tu già ci sei arrivato tanto meglio!!!!!!
Credimi nei forum queste provocazioni non servono a nulla, ognuno porta il suo e tutti noi valutiamo il meglio o quello che ci torna comodo,se pure tu hai soluzioni valide,nessuno ti vieta di postarle............
buonaserata
|
|
|
28-11-11, 11:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
No guarda,io non voglio provocare nessuno.
Il senso non devo darlo io al post...questo unico e solitario,lo dovete dare voi a tutti quelli che avete aperto sul Barone,su Onda e su questo...quelli che mi ricordo.
Questo significa che bisogna documentare con argomenti tecnici e possibilmente foto,perchè detto anche da altri,alla fine c'è solo un mare di chiacchiere e un pò di rumore sui video,del motore si vede niente ,solo le ruote della macchinina.
Questo è comunicare l'esito "le evoluzioni e i risultati dei nostri lavori."?
[Credimi nei forum queste provocazioni non servono a nulla, ognuno porta il suo e tutti noi valutiamo il meglio o quello che ci torna comodo,se pure tu hai soluzioni valide,nessuno ti vieta di postarle............]
Per mè non avete portato niente,e fidatevi,quindi non vedo come possa essere utile a mè ed agli altri.
Senza scopo di lucro?
...Ma se avete scritto che "a breve sarà disponibile il kit"e via discorrendo ,per chi per voi ?
..Dici che conoscete perfettamente gli argomenti di cui le mie domande,ebbene dove siete intervenuti?
..Che non esiste niente del genere...beh questa è da eccesso di autostima.
Poi state studiando cosa?
Non confondere il mio essere schietto e sinceramente diretto,con il fare polemica e via discorrendo,in pratica fatti e non chiacchiere!
|
|
|
29-11-11, 09:11 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
No guarda,io non voglio provocare nessuno.
Il senso non devo darlo io al post...questo unico e solitario,lo dovete dare voi a tutti quelli che avete aperto sul Barone,su Onda e su questo...quelli che mi ricordo.
Questo significa che bisogna documentare con argomenti tecnici e possibilmente foto,perchè detto anche da altri,alla fine c'è solo un mare di chiacchiere e un pò di rumore sui video,del motore si vede niente ,solo le ruote della macchinina.
Questo è comunicare l'esito "le evoluzioni e i risultati dei nostri lavori."?
[Credimi nei forum queste provocazioni non servono a nulla, ognuno porta il suo e tutti noi valutiamo il meglio o quello che ci torna comodo,se pure tu hai soluzioni valide,nessuno ti vieta di postarle............]
Per mè non avete portato niente,e fidatevi,quindi non vedo come possa essere utile a mè ed agli altri.
Senza scopo di lucro?
...Ma se avete scritto che "a breve sarà disponibile il kit"e via discorrendo ,per chi per voi ?
..Dici che conoscete perfettamente gli argomenti di cui le mie domande,ebbene dove siete intervenuti?
..Che non esiste niente del genere...beh questa è da eccesso di autostima.
Poi state studiando cosa?
Non confondere il mio essere schietto e sinceramente diretto,con il fare polemica e via discorrendo,in pratica fatti e non chiacchiere!
|
Ciao PME,
Ti ringrazio per essere un mio “follower” nel così esteso web.
Hai perfettamente ragione: nei video, il kit non si vede ancora se non il rumore e poco altro; come puoi ben capire sono un pò geloso dei miei lavori.
Come ha scritto VTR:"... posto tutto quello che serve per arrivare a questi livelli con foto dei componenti” quindi non credo che vogliamo nascondere nulla (o almeno mi riservo di farlo, perchè comincio a capire che a volte è meglio non far vedere) Spero di non disturbarti se colgo l’occasione, visto che costruisci espansioni, per chiederti se saresti disponibile...
anche se, secondo il mio parere questi motori vanno bene "pure senza marmitta"
Mi spiace aspettare le tue foto con le viscere sul bancone….mica le vorrai tenere solo per te!?! :-P
Informaci facci vedere o semi vedere….
Rispondimi
come dici tu, dico a tutti quelli che mi scrivono che il motore è un tagliaerba, non il "boss" quasi quadro con ammissione lamellare al carter
P.S.: questo mio post è una provocazione goliardica a chi dice che il gboss non può essere all'altezza, ho sentito gente in sicilia che ha già fatto le sue sperimentazioni, è solo che non c'è traccia!
|
|
|
29-11-11, 09:45 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quoto in tutto il mio socio pelle e volevo solo aggiungere
Quote:
Senza scopo di lucro?
|
Il kit in questione che a breve vedrete in foto degli oggetti lavorati da noi saranno offerti al prezzo che li paghiamo e tutto documentato.
Nei forum si fà così, altrimenti si apre un negozio come il tuo per le espanzioni e si vende regolarmente con tutto quello che serve, ma tu già lo saprai!!!!!
Comunque è ben accetto un consiglio sulle espanzioni, credo che questa comunità l'accetterebbe volentieri.......
|
|
|
29-11-11, 11:20 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Pelle penso che sei un pò contraddittorio nelle tue affermazioni,infatti prima scrivi che sei geloso delle tue e poi affermi che posterai ecc ecc.
