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Vecchio 05-03-12, 11:35 PM   #1
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paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito domanda su leveraggio servo

ragazzi volevo sapere una cosa sull'attacco del leveraggio del servo dello sterzo. la mia squadretta è simile come forma a questa in foto volevo sapere cambia qualcosa se attacco il tirante nella parte più apicale oppure a quella più in basso vicino all ingranaggio del servo per intenderci
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domanda su leveraggio servo-rob8512.jpg  

Ultima modifica di paganoracingkart; 06-03-12 a 03:52 PM
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 03:54 PM   #2
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paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ragazzi nessuno può darmi una mano????
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 04:03 PM   #3
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L'avatar di vesciuz
 
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vesciuz inizia ad ingranare.
predefinito

Cambia la posizione in cui si muove il leveraggio, nel caso dello sterzo serve a cambiare l'angolo di sterzata, in particolare se tu metti il leveraggio nel foro più in alto, aumenti il raggio di rotazione delle ruote, quindi saranno più ruotate, avvicinando il leveraggio al centro della squadretta, diminuisci l'angolo di rotazione, quindi le ruote gireranno di meno.
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Vecchio 06-03-12, 04:15 PM   #4
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paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

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Originariamente inviata da vesciuz Visualizza il messaggio
Cambia la posizione in cui si muove il leveraggio, nel caso dello sterzo serve a cambiare l'angolo di sterzata, in particolare se tu metti il leveraggio nel foro più in alto, aumenti il raggio di rotazione delle ruote, quindi saranno più ruotate, avvicinando il leveraggio al centro della squadretta, diminuisci l'angolo di rotazione, quindi le ruote gireranno di meno.
ok grazie per l'info quindi mi conviene metterlo quando più alto possibile
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-12, 05:11 PM   #5
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L'avatar di Rubio69
 
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Attento che ad attaccare il tirante troppo in alto potrebbe dare dei carichi sul salvaservo o sul servo stesso durante la rotazione. L'ideale sarebbe collegare il tirante il più orizzontale possibile alla squadretta, in generale verifica cosa succede e quanto sforza sul servo facendo destra-sinistra.
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Vecchio 06-03-12, 09:53 PM   #6
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paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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infatti mettendolo sulla parte più alta da un lato gira bene dall'altro tira il salvaservo. Se lo devo mettere quanto più dritto possibile dovrei metterlo sul l'ultimo buco inferiore quello vicino all ingranaggio del servo va bene lo stesso oppure lo metto giusto al centro?
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-12, 09:08 AM   #7
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L'avatar di Rubio69
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Pianoro (BO)
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Rubio69 è un newbie...
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Quote:
Originariamente inviata da paganoracingkart Visualizza il messaggio
infatti mettendolo sulla parte più alta da un lato gira bene dall'altro tira il salvaservo. Se lo devo mettere quanto più dritto possibile dovrei metterlo sul l'ultimo buco inferiore quello vicino all ingranaggio del servo va bene lo stesso oppure lo metto giusto al centro?
Devi fare delle prove, perché se lo metti troppo vicino al servo poi fai fatica a stringere la vite.

Cerca di metterlo nella posizione più alta che permetta di non sforzare troppo il leveraggio.
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