08-01-12, 05:38 PM
|
|
Utente Senior
|
domanda servo... è da buttare per voi?
un amico ha una mbx6 che curva molto ma molto meno rispetto alla mia... pensavo fosse dovuto all' olio davanti, ha un 20.000... ho fatto una verifica: tenendo ferma una ruota dello sterzo ho provato a sterzare e ho notato che con poca forza si riesce a tener ferma la gomma... con il mio savox da 12kg ad esempio non si riesce a fermarla a mano con così poca forza... ora, secondo voi, il servo è da buttare o può essere un altro il problema? tipo tianteria, salva servo ecc.. a ruote scariche il servo sembra lavorare normalmente, quando lo si mette sotto sforzo non ha potenza sufficiente 
dimenticavo.. è un hitech 9 e qualcosa con radio spektrum dx2s..
|
|
08-01-12, 10:18 PM
|
|
Utente Senior
|
Probabilmente il servo ha poca forza, oppure tutto il leveraggio dello sterzo e' molto duro quindi 3/4 della forza la perde.....prova a scollegare meccanicamente il servo e vedi se le ruote sterzano con facilita o se sono in qualche modo frenate, se sono libere prova a cambiare servo.
|
|
09-01-12, 12:14 AM
|
|
Utente Senior
|
il servo è da 15kg quindi in teoria di potenza dovrebbe averne a volontà... proverò a controllare i leveraggi ma non credo sia quello il problema... con le ruote sollevate la velocità del servo è normale
|
|
09-01-12, 01:55 AM
|
|
Utente Senior
|
È una cavolata, ma........... La batteria come è messa?? È vecchio? È scarica? Ti sembra che sia carica al 100% ma invece non lo è.. Controlla con il tester..
|
|
|
09-01-12, 01:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
È una cavolata, ma........... La batteria come è messa?? È vecchio? È scarica? Ti sembra che sia carica al 100% ma invece non lo è.. Controlla con il tester..
|
ho provato a mettergli anche le mie cariche al 100% ma fa la stessa cosa...
|
|
12-01-12, 07:13 PM
|
|
Utente
|
la squadretta del servo com'è messa? io proverei a cambiarla..
|
12-01-12, 08:18 PM
|
|
Utente
|
Controlla il salvaservo,cioè la ghiera è ben tirata sulla molla,a me è successo che con la ghiera molle,invece di sterzare lavorava il salvaservo
|
|
|
12-01-12, 08:39 PM
|
|
Utente Senior
|
controlla che non hai stretto troppo i tappi del barilotto e lasciagli un minimo di gioco,cuscinetti salva servo,la squadretta del servo e per ultimo il salva servo mettilo a 2mm.quando giri tutto non si deve aprire altrimenti vuol dire che sta forzando.
Ultima modifica di tom1; 12-01-12 a 08:41 PM
|
|
|
12-01-12, 08:45 PM
|
|
Utente Senior
|
salvaservo sulla mugen a 2mm non gli fa niente,è come non averlo a meno che hai cambiato molla
stringete sti salvaserviiiiiiiiiiii!!!e non badate al manuale,il salvaservo deve lavorare e lo sterzo a radio e ricevente accesa non si muove con un dito!!deve essere duro!!
|
|
|
13-01-12, 12:07 PM
|
|
Utente Senior
|
tu ha quanto lo hai?
|
|
|
13-01-12, 03:20 PM
|
|
Utente Senior
|
guarda non ricordo la misura,ma non le guardo nemmeno,lo tiro finchè lavora bene,comunque credo intorno ai 6 mm!
poi dipende dalla molla,ad un mio amico con la mugen basta circa il doppio della misura di scatola,il mio risulta troppo morbido
dico di non guardare quella misura ma di farlo lavorare decentemente,ho già buttato via un servo per le misure di scatola!
|
|
|
13-01-12, 06:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno
guarda non ricordo la misura,ma non le guardo nemmeno,lo tiro finchè lavora bene,comunque credo intorno ai 6 mm!
poi dipende dalla molla,ad un mio amico con la mugen basta circa il doppio della misura di scatola,il mio risulta troppo morbido
dico di non guardare quella misura ma di farlo lavorare decentemente,ho già buttato via un servo per le misure di scatola!
|
scusa e...........se tu lo tesi troppo lui si apre in ritardo e cosi rischi di rompere il servo se invece e morbido come prende il colpo si apre e "salvi il servo".l unico problema che si puo verificare che se e troppo morbido come entri in curva sotto motore si potrebbe aprire e cosi non ti gira in curva.poi altra cosa perche dici dipende dalla molla !!perche, non usi la sua originale?
|
|
|
13-01-12, 08:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tom1
scusa e...........se tu lo tesi troppo lui si apre in ritardo e cosi rischi di rompere il servo se invece e morbido come prende il colpo si apre e "salvi il servo".l unico problema che si puo verificare che se e troppo morbido come entri in curva sotto motore si potrebbe aprire e cosi non ti gira in curva.poi altra cosa perche dici dipende dalla molla !!perche, non usi la sua originale?
|
tirato come ho fatto io,non ritarda niente,lavora il salvaservo ed è duro non molle come un fico seguendo le impostazioni di scatola
i servi li rompi con il salvaservo molle non duro!perchè non assorbe l urto!quando atterri con una gomma storta da un salto pensi che un salvaservo morbido assorbe l urto?dico solo che deve essere duro,cioè che a mano fai un pò di fatica a girare le ruote
dipende dalla molla perchè secondo me non sono tutte della stessa rigidezza!prendi 5 mugen fai la stessa misura e noterai che cambia come lavora il salvaservo!e non lo dico per sentito dire,l abbiamo notato appena montata la macchina!
|
|
|
13-01-12, 08:49 PM
|
|
Utente Senior
|
ok
|
|
|
13-01-12, 09:11 PM
|
|
Utente Senior
|
se il tuo lavora bene cosi,allora meglio!
|
|
|