Per il socio,io non vendo niente,al massimo per qualche amico io realizzo e vengo ricompensato con qualche ricambio,anche perchè tutti lo negano ma alla fine se si risparmia anche un euro con le manine,ben venga,come l'aiuto reciproco,ovviamente con le manine bisogna fare cose utili all'uomo,se no tanto meglio spenderlo l'euro.
Per il postare le mie,al massimo potrei farlo dopo che l'abbia fatto tu,dopotutto io non ho avuto la pretesa di aprire un camion di post ,prospettando mirabolanti prestazioni da questo onesto motorello,quindi posso solo accodarmi alle tue.
Sappi comunque,che da "terrestre "a marino,ci sono delle modifiche fondamentali,di quelle che se non hai una certa atrezzatura,unitamente all'avere ben impresso il ciclo di funzionamento del 2T.....
Per quanto riguarda la marmitta,mi sento di dissentire profondamente...per essere eufemico...infatti non voglio credere che tu ed il tuo socio,neghiate il dato di fatto,confermato e sottoscritto,sicuro come l'alternarsi del giorno e della notte,praticamente indiscutibile,che una marmitta ad espansione o comunque a risonanza possa arrivare ad incrementare il rendimento del 100%.
Perchè se così fosse.....siamo in alto mare.
Giusto per correttezza,anche perchè non ho avuto ancora il tempo di presentarmi nell'apposita sezione,io ho 45 anni e da sempre macino motori ,lo faccio anche per professione e non nei due tempi,comunque sono almeno vent'anni che mi fondo particolari e carter da solo e che mi progetto e realizzo marmitte per micromotori da 20 cc fino a 150 cc.
Questo non è un inno all'auto esaltazione,ma solo per dirti che se vuoi possiamo ragionare ad un ottimo livello per te,per mè e per gli altri,ovviamente pubblicamente sul forum e per il beneficio di tutti,non fosse altro per la gratitudine per tutte quelle volte che sul Web ,grazie ad un fesso che non faceva il geloso,abbiamo avuto l'opportunità di elevarci negli argomenti che ci interessavano.
Ciao.
|
|
|
29-11-11, 11:39 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Pelle penso che sei un pò contraddittorio nelle tue affermazioni,infatti prima scrivi che sei geloso delle tue e poi affermi che posterai ecc ecc.
Per il socio,io non vendo niente,al massimo per qualche amico io realizzo e vengo ricompensato con qualche ricambio,anche perchè tutti lo negano ma alla fine se si risparmia anche un euro con le manine,ben venga,come l'aiuto reciproco,ovviamente con le manine bisogna fare cose utili all'uomo,se no tanto meglio spenderlo l'euro.
Per il postare le mie,al massimo potrei farlo dopo che l'abbia fatto tu,dopotutto io non ho avuto la pretesa di aprire un camion di post ,prospettando mirabolanti prestazioni da questo onesto motorello,quindi posso solo accodarmi alle tue.
Sappi comunque,che da "terrestre "a marino,ci sono delle modifiche fondamentali,di quelle che se non hai una certa atrezzatura,unitamente all'avere ben impresso il ciclo di funzionamento del 2T.....
Per quanto riguarda la marmitta,mi sento di dissentire profondamente...per essere eufemico...infatti non voglio credere che tu ed il tuo socio,neghiate il dato di fatto,confermato e sottoscritto,sicuro come l'alternarsi del giorno e della notte,praticamente indiscutibile,che una marmitta ad espansione o comunque a risonanza possa arrivare ad incrementare il rendimento del 100%.
Perchè se così fosse.....siamo in alto mare.
Giusto per correttezza,anche perchè non ho avuto ancora il tempo di presentarmi nell'apposita sezione,io ho 45 anni e da sempre macino motori ,lo faccio anche per professione e non nei due tempi,comunque sono almeno vent'anni che mi fondo particolari e carter da solo e che mi progetto e realizzo marmitte per micromotori da 20 cc fino a 150 cc.
Questo non è un inno all'auto esaltazione,ma solo per dirti che se vuoi possiamo ragionare ad un ottimo livello per te,per mè e per gli altri,ovviamente pubblicamente sul forum e per il beneficio di tutti,non fosse altro per la gratitudine per tutte quelle volte che sul Web ,grazie ad un fesso che non faceva il geloso,abbiamo avuto l'opportunità di elevarci negli argomenti che ci interessavano.
Ciao.
|
In buona fede, ma con tutti sti messaggi non aggiungiamo nulla al titolo del post, se hai soluzioni per questo motore ben vengono altrimenti amen.
ciao
|
|
|
29-11-11, 12:12 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Sono d'accordo,orbene voi che le millantate dimostratele tangibilmente e così avrò l'opportunità di dimostrare il mio 
Sarò più chiaro,visto che siete duri di comprendonio.......
FOTO,FOTO,FOTO.... 
E poi eventualmente.... descrivete
|
|
|
29-11-11, 12:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Sono d'accordo,orbene voi che le millantate dimostratele tangibilmente e così avrò l'opportunità di dimostrare il mio 
Sarò più chiaro,visto che siete duri di comprendonio.......
FOTO,FOTO,FOTO.... 
E poi eventualmente.... descrivete 
|
...mi sono iscritto apposta...ed effettivamente
|
|
|