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Vecchio 29-04-12, 07:44 PM   #1
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Ciao a tutti ragazzi, è un pò di tempo che non mi connetto per mancanza di tempo, ieri ne ho trovato un pò e sono andato a girare, e dopo una buona carburazione ho trovato un pò di difficoltà a gestire il modello in rettilineo e in partenza, ho fatto un assetto provvisorio al momento (convergenza e campanatura a 0) e sono riuscito a girare senza molti problemi. Il problema era che la macchina era troppo nervosa e in rettilineo in velocità al minimo tocco dello sterzo la macchina andava in testacoda ed ero costretto a frenare. Che assetto devo fare??
P.s. giro in piazzale abbastanza pulito.
Grazie mille
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Vecchio 29-04-12, 10:44 PM   #2
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indurisci i differenziali e dai convergenza negativa alle ruote anteriori (\ /) e convergenza positiva alle ruote posteriori (/ \) dovresti risolvere
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Vecchio 30-04-12, 08:08 AM   #3
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indurisci i differenziali e dai convergenza negativa alle ruote anteriori (\ /) e convergenza positiva alle ruote posteriori (/ \) dovresti risolvere
Forse volevi dire positiva all'anteriore \ / fai + 1 grado e negativa al posteriore / \ fai - 2. Se non hai il setup prendi un righello lo appoggi alla ruota posteriore e la punta estrema deve arrivare circa a metà ruota di quella anteriore .
Poi c'è anche la campanatura dovresti fare almeno - 1,5 all'anteriore e - 2,5 al posteriore, guarda che così risolverai un bel po il tuo problema.
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Vecchio 30-04-12, 08:49 PM   #4
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Forse volevi dire positiva all'anteriore \ / fai + 1 grado e negativa al posteriore / \ fai - 2. Se non hai il setup prendi un righello lo appoggi alla ruota posteriore e la punta estrema deve arrivare circa a metà ruota di quella anteriore .
Poi c'è anche la campanatura dovresti fare almeno - 1,5 all'anteriore e - 2,5 al posteriore, guarda che così risolverai un bel po il tuo problema.
Si lo so, ma il problema è che quando faccio l'assetto lo faccio con il calibro, ma sembra sempre che i tiranti sono diversi tra di loro... Infatti anche il mio negoziante mi ha detto non fidarti mai dei tiranti. Vabbè cercherò di farlo per bene. Per la campanatura devo usare sempre il calibro?
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Vecchio 30-04-12, 09:00 PM   #5
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Si lo so, ma il problema è che quando faccio l'assetto lo faccio con il calibro, ma sembra sempre che i tiranti sono diversi tra di loro... Infatti anche il mio negoziante mi ha detto non fidarti mai dei tiranti. Vabbè cercherò di farlo per bene. Per la campanatura devo usare sempre il calibro?
Per la campanatura puoi comprare questo lo trovi a circa 10 euro, se non vuoi comprare tutto il setup che spendono circa 50 ai 90 euro... http://www.effeerreracing.it/public/...P/ja190064.jpg
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Ultima modifica di LeoCT; 30-04-12 a 09:02 PM
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Vecchio 30-04-12, 09:12 PM   #6
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Per la campanatura puoi comprare questo lo trovi a circa 10 euro, se non vuoi comprare tutto il setup che spendono circa 50 ai 90 euro... http://www.effeerreracing.it/public/...P/ja190064.jpg
Quello nel link è solo per la campanatura?
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Vecchio 30-04-12, 09:14 PM   #7
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Si solo x la campanatura. E se riesci puoi fare anche la convergenza, praticamente misura i gradi in positivo e negativo.
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Vecchio 30-04-12, 09:38 PM   #8
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hai il link di ebay?
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Vecchio 01-05-12, 08:10 AM   #9
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vesciuz inizia ad ingranare.
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Per fare l'assetto purtroppo è vero ci vogliono molti soldini ma poi la macchina sarà incollata a terra.

Per campanatura e convergenza, che è quello che serve a te, hai bisogno dell'assetto se vuoi essere preciso.
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Vecchio 01-05-12, 08:37 AM   #10
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Quoto vesciuz, io gli ho consigliato solo quell'attrezzo perché gira nei piazzali e quindi penso che solo con l'attrezzo che gli ho consigliato puó risolvere il suo problema, visto che nei piazzali la precisione di un setup non serve a niente, poi deve vedere lui se ha intenzine di andare in pista allora si che deve comprare un bel attrezzo di precisione.

Per il link che mi chiedi su eBay non so dirti,se vai in un negozio di modellismo lo trovi sicuro.
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Vecchio 01-05-12, 10:39 AM   #11
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ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
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Quoto vesciuz, io gli ho consigliato solo quell'attrezzo perché gira nei piazzali e quindi penso che solo con l'attrezzo che gli ho consigliato puó risolvere il suo problema, visto che nei piazzali la precisione di un setup non serve a niente, poi deve vedere lui se ha intenzine di andare in pista allora si che deve comprare un bel attrezzo di precisione.

Per il link che mi chiedi su eBay non so dirti,se vai in un negozio di modellismo lo trovi sicuro.
Quell' attrezzo e' molto utile, riesci a misurare la campanatura senza smontare le gomme....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 01-05-12, 12:07 PM   #12
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Ho trovato questo su internet se ti interessa prezzo STRUMENTO CONTROLLO CAMPANATURA PER AUTOMODELLI K-FACTORY.
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Vecchio 01-05-12, 07:35 PM   #13
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Ho trovato questo su internet se ti interessa prezzo STRUMENTO CONTROLLO CAMPANATURA PER AUTOMODELLI K-FACTORY.
Con questo ci faccio anche la convergenza?
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Vecchio 01-05-12, 07:43 PM   #14
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É fatto x la campanatura, però se metti la macchina appoggiata dritta al posteriore a una squadretta puoi in linea di massima fare anche la convergenza, perché ti ripeto in linea di massima alla buona perché x fare tutto bene devi avere un buon attrezzo x il setup, con questo dai una regolata più o meno giusta che se giri solo nel piazzale ti può andar bene. Io lo uso solo x la campanatura ogni tanto x non togliere le ruote quando ho premura....
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