inanzitutto parlando di ruote posteriori ci vuole una leggera convergenza verso l'interno, si devono guardare verso il senso di marcia, e' inportante perche' l'auto sta piu' ferma in accellerazione, sbanda di meno poi ci vuole un pochino di camber o campanatura devi settarle tipo tetto di casa per intenderci ma non troppo, se no scivola di piu' perche le ruote non si puntano, fai conto che il consumo della gomma parla chiaro se c'e' troppo o poco camber si consumano a cono, davanti direi perfettamente parallele,per quanto riguarda dietro ci vuole una sospe rigida ma non troppo (sto parlando per un setting pista)se troppo rigida non copia bene le asperita e gli avvallamenti del fondo, dietro comunque ci vuole piu' morbida che davanti e sopratutto quando alzi la vettura la sospe deve avere la possibilita' di rilassarsi ,immagina la vettura quando molli il gas si alleggerisce dietro, tu imposti la curva senza gas in rilascio e lei va via dietro andando in testa coda, per ovviare a questo problema la sospe deve avere una corsa negativa cioe' allungarsi e mantenere il perfetto contatto delle ruote posteriori con l'asfalto, questo e' il trasfrimento di carico, per limitarlo dovresti irrigidire molto di piu' davanti che dietro, meglio che scivoli davanti che non dietro, al massimo davanti gli metti uma gomma un pelino piu' morbida. spero di essere stato un pochino chiaro se hai qualche domanda non esitare a chiedere.
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LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO
Ultima modifica di drifter; 28-10-08 a 07:37 PM
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