Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-10-08, 12:12 PM   #1
Utente

eon89 è un newbie...
predefinito problema assetto ts 4n

ciao ragazzi ho un problema in curva la mia ts tende ad andare in testa coda perde il posteriore cosa posso fare?? ho un assetto mobido barre morbide sia avanti ke dietro e ammortizzatori con molle morbide a dimenticavo al differenzaile avanti ho il 50 mila di olio dietro libero !!!cosa posso fare????ciaoo
eon89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-08, 02:44 PM   #2
Utente

L'avatar di simone201

simone201 è un newbie...
metti 5000 davanti e 2000 dietro di olio diff....
come mai hai messo così alto??
Vecchio 27-10-08, 09:10 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di drifter

drifter è un newbie...
Wink

inanzitutto parlando di ruote posteriori ci vuole una leggera convergenza verso l'interno, si devono guardare verso il senso di marcia, e' inportante perche' l'auto sta piu' ferma in accellerazione, sbanda di meno poi ci vuole un pochino di camber o campanatura devi settarle tipo tetto di casa per intenderci ma non troppo, se no scivola di piu' perche le ruote non si puntano, fai conto che il consumo della gomma parla chiaro se c'e' troppo o poco camber si consumano a cono, davanti direi perfettamente parallele,per quanto riguarda dietro ci vuole una sospe rigida ma non troppo (sto parlando per un setting pista)se troppo rigida non copia bene le asperita e gli avvallamenti del fondo, dietro comunque ci vuole piu' morbida che davanti e sopratutto quando alzi la vettura la sospe deve avere la possibilita' di rilassarsi ,immagina la vettura quando molli il gas si alleggerisce dietro, tu imposti la curva senza gas in rilascio e lei va via dietro andando in testa coda, per ovviare a questo problema la sospe deve avere una corsa negativa cioe' allungarsi e mantenere il perfetto contatto delle ruote posteriori con l'asfalto, questo e' il trasfrimento di carico, per limitarlo dovresti irrigidire molto di piu' davanti che dietro, meglio che scivoli davanti che non dietro, al massimo davanti gli metti uma gomma un pelino piu' morbida. spero di essere stato un pochino chiaro se hai qualche domanda non esitare a chiedere.

Ultima modifica di drifter; 28-10-08 a 07:37 PM
drifter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi