29-11-11, 12:49 PM
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#16
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Sud ITALIA,molto a sud
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30-11-11, 01:44 AM
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#17
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
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Ragazzi dico la mia, io non sono per nulla contrario al post di VTR, insieme al suo amico Pelle avranno sperimentato una preparazione alternativa ed economica per il motore in questione, questo è un forum ed è normale che la gente si scambi delle opinioni o semplicemente esponga i propri esperimenti e lavori, che problema c' è? Alla fine secondo me polemizzare non serve a nulla, anzi sarebbe ben più produttivo unire le forze e perchè no continuare gli sviluppi di un progetto a prescindere dalla bontà o meno del risultato, suvvia siamo modellisti, è normale che magari si provi soddisfazione nella realizzazione di un progetto e si voglia condividere con gli altri la gioia nell' esserci riusciti. Inoltre se un prodotto poi risulta buono e funzionale e venga realizzato un kit che fastidio potrà mai dare? Escluderei a priori il carattere lucrativo della proposta... e poi anche se ci fosse un piccolo guadagno nella vendita di questo kit decisamente deriverebbe da prove e precedenti acquisti di materiale per cui sicuramente qualche euro è stato investito per proporre qualcosa di funzionale; Inoltre mi permetto di aggiungere che poi cmq nessuno obbliga nessuno a comprare nulla... le persone hanno la piena capacità di decisione da sole, chi ci crede è liberissimo di contribuire chi non ci crede si limiti a leggere. Non metto in dubbio che sul forum si possa anche dissentire sull' opinione altrui, ci mancherebbe ma da li a creare un' accesa discussione mi sembra eccessivo, manco avessero frodato il mondo...! Se poi nasce tutto dal fatto che non ci siano riscontri (foto, grafici ecc...) diamo tempo al tempo non corre dietro nessuno a nessuno, per realizzare qualcosa non basta il tempo di uno schiocco di dita, le cose si perfezionano con il passare del tempo e con continue verifiche e prove. Scusate l' intromissione ma mi sentivo di dire il mio parere perchè mi spiace che sorgano discussioni inutili proprio quando si dovrebbe invece unire le forze, non facciamoci il fegato amaro, prendiamo come hobby e relax questa passione come è giusto che sia 
PS: Ultima cosa, se uno posta anche in altri forum dev essere additato?! Ma che modo di ragionare è?! Poi quando si parla di forum concorrenziali mi viene da ridere, può essere la stessa passione concorrenziale se viene "ragionata in posti diversi??"
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30-11-11, 10:04 AM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Sud ITALIA,molto a sud
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...Luca ciao,onestamente tu ci hai capito qualcosa in due pagine di post?
Qui ,per esempio Campi che ha illustrato la qualsiasi qui e di sicuro se voleva fare il geloso ne aveva di motivi!!
Non ho niente in contrario se si ci può ricavare qualche euro,specialmente per i nostri hobby,ma almeno facci vedere o almeno fai una descrizione di quello che hai fatto!
Produrre due pagine di post e alla fine capire che ,secondo loro hanno ottenuto questo e quello..capirai che poi qualcuno prima di spendere vuole almeno capire di cosa si tratta.
Mi ripeterai che è questione di tempo,bene...ma allora perchè non aprire il post ora??
Onestamente questo tipo di motore l'ho letteralmente stravolto,ovviamente nei limiti del progetto e di quello che avevo a casa,quindi figurati se non sono interessato ad un sano e proficuo confronto.
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30-11-11, 12:03 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
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Capisco anche il tuo ragionamento, tu ovviamente dici: perchè hanno aperto un post se poi non c' è nulla di concreto? Io penso che magari l' hanno aperto si forse un po' frettolosamente però capita molte volte che si è talmente orgogliosi di ciò che si è scoperto che si fa un passetto più lungo della gamba per poter dire "ehy guardate che ci siamo quasi". Io darei effettivamente cmq ancora un po' di tempo ai ragazzi per dimostrare tutto il loro lavoro con l' adeguata documentazione, perchè logicamente quando si propone un kit dev essere ricco di specifiche tecniche e di tutti i dati necessari all' acquirente. Che dire, io non sono possessore di un Gboss per cui mi interessa solo leggere, magari questo che hanno scoperto è applicabile anche agli Zenoah (che cmq di per sè spingono già parecchio) per il momento non si sa, aspettiamo e vediamo se poi si potrà smentire o meno la bontà del progetto
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30-11-11, 01:43 PM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Siena
Messaggi: 21
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Ciao!
