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Vecchio 02-07-09, 09:25 PM   #1
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petty89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito problema di assetto!!!!!aiutoooooo!!!

ciao ragazzi.....volevo un vostro parere e magari consiglio.....possiedo una 777 sp 2 con big bore con olio da 400......il settaggio dei differenziali e di 8000 ant 5000 centrale 1000 posteriore....il mio problema e che su un fondo erboso di una pista nel misto la macchina si comporta bene e riesce a chiudere anche bene le curve strette, mentre sulle curve veloci tende ad alzare le ruote esterne (cioè nn in appoggio) e a cappottarsi....la convergenza cè ad accentuata i tipi di inclinazione delle sospensioni gli ho provati quasi tutti......sapete darmi qualche dritta???anche xk domenica ho una gara e nn so proprio come fare!!!
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Vecchio 02-07-09, 09:32 PM   #2
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tira le barre antirollio
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Vecchio 02-07-09, 09:35 PM   #3
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petty89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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dici???cioè fisso il grano e il fissaggio della barra più avanti?
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Vecchio 02-07-09, 09:37 PM   #4
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dici???cioè fisso il grano e il fissaggio della barra più avanti?
esatto.tirale un pò entrambe
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Vecchio 02-07-09, 09:40 PM   #5
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petty89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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e per l inclinaziane delle sospensioni sia ant che post e meglio lavorare il più possibile verticale o stenderle un po?il fondo e tipo prato erboso nn molto sconnesso......e poi meglio morbide o dure xk nn mi capisco più davvero!!
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Vecchio 02-07-09, 09:43 PM   #6
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e per l inclinaziane delle sospensioni sia ant che post e meglio lavorare il più possibile verticale o stenderle un po?il fondo e tipo prato erboso nn molto sconnesso......e poi meglio morbide o dure xk nn mi capisco più davvero!!
se ci sono poche buche magari sdraiali un pò sia davanti che dietro..ti ridurrà l'impuntamento.attaccati largo anche sui braccetti inferiori.
hai olio 400 ma che molle?
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Vecchio 02-07-09, 09:44 PM   #7
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e poi chiedo a te che hai kyosho!...ho le tre piastrine della ot che vanno messe nel posteriore x cambiare l angolo di chiusura delle gomme.....una media una aperta e una chiusa....sai dirmi in poche parole cosa cambia nella guida dell auto?
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Vecchio 02-07-09, 09:45 PM   #8
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le molle sono medie come durezza...
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Vecchio 02-07-09, 09:48 PM   #9
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e poi chiedo a te che hai kyosho!...ho le tre piastrine della ot che vanno messe nel posteriore x cambiare l angolo di chiusura delle gomme.....una media una aperta e una chiusa....sai dirmi in poche parole cosa cambia nella guida dell auto?
se parli delle piastrine della convergenza ovviamente cambia l'angolo di convergenza posteriore.
se metti la più larga avrai maggiore stabilità del posteriore in curva però a scapito di una maggiore tendenza al sottosterzo.vìa vìa diminuendola l'avantreno curverà meglio nello stretto ma il sedere perderà un pò di stabilità.
personalmente giravo sempre con 4 gradi al posteriore.( 3 dati dalla piastra + 1 dai fuselli posteriori fioroni ).comunque nella 777 difficilmente si scende sotto la numero 3
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Vecchio 02-07-09, 09:50 PM   #10
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le molle sono medie come durezza...
ok,ma che colore? ce ne sono di diversi tipi
comunque..molla media ed olio 400...numero e diametro fori nei pompanti?
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Vecchio 02-07-09, 09:53 PM   #11
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capito ho anche i fuselli...il retro treno mi segue bene il problema sono le curve veloci che punta......dmn proverò a fare come hai detto tu a sdraiarli e tirare le barre!!!!!!
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Vecchio 02-07-09, 09:55 PM   #12
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la molla è rossa nr fori otto il diametro nn saprei xk erano già montati qnd i ho presi xo ho visto che mi hanno dato dei secondi pompanti con diametro più piccolo!
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Vecchio 02-07-09, 10:00 PM   #13
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la molla è rossa nr fori otto il diametro nn saprei xk erano già montati qnd i ho presi xo ho visto che mi hanno dato dei secondi pompanti con diametro più piccolo!
con molla rossa potresti anche mettere i pompanti con foro più piccolo o al massimo salire un pò con l'olio...ma prima prova solo con le barre
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Vecchio 02-07-09, 10:07 PM   #14
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predefinito Problemi di puntamento

La prima cosa da fare quando la macchina punta è quello di campanare le ruote cioè di renderle più negative (inclinate verso l'interno del modello). Questo permette alla pneumatico di avere una minore superfice di appoggio in curva diminuendo il grip e quindi la tenuta laterale. Lavorare sulle barre di torsione significa agire maggiormente sulla stabilità del modello con una sencondaria perdita di aderenza. Fondamentalmente le barre cercano di opporsi alla forza centrifuga a cui il modello è soggetto generando una forza che tende a controbilanciare il carico sul lato opposto a quello di appoggio durante una curva. Lavorare con una barra dura significa scaricare il lato d'appoggio e caricare maggiormente il lato opposto determinando un trasfermento di carico dal lato meno caricato del modello con la conseguente perdita di grip. Al contrario una barra dura anteriormente da alla macchina una minore reattività, cioè tende ad essere più lenta nei cambi di direzione, mentre posteriormente una barra dura permette al retrotreno di scivolare di più aumentando così la capacità di sterzare del modello. Il problema del tuo modello invece è determinato fondamentalmente da un pneumatico che a causa della campanatura inesistente tende a lavorare troppo di spalla esterna e quindi a puntare. Nel caso in cui qualcosa non fosse chiaro non esitare a contattarmi.
__________________
In meccanica niente è perfetto ma ci si può avvicinare!!!

Ultima modifica di Giampy79; 02-07-09 a 10:12 PM
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Vecchio 02-07-09, 10:10 PM   #15
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La prima cosa da fare quando la macchina punta è quello di campanare le ruote cioè di renderle più negative (inclinate verso l'interno del modello). Questo permette alla pneumatico di avere una minore superfice di appoggio in curva diminuendo il grip e quindi la tenuta laterale. Lavorare sulle barre di torsione significa agire maggiormente sulla stabilità del modello con una sencondaria perdita di aderenza. Fondementalmente le barre cercano di opporsi alla forza centrifuga a cui il modello è soggetto generando una forza che tende a controbilanciare il carico sul lato opposto a quello di appoggio durante una curva. Lavorare con una barra dura significa scaricare il lato d'appoggio e caricare maggiormente il lato opposto determinando un trasfermento di carico dal lato meno caricato del modello con la conseguente perdita di grip. Il problema tuo modello invece è determinato fondamentalmente da un pneumatico che a causa della campanatura inesistente tende a lavorare troppo di spalla e quindi a puntare. Nel caso in cui qualcosa non fosse chiaro non esitare a contattarmi.

bella spiegazione ed anche corretta..ma fidati...la 777 la conosco bene e sò come e dove intervenire
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