Mi spiace non essere stato chiaro ma se andate nella descrizione dei collegamenti youtube del primo step c'è specificato ciò che, sono contento, vi ha preso d'interesse. Aggiungo che il modello non è stato stravolto altrimenti costerebbe troppo (tempo) e non avrebbe senso distribuirlo.
ora sò che non è stato inutile comperare la materia prima e lavorare oltre il lavoro. Come ha scritto Luca: si prova "soddisfazione nella realizzazione di un progetto e voglia di condividere con gli altri la gioia nell' esserci riusciti".
purtroppo ho poco tempo di stare al pc e tanta voglia di stare al bancone di lavoro...quindi lo sviluppo sul mio motore non si concluderà con questo!
a presto
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30-11-11, 02:03 PM
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#21
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Sud ITALIA,molto a sud
Messaggi: 35
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...La pazienza non mi manca,come anche il tempo per l'officina...visto che ci tiro via il pane per la famiglia.
Comunque a suo tempo,ci persi un pò di tempo e tra i vari step partorii questo
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30-11-11, 03:43 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
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Interessante PME, spiega spiega
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30-11-11, 04:23 PM
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#23
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 9
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Ciao ragazzi, come ha spiegato benissimo il mio socio Pelle, purtroppo siamo limitati dal tempo che abbiamo extra lavoro da dedicare alla nostra passione e quindi per partorire questo kit abbiamo dovuto aspettare un pò + del previsto.
Mi scuso per aver aperto il topic con un pò d'anticipo, però credevo che potesse essere costruttivo in fase di sviluppo del nostro kit Aspirazione e magari perchè no trovare qualcuno che già aveva fatto qualcosa per il Gboss econ" motore da tagliaerba" da non confondere col Boss che invece già un signor motore.
Per Luca invece direi che appena è tutto pronto vi facciamo vedere i pezzi, invece per i risultati che abbiamo ottenuto i video testimoniamo che il GBOSS ECON ORIGINALE, solo con questo kit raggiunge i 15.500 giri in marcia dai dei 9000 giri di serie.
Vi aggiorneremo.....
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30-11-11, 04:43 PM
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#24
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Sud ITALIA,molto a sud
Messaggi: 35
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Quote:
Originariamente inviata da Luca141
Interessante PME, spiega spiega 
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..Bhe non noti niente?
é stato fatto per barca e quindi visto che il volanone impedisce il basso posizionamento,è stato invertito il senso di rotazione e quindi lo strappino è stato spostato al posto della frizione,che sulle barche non serve a niente.
..Ovviamente c'è il resto,come il riprofilamento delle sacche travasi nei carter,con materiale d'apporto,la foratura dei passaggi di lubrificazione per i ciscinetti,la messa in tolleranza del gioco assiale dell'albero,l'ampliamento dello scarico e dell'aspirazione,nuovo diagramma totale e lavorazione del pistone.
Modifica della cupola di testa,nuovo carburatore e scarico artigianale ad espansione.
Qua se ne può vedere uno fatto per un amico che l'ha montato su uno scafo hand made,anche la marmitta è fatta dal sottoscritto.
http://img211.imageshack.us/i/img0131e.jpg/
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03-12-11, 09:45 PM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Siena
Messaggi: 21
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04-12-11, 07:04 PM
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#26
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Sud ITALIA,molto a sud
Messaggi: 35
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..In pratica tutto stò mistero era semplicemente un collettore di aspirazione e una trombetta...ma ne valeva la pena tenere quella ciofeca di carburatore?
Per gli altri:
Il collettore isolatore Zenoah,non è compatibile con questo motore.
...Comunque,ho dato un occhiata alle foto nella sezione mercatino,e secondo il mio opinabile parere,il "collettore" è esageratamente lungo,DEVE essere al max 16/17 mm.
Inoltre essendo fatto "semplicemente" di tornio,la forma esterna derivata ne fà conseguire un peso di quasi mezzo motore...
Ma poi ....la "trombetta"....serve solo per tenere su il filtro?????
Ultimo.....ritengo impossibile qualsiasi incremento di giri,(che poi detto tra noi non significano niente)
Con questa "modifica",inoltre sarei curioso di vedere la faccia a contatto con il cilindro.....
Ultima modifica di PME; 04-12-11 a 07:18 PM
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04-12-11, 07:20 PM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
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..Ecco cosa intendo...il pertugio è grandicello perchè a volte uso il 16x19 come carburatore.
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08-12-11, 01:09 AM
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#28
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
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08-12-11, 06:49 PM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
Messaggi: 9
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ringrazio tutti coloro che ci hanno dato la loro fiducia sui nostri pezzi e spero che in futuro con i nuovi sviluppi ci diano e soprattutto vi diano le stesse soddisfazioni.
Siamo sempre a vostra disposizione.........
Grazie
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09-12-11, 08:58 AM
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#30
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2011
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Quote:
Originariamente inviata da vtr
ringrazio tutti coloro che ci hanno dato la loro fiducia sui nostri pezzi e spero che in futuro con i nuovi sviluppi ci diano e soprattutto vi diano le stesse soddisfazioni.
Siamo sempre a vostra disposizione.........
Grazie
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...Sarei curioso di sentire almeno un paio di questi "sodisfatti" per un cacchio di collettore che sembrerebbe anche senza isolamento ,per montare poi il carburatore più rompic******i del mondo.   
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